marce61 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 3 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Lo ammettiamo o no che c’è un problema di sicurezza?? Con rispetto parlando, no. I numeri che vedo io mi dicono altro ma rispetto la tua opinione. Mi ricollego a quanto scritto da @mozarteum, eccesso di considerazione per la proprietà (la "roba"). Io ci aggiungo l'insopprimibile tendenza piccolo borghese dell'italiano medio, ma é solo la mia opinione, contestabile come tutte.
Membro_0014 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Non siamo a Caracas ma neanche un isola felice, abbiamo molta delinquenza, mafie in primis e poi tutto il resto, furti, violenze, rapine ecc….sono all’ordine del giorno, la polizia non può essere sempre dappertutto, farsi giustizia da soli è altrettanto sbagliato, quindi che si fa? Ci si affida ai politici? Sbagliato anche quello….la soluzione non è semplice e nessuno ha la bacchetta magica, ma almeno si parta dall’ammissione del problema….
Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 12 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Lo ammettiamo o no che c’è un problema di sicurezza?? Appena ho letto ho pensato… adesso arriva la statistica… 😁😁 1
Membro_0014 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 La statistica vale….finché non sei vittima!!!
briandinazareth Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 28 minuti fa, Jack ha scritto: Tengo a precisare che non so cosa voglia dire, sebben si intuisca, ma nessuno potrebbe mai pensare di me che sono ignorante. Quindi? 20 minuti fa, Jack ha scritto: Se vuole farlo deve poterlo fare. Invece le FFOO come ci è stato spiegato per lo più guardano e mediano, i giudici liberano ed i cittadini devono guardare e subire in casa loro. di fronte ad una parola nuova ci vogliono 30 secondi per cercare ed essere quindi meno ignoranti. ma utilizzare i peggiori luoghi comuni da barbiere (la polizia non fa nulla, i giudici liberano e signora mia non si può più stare tranquilli) è una forma di pigrizia del pensiero peggiore del non conoscere alcune parole. a questo bisogna aggiungere che chi ha armi ha 7 volte più possibilità di colpire un familiare o un innocente che un malvivente. chi ha armi, inoltre, ha una possibilità molto più elevata di rimetterci le penne in caso di aggressione. però in tanti pensano "io sono attento, a me non può capitare" commettendo un tragico errore logico 1
Membro_0014 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @Schelefetris studia, studia che poi ti interrogo….
briandinazareth Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 2 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Non siamo a Caracas ma neanche un isola felice, abbiamo molta delinquenza, mafie in primis e poi tutto il resto, furti, violenze, rapine ecc… In realtà nel mondo e nella. Storia siamo veramente in un'isola felice...
Schelefetris Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 lo continuo a fare mica mi arrendo alla mia ignoranza... so di avere tante lacune e cerco di colmarne qualcuna
marce61 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: gggente è stufa di vedere questuanti, bighelloni, ciabattanti, cani che scagazzano in giro e se dici qualcosa all' altro cane che regge il guinzaglio ti prendi pure parole idem per chi fuma davanti alla porta del bar ecc Qui sono d'accordo con te, ma é un problema molto italiano. Sciatteria, menefreghismo sono alcuni dei nostri più evidenti difetti: siamo noi a sbattercene. Quante volte mi sono sentito dire di farmi i c@zzi miei da parte dei miei adorati concittadini? Non siamo neppure in grado di fare la fila fuori da un negozio, cosa pretendiamo dagli altri?
marce61 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 7 minuti fa, Jack ha scritto: Appena ho letto ho pensato… adesso arriva la statistica… Però tu di numeri e statistiche ne sai più della media, o sbaglio?
audio2 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 8 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: La statistica vale nel caso in oggetto, vale o meglio varrebbe se tutti denunciassero.
Jack Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 4 minuti fa, marce61 ha scritto: eccesso di considerazione per la proprietà (la "roba"). Ma non è questione di valore venale però. Metà, anzi oltre tre quarti, del bordello di oggetti che ho in giro per le case se me le portassero via, razionalmente, mi farebbero un favore. Non è questo. È questione di privacy, di gelosia del mio mondo. Entra solo chi ho piacere, gli altri se ne devono guardare bene. Se poi “toccano” i miei cari non ho nessun problema a sparargli in fronte: perció non ho armi, perché so che nel caso le userei eccome. Ognuno è come è, in luogo pubblico deve ovviamente sottostare alla legge in materia ma in casa sua deve poter fare come gli pare. Sussidiarietà, a casa mia vengo prima io. 1
marce61 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 7 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: La statistica vale….finché non sei vittima!!! Ok, ma senza numeri e analisi comparate possiamo solo annaspare e vagare senza meta.
Schelefetris Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @marce61 i numeri sono tutto. sono dati, sono le leggi della fisica, sono le quote di una S.p.a. sono il rendiconto di ogni cosa. Se parliamo di percezioni e non di dati parliamo di nulla al limite di idee che potrebbe diventar qualcosa e quindi numeri 😄 1
Guru Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @audio2 e qui ci ricolleghiamo al problema dell'indolenza degli italiani, appena giustamente denunciato.
audio2 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 macchè indolenza, va a fare una denuncia minore in caserma e poi vedi. intanto comincia a trovarla aperta, poi la fila, poi il covid, poi il mondo magico dei minipony, poi il resto.
Guru Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @audio2 perché, i carabinieri non sono italiani? L'indolenza è a tutti i livelli. 1
Messaggi raccomandati