Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

È questione di privacy, di gelosia del mio mondo

Siamo d'accordo.

5 minuti fa, Jack ha scritto:

Se poi “toccano” i miei cari non ho nessun problema a sparargli in fronte

Qui decisamente meno. La legislazione sulla legittima difesa vale anche in casa propria, se non mi sbaglio.

Inviato
11 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

vale se la hai studiata. 

Io non l’ho studiata, l’ho già detto. Ma se l’avessi fatto avrei usato un sinonimo che mi legge comprende. 
Se scrivessi di ció che ho studiato io a te parebbe sanscrito. Quindi tu parli il tuo greco classico ed il mio sanscrito? Per pavoneggiarci e non capirsi?

Schelefetris
Inviato

@Jack leggere un grafico supportato pure dalla legenda non necessità di aver frequentato specifiche facoltà.

Studiata/letta con impegno 😉 

PS sul Greco ci posso arrivare... sul sanscrito dovrei colmare una delle lacune di cui sopra

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

perché, i carabinieri non sono italiani?

mah, sarebbe un discorso da approfondire.

• Haha 1
Inviato
Adesso, marce61 ha scritto:

La legislazione sulla legittima difesa vale anche in casa propria, se non mi sbaglio.

Infatti non sono per nulla d’accordo. La legge sulla difesa degli intrusi tra le mura domestiche va totalmente cambiata. Se qualcuno la cambia sono contento, se non si fa accetto le conseguenze ma la convinzione resta. 
A casa mia la dottrina Zan non attacca: ho il vizio di pensare quello che mi pare 😁

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

ma in casa sua deve poter fare come gli pare. Sussidiarietà, a casa mia vengo prima io

Questo è un classico del leghismo, dei Red neck americani e di tutta quella forma di sottocultura iper-individualista basata sugli istinti e che volontariamente ignora ogni dato sull'argomento, perché la pancia viene prima dei fatti.

Con questa idea poi che le leggi non debbano valere a casa propria...

• Melius 1
Inviato

@Schelefetris sul grafico era una battuta.
Mi riferisco ai paroloni fuori luogo. Non tuoi, tu sei molto centrato col wording sebbene è chiaro che hai cultura. 

Inviato

con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così..

1728566156_Schermata2021-07-25alle12_52_00.thumb.png.ea8b3b0d92e5c8237d0cb0e5dbd1b614.png

Inviato

A me sostenere che siamo un isola felice basandosi solo sui dati statistici mi pare na strun…… però contenti voi….

Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

uno che prova, non che entra, che prova a entrare lo vedo 10 minuti prima. 

se si fa sgamare 10 minuti prima è un ladro/delinquente del put...

Fai in tempo a piazzare una batteria anticarro o anche a chiamare il 112, far suonare tutti gli allarmi di casa e chiamare la sicurezza (presumo che se uno è così sensibile alla sicurezza da comprarsi una pistola per difesa abbia anche installato un sistema di allarme collegato con le FFOO e/o sicurezza privata), allertare i vicini etc.

briandinazareth
Inviato

"Gravissimi rischi per la collettività":

secondo la gip di Pavia Maria Cristina Lapi l'assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici, che martedì sera durante una colluttazione ha ucciso con un colpo di pistola il 39enne Youns El Bossettaoui, deve rimanere ai domiciliari in quanto necessaria una "misura che limiti provvisoriamente ma fortemente la libertà di circolazione in capo a un soggetto che, per sua stessa ammissione, ha dichiarato di non essere in grado di gestirla (una situazione come quella, ndr) senza gravissimi rischi per la collettività".

Voghera, l'assessore Adriatici resta agli arresti domiciliari. Trasferito per motivi di sicurezza. Il gip: consapevole delle sue azioni

"La grave sproporzione tra azione e aggressione subita - considera la giudice nel provvedimento che ieri ha portato alla conferma della misura cautelare - va valutata considerando le qualità professionali di Adriatici" dalle quali "deriva un'aspettativa comportamentale proporzionalmente inversa rispetto alla condotta tenuta". Questo comporta "una giudizio negativo di personalità e di rimproverabilità specifica nel governo di situazioni di pericolo, neppure eccezionale, che non può non condurre a un'attenuazione radicale della fiducia che la collettività deve poter riporre nel comportamento di ciascun consociato quindi anche del prevenuto, nell'ottica della dovuta salvaguardia di beni giuridici superiori".

"A ciò si aggiunge - annota ancora la magistrata - l'abitudine, riferita dallo stesso Adriatici , di passeggiare con in tasca o nella fondina una pistola con il colpo in canna e priva di sicura che evidenzia certamente una consuetudine comportamentale che è alla base della condotta oggi oggetto di valutazione (essendo evidente che, se l'avesse rimossa all'atto dello sparo, il titolo muterebbe indubbiamente da colposo a doloso)".

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, ivantaggi78 ha scritto:

A me sostenere che siamo un isola felice basandosi solo sui dati statistici mi pare na strun…… però contenti voi….

Su cosa vorresti basarti per avere una visione complessiva della questione?

Ovviamente "isola felice" era una risposta ironica

Inviato
2 minuti fa, JohnLee ha scritto:

se si fa sgamare 10 minuti prima è un ladro/delinquente del put...

Beh in effetti un ladro rapinatore deve sfruttare l’effetto sorpresa altrimenti che delinquente sarebbe??!! 😂

Inviato

@briandinazareth la visione complessiva è fuorviante a prescinde dal caso particolare anche se lo contiene; voglio dire che una nazione può anche avere un solo caso di omicidio ed essere quindi la prima al mondo per sicurezza ma ci sarà comunque una famiglia che piange un morto, non so se mi spiego….la vita di chiunque è importante….

Inviato
26 minuti fa, marce61 ha scritto:

Qui decisamente meno. La legislazione sulla legittima difesa vale anche in casa propria, se non mi sbaglio.

A Marce', se mi toccano i miei cari io della legittima difesa me ne sbatto le 00

• Melius 2
Inviato

Ricapitolando: Un ladro-ladro non si farebbe sgamare e quindi sarebbe inutile armarsi a casa. Un ladro-pippa si farebbe sgamare, ma essendo appunto un ladro-pippa non presenterebbe quelle caratteristiche di pericolosità tali da giustificare l'uso dell'arma domiciliare: "Signor ladro, si prenda quello che vuole. Io mica tengo alla roba, col mio reddito posso ricomprare tutto domani. Anzi, mi aiuta con i pezzi dello stereo che non riesco a rivendere e se ne aggiungo altri la mugliera mi scartavetra le palle per tre mesi. Ah, se cerca borselli qui non ne troverà, sia chiaro..." 

(Da leggersi con recitazione tipo spot della verisure: "Cara, che dici, dovremmo procurarci uno o due borselli, vedi mai che il ladro si incazzi ?" ...) 

• Haha 2
Inviato

Comunque mi dispiace per voi che vivete in questi posti infernali coi sacchi di sabbia alle finestre. Prendete in considerazione l'idea di trasferirvi in posti più tranquilli, a Scampia si trovano buone case a buon mercato. 

• Haha 1
  • Confused 1

• Crea Nuovo...