Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

voglio dire che una nazione può anche avere un solo caso di omicidio ed essere quindi la prima al mondo per sicurezza ma ci sarà comunque una famiglia che piange un morto, non so se mi spiego….la vita di chiunque è importante….

Non puoi costruire un ragionamento, una politica e neppure una società su una base  simile.

Non perché non ci sia valore nel singolo ma perché ogni cosa diventa totalmente soggettiva e impedisce qualunque cosa. 

Per esempio per gli incidenti stradali, perché non mettere il limite a 20 all'ora ovunque?

Se ogni vita vale... 

Inviato

Secondo me la maggior parte dei pistoleri fai-da-te finirebbe per spararsi nel piede o per far fuori qualche familiare con una pallottola di rimbalzo.

Peggio poi quando qualche infante scopre l'arma del padre e giocando ci lascia le penne (cosa che succede abbastanza spesso purtroppo).

Inviato

Se si consentisse l’uso delle armi in casa propria i ladri, diversamente da oggi, sarebbero sempre a loro volta armati.

Scatenare il far west a casa sarebbe un attimo e non so chi avrebbe la meglio. E’ una questione pratica non ideologica 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché non mettere il limite a 20 all'ora ovunque?

ah, non è già così ? 

Per quello mi suonano il clacson dietro...

😁

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque mi dispiace per voi che vivete in questi posti infernali coi sacchi di sabbia alle finestre. Prendete in considerazione l'idea di trasferirvi in posti più tranquilli, a Scampia si trovano buone case a buon mercato. 

Più che con i sacchi di sabbia in genere vivono con le sbarre alle finestre. Tipo Guantanamo.

Non hai idea di quante villette vedo con le finestre che sembrano tolte da una prigione di massima sicurezza.

Aprire la serranda e vedermi davanti le sbarre ogni mattina della mia vita mi metterebbe di pessimo umore, perciò si capisce perché questi poi vogliano sparare a tutti.

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se si consentisse l’uso delle armi in casa propria i ladri, diversamente da oggi, sarebbero sempre a loro volta armati.

Scatenare il far west a casa sarebbe un attimo e non so chi avrebbe la meglio. E’ una questione pratica non ideologica 

Infatti negli USA funziona così: ad arma, arma e mezzo

Inviato

Comunque sinallagma e’ il vincolo che lega e giustifica due contrapposti obblighi: nella vendita, ad esempio, l’obbligo di trasferimento della proprieta’ di una cosa, a fronte del pagamento del corrispettivo.

Concordo e mi sforzo di farlo che con le parole tecniche (sinallagma lo e’) bisogna sforzarsi di trovare sinonimi alla portata di chi non e’ addetto ai lavori

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque sinallagma e’ il vincolo che lega e giustifica due contrapposti obblighi: nella vendita, ad esempio, l’obbligo di trasferimento della proprieta’ di una cosa, a fronte del pagamento del corrispettivo.

Concordo e mi sforzo di farlo che con le parole tecniche (sinallagma lo e’) bisogna sforzarsi di trovare sinonimi alla portata di chi non e’ addetto ai lavori

A volte non c'è un sinonimo e, soprattutto qui dentro dove ci piace fregiarsi del "melius" se si incontra una parola nuova si può fare lo sforzo di cercare sulla Treccani.

Imparare è bello, prendersela con chi usa una parola "difficile" un po' puerile, secondo me

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

sacchi di sabbia alle finestre

Dalla. 

Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

forse non riesci a capire che abbiamo un problema di sicurezza!!!

Abbiamo chi? Noi in Italia? 🙄

Inviato

Ma nella sua immensa bontà la sinistra ci consiglia anche la scuola dove imparare a farsi menare?

Così, giusto per essere preparati!

Inviato
44 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

A me sostenere che siamo un isola felice basandosi solo sui dati statistici mi pare na strun

Quelli che come te han capito tutto, su cosa si basano?

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Non è questo. 
È questione di privacy, di gelosia del mio mondo.

E che cosa otterresti sparando a chi viola la tua privacy entrandoti in casa per rubare ciò che per tua stessa ammissione “ti farebbero un favore a portati via”? 
Anche se gli uccidessi la tua privacy resterebbe comunque violata, con l’aggravante di tutte le rogne che ti tireresti dietro con l’inchiesta successiva e le indagini, oltre che i rilevamenti sulla scena del crimine…

Mah…

Non sarebbe meglio che ipotetico ladro portassero via qualche cianfrusaglia e togliessero il disturbo il prima possibile? 

Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

Peggio poi quando qualche infante scopre l'arma del padre e giocando ci lascia le penne (cosa che succede abbastanza spesso purtroppo).

Ricordo come fosse ieri quando, bambini, mio cugino mi mostrò la pistola del padre carabiniere, e scarrellò per farmi vedere come si metteva il colpo in canna...  

Inviato
7 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Ma nella sua immensa bontà la sinistra ci consiglia anche la scuola dove imparare a farsi menare?

In caso di rapina non reagire è il miglior modo per non farsi menare e non rischiare le penne. Secondo te perché lo insegnano ai bancari? 

Aggiungo che avere armi in casa oltre oltre a portare in casa ladri sempre armati, può attirare ladri intenzionati a rubare le armi.

• Melius 1
Inviato

@cesare La vita può essere pericolosa. Se un comune cittadino non chiede il porto d'armi da difesa è perchè non glielo darebbero, altrimenti sai quanti lo prenderebbero solo per difendersi dall'attacco di un cane feroce o di un cinghiale.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

con l’aggravante di tutte le rogne che ti tireresti dietro con l’inchiesta successiva e le indagini, oltre che i rilevamenti sulla scena del crimine…

Se non si cambia la legge del caiser per forza. Se la di cambia, appurato che non ti ho portato dentro di proposito dopo averti accoppato, si risolve in fretta. 
E non cominciamo con la tiritera del condannare a morte sol perché. 
Non vai in casa d’altri nessuno ti spara. 
E senza tirar in ballo - che neanche posso pensarci - uno sguardo oltre il lecito a qualche figlia presente… lo stato dovrebbe medagliare uno che accoppa un bastardo che ti entra in casa con certe idee. Altro che indagarlo e metterlo anche agli arresti

Inviato

Cmq ripeto. Discuto solo per la legittima difesa in casa. 
Fuori casa, armato nessuno. Zero virgola zero. 
Fuori casa il proprietario è lo stato e tocca ad esso. Non lo fa, è ben chiaro, statistiche o non statistiche ma ad esso tocca

• Crea Nuovo...