albrt Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @appecundria prima che chiudano il thread per le intemperanze dei partecipanti, mi pare che il partito politico di riferimento dell'omicida voglia a) armi libere e diritto a sparare b) processi di fatto impossibili perché se non si concludono in due anni si arriva all'improcedibilità (cd riforma Cartabia) e quindi una bella situazione che farebbe sembrare il far west un paradiso in terra. Sbaglio? Alberto
SuonoDivino Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Ma a proposito, il processo com'è finito? Il tribunale melius si è pronunciato?
eduardo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Io sono certamente d'accordo nell'autorizzare il possesso e uso di armi in casa propria. Nella mia proprieta' devo essere libero di fare come mi pare, perdinci ! E se non mi arrivano a casa questi cazzo di ladri, ho gia' pronto il piano B. Con la scusa di un caffe' ed un ascolto, invito a casa mia i forumers piu' cretini e li freddo. A casa mia posso farlo.
P.Bateman Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: MA rivendico il diritto di un libero cittadino di difendere le sue cose dentro la sua proprietà. Se vuole farlo deve poterlo fare. Invece le FFOO come ci è stato spiegato per lo più guardano e mediano, i giudici liberano ed i cittadini devono guardare e subire in casa loro. Ti sei formato sui polizziotteschi dei '70? 1
briandinazareth Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 38 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il diritto all'autodifesa non è una questione di numeri ma di principio. Anche se fosse solo una persona al mondo a doversi difendere da un'aggressione avrebbe ragione comunque. Nessuno qui nega il diritto all'autodifesa... Ci mancherebbe, ed è così dai tempi di Cicerone. A meno che non si pensi sia autodifesa uccidere qualcuno che non ci sta con la testa per una banale lite... Ovvero l'argomento del thread
P.Bateman Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 3 ore fa, audio2 ha scritto: vale o meglio varrebbe se tutti denunciassero. I reati gravi vengono denunciati.
eduardo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Sto trasecolando, quello che leggo in questo thread non fa che confermarmi che siamo un paese ignorante e senza speranza. Mi spiace per il futuro di mio figlio e dei bravi ragazzi come lui che vivranno circondati da deficienti pericolosi. E' un pozzo senza fondo. Confido nei giovani sani (ho due figlie) che di natura sono dotati di risorse insospettabili rispetto alle nostre, in curva discendente.
Paolo 62 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @briandinazareth Per non arrivarci all'assessore leghista sarebbe bastato non intervenire, a meno che non ci fosse qualcuno in vero pericolo.
briandinazareth Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Per non arrivarci all'assessore leghista sarebbe bastato non intervenire, a meno che non ci fosse qualcuno in vero pericolo. Sarebbe bastato meno: non avere dei Pistoleri che girano armati come se si fosse nel fare west, non favorire una cultura violenta e di odio come fa la lega e usare un poco il cervello.
78 giri Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @briandinazareth scusa ma, se non ho letto male, dai dati ISTAT da te pubblicati sembra che avvengano in Italia 50 eventi ogni 100.000 abitanti, ergo 500 ogni milione, 5000 ogni 10 milioni che, per i circa 60 milioni di italiani farebbe 30000. Da dove tiri fuori i 1600?
Oste onesto Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Usare le armi richiede allenamento, tiri al poligono ecc. Non e’ che si tiene la pistola per l’assalto della domenica Verissimo! E anche nei poligoni (che ho frequentato per 3/4 anni per motivi sportivi) si incontrano persone che quello qui sotto al confronto è tranquillissimo!
jedi Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Ma uno va in giro con la pistola con il proiettile in canna? Se è cosi, lo trovo più' che pericoloso, e se per caso aveva un colpo di sole, sparava al primo che passa.? Non siamo negli Stati Uniti, dove ti danno un arma in omaggio come punti fedelta' 1
mozarteum Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, eduardo ha scritto: invito a casa mia i forumers piu' cretini e li freddo. Vige ancora il divieto di assembramento
eduardo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vige ancora il divieto di assembramento Hai ragione, dovrò organizzare molti turni.
cactus_atomo Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Da che mondo è mondo la legittima difesa non è sparare a chiunque ti sembra una minaccia. Se ricevo una spinta non sparo, se un ladro scappa senza refurtiva non lo posso inseguire e colpire, con la logica che basta sentirsi minacciati per sparare, i clandestini sarebbero giustificati se sparasero alle ronde di leghisti. @eduardo non mi preoccupa, se non ha sparato a me, antitabousta conclamato 1
GianGastone II Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @Paolo 62 @briandinazareth Sarebbe stato sufficente che l'assessore alla sicurezza, putacaso l' omicida col colpo in canna, si fosse comportato secondo il suo ruolo ossia avesse fatto intervenire una pattuglia. Spero che questo omicidio sia utile a impedire leggi che autorizzano al porto e all'uso disinvolto delle armi. 1
Paolo 62 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @GianGastone II L'ha fatto, e il marocchino se n'è accorto. Doveva nascondersi prima di telefonare e lui NON l'ha fatto.
Messaggi raccomandati