Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Ricapitolando: Un ladro-ladro non si farebbe sgamare e quindi sarebbe inutile armarsi a casa. Un ladro-pippa si farebbe sgamare, ma essendo appunto un ladro-pippa non presenterebbe quelle caratteristiche di pericolosità tali da giustificare l'uso dell'arma domiciliare: "Signor ladro, si prenda quello che vuole. Io mica tengo alla roba, col mio reddito posso ricomprare tutto domani. Anzi, mi aiuta con i pezzi dello stereo che non riesco a rivendere e se ne aggiungo altri la mugliera mi scartavetra le palle per tre mesi. Ah, se cerca borselli qui non ne troverà, sia chiaro..." 

(Da leggersi con recitazione tipo spot della verisure: "Cara, che dici, dovremmo procurarci uno o due borselli, vedi mai che il ladro si incazzi ?" ...) 

• Haha 2

Comunque mi dispiace per voi che vivete in questi posti infernali coi sacchi di sabbia alle finestre. Prendete in considerazione l'idea di trasferirvi in posti più tranquilli, a Scampia si trovano buone case a buon mercato. 

• Haha 1
  • Confused 1
briandinazareth
2 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

voglio dire che una nazione può anche avere un solo caso di omicidio ed essere quindi la prima al mondo per sicurezza ma ci sarà comunque una famiglia che piange un morto, non so se mi spiego….la vita di chiunque è importante….

Non puoi costruire un ragionamento, una politica e neppure una società su una base  simile.

Non perché non ci sia valore nel singolo ma perché ogni cosa diventa totalmente soggettiva e impedisce qualunque cosa. 

Per esempio per gli incidenti stradali, perché non mettere il limite a 20 all'ora ovunque?

Se ogni vita vale... 

Secondo me la maggior parte dei pistoleri fai-da-te finirebbe per spararsi nel piede o per far fuori qualche familiare con una pallottola di rimbalzo.

Peggio poi quando qualche infante scopre l'arma del padre e giocando ci lascia le penne (cosa che succede abbastanza spesso purtroppo).

Se si consentisse l’uso delle armi in casa propria i ladri, diversamente da oggi, sarebbero sempre a loro volta armati.

Scatenare il far west a casa sarebbe un attimo e non so chi avrebbe la meglio. E’ una questione pratica non ideologica 

• Melius 1
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque mi dispiace per voi che vivete in questi posti infernali coi sacchi di sabbia alle finestre. Prendete in considerazione l'idea di trasferirvi in posti più tranquilli, a Scampia si trovano buone case a buon mercato. 

Più che con i sacchi di sabbia in genere vivono con le sbarre alle finestre. Tipo Guantanamo.

Non hai idea di quante villette vedo con le finestre che sembrano tolte da una prigione di massima sicurezza.

Aprire la serranda e vedermi davanti le sbarre ogni mattina della mia vita mi metterebbe di pessimo umore, perciò si capisce perché questi poi vogliano sparare a tutti.

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se si consentisse l’uso delle armi in casa propria i ladri, diversamente da oggi, sarebbero sempre a loro volta armati.

Scatenare il far west a casa sarebbe un attimo e non so chi avrebbe la meglio. E’ una questione pratica non ideologica 

Infatti negli USA funziona così: ad arma, arma e mezzo

Comunque sinallagma e’ il vincolo che lega e giustifica due contrapposti obblighi: nella vendita, ad esempio, l’obbligo di trasferimento della proprieta’ di una cosa, a fronte del pagamento del corrispettivo.

Concordo e mi sforzo di farlo che con le parole tecniche (sinallagma lo e’) bisogna sforzarsi di trovare sinonimi alla portata di chi non e’ addetto ai lavori

briandinazareth
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque sinallagma e’ il vincolo che lega e giustifica due contrapposti obblighi: nella vendita, ad esempio, l’obbligo di trasferimento della proprieta’ di una cosa, a fronte del pagamento del corrispettivo.

Concordo e mi sforzo di farlo che con le parole tecniche (sinallagma lo e’) bisogna sforzarsi di trovare sinonimi alla portata di chi non e’ addetto ai lavori

A volte non c'è un sinonimo e, soprattutto qui dentro dove ci piace fregiarsi del "melius" se si incontra una parola nuova si può fare lo sforzo di cercare sulla Treccani.

Imparare è bello, prendersela con chi usa una parola "difficile" un po' puerile, secondo me

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference