nixie Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 Mi è stato spiegato che lo tengono ma hanno la sicura,serve quando sei in certe situazioni,in modo da non perdere tempo a scarrellare,la sicura viene tolta al momento che estrai,certamente non devi essere lo sceriffo di Voghera.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 40 minuti fa, nixie ha scritto: serve quando sei in certe situazioni,in modo da non perdere tempo a scarrellare,la sicura viene tolta al momento che estrai,certamente non devi essere lo sceriffo di Voghera. Va bene, forse, in certe situazioni difficili in cui prevedi di dover usare l’arma, non certo in una pattuglia in centro città dove al più devi dare una regolata a qualcuno alticcio.
eduardo Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, jedi ha scritto: mi sa che non conosce bene il diritto Conosce molto bene il suo elettorato. Solo a leggere questo thread ce ne si può fare una buona idea. 1
jedi Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @eduardo Lo so benissimo che lo conosce. Ma per far contento il uo elettorato è al governo ,e fa nello stesso tempo l'opposizione. Ma continui cosi.... Ma non è che la Meloni sia meglio
gennaro61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 20 ore fa, Jack ha scritto: Seeeeeeeeee… nel caso migliore lo arrestano la mattina e lo mettono fuori la sera L'immigrato irregolare senza fissa dimora e con alcuni decreti di espulsione a carico era in giro nonostante avesse questi precedenti: minacce, resistenza a pubblico ufficiale, spaccio, evasione, guida in stato di ebbrezza e senza patente, falso, porto di armi atte a offendere; figuriamoci se lo arrestavano perchè molestava dei clienti all'interno di un bar. Dicono che fosse fuori di testa ma sembra strano che i malviventi affidino lo spaccio di droga a uno che non ha le rotelle a posto. Questo naturalmente non giustifica il fatto che debba essere ammazzato ( cosa di cui il primo a pentirsi sarà l'assessore, sapendo le conseguenze che dovrò pagare). A tal proposito già si è fatta avanti la sorella che chiede a gran voce giustizia ( che se è accompagnata da un bel risarcimento civile non guasta) mentre non aveva mai chiesto prima alla giustizia di dare seguito ai decreti di espulsione a carico del fratello. All'assessore l'unica cosa che gli è andata bene è stata che l'immigrato, nonostante il suo precedente penale specifico, non fosse armato: se così fosse stato quasi sicuramente sarebbe stato ucciso prima di riuscire ad estrarre la pistola e sparare. 1 1
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 Purtroppo non si vede il momento esatto in cui l'assessore ha sparato (perchè poi) quindi o è legittima difesa (l'assessore le stava prendendo) oppure eccesso di legittima difesa non sappiamo se colposo o doloso. Se aveva la pistola in mano è possibile che l'abbia stretta mentre cadeva e abbia sparato senza volerlo. Com'è stato fatto notare l'avere il colpo in canna non vuol dire che si voglia uccidere, è per far fuoco più rapidamente in caso di aggressione. Con le armi più vecchie era pericoloso perchè potevano sparare da sole in caso d'urto, con quelle di oggi no (sicura automatica al percussore).
mauriziox60 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: quindi o è legittima difesa (l'assessore le stava prendendo) oppure eccesso di legittima difesa non sappiamo se colposo o doloso. abbiamo risparmiato tempo e soldi con lungo e inutile processo. Apposto così. 1
Schelefetris Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 io sarei d'accordo per la galera certa, lo sosteneva pure Falcone, ma galera sia l'immigrato che spacciava ma non a piede libero anche chi si è fottuto 49 milioni,,,
nixie Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 Allora, ho aveva la pistola vecchia,ho ha deliberatamente tolto la sicura.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @mauriziox60 I processi si fanno sulla base di dati oggettivi come una testimonianza o una ripresa video. Senza si possono solo fare delle ipotesi.
mauriziox60 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 ma io commentavo solo la tua affermazione quotata.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @mauriziox60 Va bene, ma al momento è impossibile sapere se l'assessore ha sparato per difendersi o no. @nixie C'è chi porta con colpo in canna, cane abbattuto e sicura manuale disinserita.
nixie Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: C'è chi porta senza sicura. Come dice il mio amico poliziotto così si spara sui piedi,comunque ora è al lavoro,quando torna mi faccio fare una accurata disamina sulle sicure e come si tolgono.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: C'è chi porta con colpo in canna, cane abbattuto e sicura manuale disinserita. persone pericolose che devono essere messe in condizioni di non nuocere, evidentemete.
mozarteum Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Non esiste l’eccesso doloso di legittima difesa paolo 62. Non parlate di questioni tecniche a schiovere
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 34 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Senza si possono solo fare delle ipotesi. Ma senza prove a discolpa nello specifico si viene condannato visto che c’è il morto, deciderà il giudice. 31 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: C'è chi porta con colpo in canna, cane abbattuto e sicura manuale disinserita. John Wayne faceva così?
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @mozarteum Comunque è da capire come si sono svolti i fatti. Se l'assessore ha voluto punire il marocchino che l'ha aggredito è omiciidio altrimenti o è legittima difesa (aggressione in corso) o eccesso colposo (sparo tardivo o accidentale).Ma può darsi che sia finito a terra e abbia sparato per non rischiare di essere preso a calci.
Messaggi raccomandati