Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, Jack ha scritto:

Se lo chieda la giustizia, dopo adeguate indagini.

La giustizia mi auguro faccia il suo corso

51 minuti fa, Jack ha scritto:

Non la folla inferocita sulle nuove pubbliche piazze. 

Il tipo avrebbe fatto meglio a tacere e Salvini pure, se semini vento...

Tu sei persona intelligente, un colpo accidentale parte solo hai la pistola pronta a sparare, come si fa a sostenere che è stato un incidente?

Io sono sempre più dell'idea che le armi andrebbero bandite ad eccezione di Carabinieri, Polizia, Militari. Già sugli agenti di vigilanza privati nutro dubbi.

NOTA: non sto assolutamente prendendo le difese della persona deceduta.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

non sto assolutamente prendendo le difese della persona deceduta.

io invece si, difendo anche uno sbandato come quello dall'essere ucciso per uno screzio di nessuna. importanza. 

il suo comportamento non può giustificare nulla, così come il fatto che fosse irregolare o no.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

io invece si, difendo anche uno sbandato come quello dall'essere ucciso per uno screzio di nessuna. importanza. 

il suo comportamento non può giustificare nulla, così come il fatto che fosse irregolare o no.

Mi spiego meglio: la vita è sacra e va difesa a qualunque costo, la nostra e quella degli altri,  a meno che non esistano chiari ed espliciti estremi di legittima difesa.

Ciò che stavo cercando di dire a Jack è che indipendentemente dall'avvenuto, da quanto avesse o stesse combinando la persona poi morta e quale fosse la sua provenienza, io stavo focalizzando la mia attenzione ed il post sul "colpo partito in modo accidentale" evento al quale non credo minimamente ed al quale non trovo giustificazione.

• Melius 1
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

"colpo partito in modo accidentale" evento al quale non credo minimamente

Viene riproposto l'aureo concetto della inconsapevolezza.

Quante cose succedono  "a mia insaputa"  .....

Alle volte ti intestano pure le case.

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

evento al quale non credo minimamente ed al quale non trovo giustificazione.

Sono convinto non ci creda proprio nessuno, lo sparatore per primo.

Vedremo cosa ne diranno i magistrati.

Inviato
31 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tu sei persona intelligente, un colpo accidentale parte solo hai la pistola pronta a sparare, come si fa a sostenere che è stato un incidente?

Questo lo sostiene l’indagato. Che poi potrebbe diventare l’imputato ed eventualmente il condannato. Ma anche no. Si vedrà come giusto che sia. 
Su l’uso delle armi dico che se lo stato non fa il suo - e ormai gioca pure contro* - la gente tende a far da sé come sempre. L’amministrazione italiana non funziona, è poco più avanti di un’amministrazione nordafricana. Non ha eguali in qualsiasi nazione europea. 
——
*Mi spiegate perché con tutta la necessità di rilanciare l’economia e con la delinquenza così diffusa non si costruiscono carceri? Magari civili, non i tuguri sovraffollati  che ci sono ora. 

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Su l’uso delle armi dico che se lo stato non fa il suo - e ormai gioca pure contro* - la gente tende a far da sé come sempre. L’amministrazione italiana non funziona, è poco più avanti di un’amministrazione nordafricana. Non ha eguali in qualsiasi nazione europea. 

questo è qualunquismo forcaiolo che non ha un corrispettivo nella realtà. 

la scusa della gente che si arma e spara perché vivremmo in un far west pericoloso è insostenibile se diamo un'occhiata ai dati.

Inviato

Si andrebbe rilanciata l’edilizia carceraria questo e’ certo.

Non lo si fa un po’ perche’ mancano i denari, un po’ perche’ c’e’ il pregiudizio di sx che in carcere a parte i mafiosi ci vanno solo i disgraziati messi nell’angolo dalla societa’, ingiusta e capitalistica

Inviato

L’Italia e’ al netto di camorra ndrangheta e mafia (che pero’ hanno ridotto la sanguinarieta’) e’ un paese sicuro rispetto a moltissimi altri.

Il possesso di armi private aumenta il rischio di violenza. Se si possiede un’arma la tentazione di usarla cresce e per chi non le maneggia professionalmente mantenere sangue freddo in situazioni critiche e’ pressoche’ impossibile.

Per quanto mi riguarda se ne avessi una in caso di rapina centrerei il vaso cinese all’ingresso, sicuro, scatenando la ritorsione -invece a segno- dell’aggressore

• Melius 1
  • Haha 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’Italia e’ al netto di camorra ndrangheta e mafia (che pero’ hanno ridotto la sanguinarieta’) e’ un paese sicuro rispetto a moltissimi altri.

addirittura siamo tra i più sicuri anche comprendendo la criminalità organizzata.

il nostro tasso di carcerazione è come quello francese o austriaco e superiore alla spagna e alla germania. nonostante abbiamo meno criminalità di questi paesi. 

aggiungo anche che non esiste alcuna correlazione tra criminalità e tassi di carcerazione. 

Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si andrebbe rilanciata l’edilizia carceraria questo e’ certo.

Non lo si fa un po’ perche’ mancano i denari, un po’ perche’ c’e’ il pregiudizio di sx che in carcere a parte i mafiosi ci vanno solo i disgraziati messi nell’angolo dalla societa’, ingiusta e capitalistica

Non solo per questo.

Vige anche in Italia la regola del "not in my backyard". Tutti vogliono le carceri nuove, grandi, sicure ma nessuno le vuole vicino a casa propria, un po' come le discariche.

Qui ad esempio da vent'anni o più c'è in progetto di sostituire il carcere cittadino (una fortezza di origini medioevali con condizioni di vivibilità ai limiti della Convenzione di Ginevra) con uno nuovo costruito in periferia. Ad ogni sito proposto c'è stata la levata di scudi da parte di sindaci, cittadini, comitati ecc ecc.

Indipendentemente dal colore politico al potere.

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Però chiediamoci cosa ci facesse il potenziale idiota in giro con una pistola con colpo in canna e senza sicura.

Con certe pistole,tipo  molte Beretta  più o meno recenti ad esempio, avere colpo il canna e sicura inserita è lo stesso, anzi forse meglio ,  che  non avere il colpo in canna senza sicura.

Colpo in canna senza sicura è una roba  da matti e/o  da chi aspira a spararsi nei cogxxxni.

P.S.: poi sul fatto che chi non ha un addestramento idoneo e ripetuto con costanza  nel tempo, perchè le "deve" portare, sarebbe meglio non si prendesse un'arma sono pienamente d'accordo.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Su l’uso delle armi dico che se lo stato non fa il suo - e ormai gioca pure contro* - la gente tende a far da sé come sempre

Porta pazienza, ma non siamo nel far west

1 ora fa, Jack ha scritto:

L’amministrazione italiana non funziona, è poco più avanti di un’amministrazione nordafricana. Non ha eguali in qualsiasi nazione europea. 

Ne converrai che c'entra poco con l'argomento di discussione.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

L’Italia e’ al netto di camorra ndrangheta e mafia (che pero’ hanno ridotto la sanguinarieta’)

Condizione  che  anche se potrebbe farla apparire come una situazione tranquilla e favorevole , visto e considerato che non si son per nulla estinte, presuppone che abbiano trovato equilibri di "controllo del territorio"  e che, più  semplicemente,  non han alcun interesse o motivo a suscitare clamore che mini i loro "affari".

Inviato
44 minuti fa, andpi65 ha scritto:

chi non ha un addestramento idoneo

Essendo un ex addestratore(come viene riportato) della PS ,penso da ignorante, che lo abbia più di atri,con la conseguenza di essere più colpevole.

Inviato

Da ciò che si legge pare uno non tanto in ordine con le idee... Ribadisco che il suo ruolo di addestratore nelle forze di polizia mi suscita qualche perplessità e vari interrogativi. 

_20210722_134953.JPG

• Crea Nuovo...