Membro_0024 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 occhio con Tim, io sono passato a Fastweb e pago 29 invece dei 49 di tim, ti dico solo che quando ho disdetto ho mandato indietro il loro modem e hanno continuato lo stesso a farmelo pagare , il call center è una pena mi hanno risposto tre volte in modo diverso chi diceva che lo dovevo pagare e di tenerlo e chi diceva di mandarlo indietro perchè era in comodato gratuito
SerG Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @jammo Come detto sopra, e spiegato in un vecchio post, sapendo come Tim sa complicarti la vita quando te ne vuoi andare, ogni passo che facevo lo comunicavo via Pec, con tanto di foto (ad esempio per l'imballo del modem da rendere). Alle Pec non hanno mai risposto, ma tutto questo mi è servito nell'arbitrato. Tra l'altro, ancora per qualche mese, nonostante non avessi più la linea, continuavano a mandarmi le fatture (addirittura, una volta, mi arrivò anche una lettera da parte di una società di recupero crediti). E' ovvio che Tim per me "non esiste più".
tomminno Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 44 minuti fa, jammo ha scritto: occhio con Tim, io sono passato a Fastweb e pago 29 invece dei 49 di tim, ti dico solo che quando ho disdetto ho mandato indietro il loro modem e hanno continuato lo stesso a farmelo pagare , il call center è una pena mi hanno risposto tre volte in modo diverso chi diceva che lo dovevo pagare e di tenerlo e chi diceva di mandarlo indietro perchè era in comodato gratuito Lo fanno apposta a darti il modem così poi ti possono continuare a far pagare per anni.
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 @meliddo Grazie da quel che ho visto si chiama TIM SUPER MEGA 200, e se fattibile nel mio caso mi pare interessante, mi resta da capirne i dettagli, ma almeno ho un punto cui partire
gennaro61 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 4 ore fa, andpi65 ha scritto: sempre meno della 50ina che pago ora. avevo Tim, poi dopo vari problemi li ho denunciati al Corecom e sono passato a Fastweb. Pago in tutto 42,95 e nel mio contratto sono previste: 2 sim a 7,95 euro al mese con 100 giga mensili, chiamate illimitate verso tutti e 100 msg gratuiti ( fatte in un secondo momento perchè è previsto questo importo ridotto per chi ha già fastweb a casa) ; per ulteriori 25,95 linea fibra fino alla cabina (FTTC) con la quale viaggio a circa 100 mega e telefono di casa con chiamate gratuite illimitate verso fissi e cellulari. Il tutto per un costo mensile di 41,85 euro che è rimasto invariato da circa un anno e mezzo . La tim per la sola fibra ( e non arrivavo quasi mai neanche a 80 giga) negli ultimi mesi ne voleva 47,41 al mese.
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 @gennaro61Nel mio caso, ma ho solo fatto una verifica veloce e non approfondita, Fastweb arriverebbe sino alla "cabina" in fibra e poi col doppino in rame a casa mia ed ai device vari. In ogni caso ( anche se ti confesso mi son un pò perso tra gli importi che citi e che non mi tornano se seguo il tuo discorso) sempre meglio di una 50 ina mensili per il solo internet e linea fissa ( visto che l'ultima potrei eliminarla senza remore) avere una linea internet fluida che allo stesso costo, circa , contempli anche il costo mensile delle 2 schede sim ,che attualmente pago a parte. Come ti trovi con fastweb , intendo nell'utilizzo?
raf_04 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Secondo voi conviene sostituire il modem Fastgate, fornito da Fastweb, oppure non è determinante? Io ho misto fibra/rame con una mediocre velocità massima di 20 mbps. Grazie
gennaro61 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65 Cerco di essere più chiaro. Inizialmente sono passato a Fastweb con fibra fino alla cabina con un costo di 25,95 euro al mese. Questa offerta comprendeva anche la linea telefonica con telefonate gratuite illimitate verso fissi e mobili. Successivamente ho migrato le mie 2 sim dalla tim a fastweb e per ognuna pago 7,95 . Con fastweb mi trovo benissimo e come ho scritto sopra sono passato da una velocità di 80 mega a circa 100. Dimenticavo: fastweb ti offre pure in comodato d'uso gratuito il modem che ti cambia gratis per qualsiasi problema ( a me è capitato una volta). E pensa che ho fatto tutta online dalla poltrona ( eravamo in zona rossa all'epoca) ma credo che si possa fare anche in un centro Fastweb. 25,85+7,95+7,95 ( linea fissa più le due schede mobili) ammontano ai 41,85 che avevo indicato 1
gennaro61 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @raf_04 Non serve a nulla . È un problema di linea. Se ti avevano assicurato una velocità più alta fai un reclamo via fax e anche telefonicamente ( appuntati sempre orario giorno e codice operatore col quale parli). 1
qzndq3 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Io ho misto fibra/rame con una mediocre velocità massima di 20 mbps. Problemi di linea, però per essere certo collega un PC direttamente al router e poi testa nuovamente la velocità. Mai escludere problemi wi-fi
qzndq3 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65noi abbiamo Fastweb: a casa Fastweb Casa Privilege - FTTC (fibra fino alla cabina e rame dalla cabina fino a casa) rete+telefono 29.95€/mese - ping 10 ms / upload 20 mbps / download 90 Mbps (provato adesso) nello studio di mia moglie Fastweb Fastweb NeXXt Casa - FTTC rete+telefono 29.95€/mese - ping 10 ms / upload 30 mbps / download 140 Mbps (provato due ore fa) Mi sembra che le nuova offerta sia 27.95€ "per sempre" indipendentemente che tu sia FTTC o FTTH (fibra fino a casa). Mai un problema, io lavoro prevalentemente da casa in videocall e contemporaneamente mio figlio va (andava) di didattica a distanza o call con gli amici o streaming video/audio 1
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 @qzndq3 Fastweb era la prima opzione che avevo preso in considerazione, da una rapida ricerca , ed a sentire i commenti direi che è il caso di aproffondirla . Grazie 🙂
giaga Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 avevo Wind e sono passato a Fastweb da un anno e mezzo. Mi hanno portato la fibra sino in soggiorno. Velocità testata ora : ping 6, download 577,80 Mbps, upload 198,21 Mbps. La uso per internet, Netflix, Prime, Disney +, ecc senza alcun problema (spesso in contemporanea io che guardo un film in streaming, mia moglie che viaggia in internet al fisso e mio figlio lo stesso col portatile). Il mio contratto: Fastweb casa, internet e chiamate illimitate dal fisso verso tutti, a 25,95 al mese; 2 sim Fastweb mobile a 8,95 al mese ognuna, con minuti illimitati 100 sms e 70 GB. Totale 25,95+8,95+8,95= 43,95 (ma tieni conto che pochi giorni fa Fastweb mi ha comunicato che posso, e lo farò, cambiare il contratto mobile col nuovo che per 7,95/mese offre anche il 5G e 150 GB al posto di 70).
papàpaolo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @andpi65 Ciao, sono con tim da quasi 4 anni, ero arrivato a pagare circa 45 euro al mese, li ho contattati e mi hanno proposto "Nuova Tim super mega" ora pago 29,90 al mese, mi hanno detto per sempre, vedremo... Più precisamente al momento pago ancora 5 euro per il modem, dovrei terminare tra 6 mesi...quindi Tot 34,90
andpi65 Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 @papàpaolo cambiare contratto con Tim sarebbe una scelta indolore per evitarmi rogne e smaronamenti vari . Con Tim non mi sono trovato male per l'uso che faccio della connessione. Settimana entrante faccio un giro di telefonate per approfondire, anche con Fastweb. Grazie.
maximo Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 15 ore fa, papàpaolo ha scritto: Ciao, sono con tim da quasi 4 anni, ero arrivato a pagare circa 45 euro al mese, li ho contattati e mi hanno proposto "Nuova Tim super mega" ora pago 29,90 al mese, mi hanno detto per sempre, vedremo... Più precisamente al momento pago ancora 5 euro per il modem, dovrei terminare tra 6 mesi...quindi Tot 34,90 E' la stessa offerta che ho attualmente... Il modem ho già terminato di pagarlo e la fattura è appunto di 29,90€ netti mensili. Ma la stessa somma la paga anche mia figlia che ha però la fibra vera in casa ad 1 Giga
andpi65 Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 Il 22/7/2021 at 18:56, qzndq3 ha scritto: Mi sembra che le nuova offerta sia 27.95€ "per sempre" indipendentemente che tu sia FTTC Infatti l'offerta che leggo disponibile , avendo una copertura solo FTTC a casa mia scegliendo Fastweb, è NeXXt Casa Light a 27,95 euro al mese ( modem loro in comodato d'uso) chiamate dal fisso a consumo ( ma non ne facciamo) e volendo 2 sim a 7,95 euro al mese ( ora ne pago un 10 e rotti euro cadauna), le offerte rimanendo con TIM sono quelle riportate sopra da @papàpaolo e oltre ad esser leggermente più alte il modem loro te lo danno a pagamento e non vorrei vincoli in questo senso. Casa mia son 3 piani e attualmente il modem, un Fritz box, è al piano terra ( sotto tavernetta dove utilizziamo una tv solo per i vari Netflix ecc. e Tidal , sopra zona notte e la mia "sala giochi " 🙂 ) ed ho installato un ripetitore Zytlex nella zona notte al 1 piano ( scegliendo NeXXt Casa a 30,95 avrei anche un amplificatore W fi booster in comodato ma non son proprio sicuro che mi serva ora) , ma ancora non avevo il Fritz box che considero il miglior modem che mi sia mai passato per casa e che mi piacerebbe continuare ad utilizzare , tu che sei del mestiere dici che potrei aver problemi a farlo con Fastweb. Immagino che, a parte la rottura di cogliXni di disdire da Tim per il resto passare a Fastweb con collegamento FTTC sia indolore ..giusto?
papàpaolo Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Devo dire che è compreso anche Tim Vision che un pochino in famiglia lo usiamo...ora devo valutare con loro l'offerta calcio...😏
Messaggi raccomandati