Vai al contenuto
Melius Club

Cambio gestore linea internet casa - Consigli.

Messaggi raccomandati

Inviato

@papàpaolo Netflix e Disney + mi bastano, prime per dire l'ho eliminiato perchè non sempre la qualità dei loro film è eccelsa e spesso e volentieri i film offerti li trovavo già su queli che ho mantenuto, il calcio poi  non lo seguo .  L'unica ragione  che mi farebbe propendere a rimanere con TIM cambiando contratto è evitarmi seccature in fase di disdetta , che poi è anche la ragione per cui preferirei non aver obbligatoriatoriamente il loro modem ed a pagamento .  Comunque la prossima settimana  faccio una chiaccherata in un centro Fastweb ed in uno  Tim con un'operatore fisico e mi chiarisco meglio le idee. Di sicuro l'attuale contratto in essere lo chiudo.

Inviato
Il 22/7/2021 at 16:54, gennaro61 ha scritto:

avevo Tim,

Hai avuto problemi a disdire Tim?  Poi se mi spieghi come hai fatto materialmente , mi porto avanti coi lavori, e capisco cosa evitare di fare e cosa invece fare  decidessi , come penso, di passare a Fastweb   😉  .

Inviato

@andpi65

Nessun problema, ho effettuato una semplice migrazione. Accertati solo che il tuo contratto con Tim non preveda una permanenza minima ( di solito 24 mesi) che se non rispetti potrebbe dare la possibilità al gestore di richiederti eventuali sconti fruiti ma non mi sembra il tuo caso. Se ti rechi personalmente in un centro Fadtweb credo che una copia dell'ultima bolletta pagata con la tim ( rilevano il codice migrazione) e una fotocopia del tuo documento di riconoscimento e codice fiscale bastano e avanzano 

• Thanks 1
Inviato
42 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Se ti rechi personalmente in un centro Fadtweb credo che una copia dell'ultima bolletta pagata con la tim ( rilevano il codice migrazione) e una fotocopia del tuo documento di riconoscimento e codice fiscale bastano e avanzano 

Grazie delle info Gennaro. Quindi ,se ho capito bene,  della migrazione se ne occupa direttamente Fastweb?

Inviato
2 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Yes,sir.

Ottimo e abbondante , era quello che volevo capire, ancora grazie Gennaro 😉

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la mia esperienza con telecom, oggi tim, è buona. ceropago qualche euro in più della concorrenza ma ho insieme fibra, telefonia fissa e mobile. tutti i problemi (guati ecc) me li han risolti in tempi brevi, il loro modem non è l massimo come copertura m a casa mia, che piccola non è, copre tutto senza problemi. 

recentemente mi sono impiccato a configurare il modem di una amica, il gatto le aveva vomitato sul vecchio modem, rendendolo inutilizzabile, lo ha sostituito con un fritz ma quando ha fatto i collegamenti non aveva ne internet ne voci. per internet aveva effettuato i collegamnti in modo errato, per la voce invece il problema era un guasto sulla linea tim, contemporaneo al cambio del modem, quindi pensavo ad un mio errore, (comunque guasti risolto in meno di 24 h)

Inviato
30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

lo ha sostituito con un fritz ma quando ha fatto i collegamenti non aveva ne internet ne voci.

Strano.  Ho avuto un 2 o 3 modem prima del Fritz attuale e lo considero il migliore, sia per semplicità che per costanza dei collegamenti , con uno i riavvii erano settimanali per ripristinare la connessione . Comunque  direi che se si tratta di una migrazione che fa Fastweb (  ho cambiato un bel pò di banche ed operatori di telefonia mobile ma mai l'operatore di telefonia fissa e per questo chiedevo prima di avere seccature varie) andrò di Fastweb che tutto considerato alla fine mi sembra la migliore opzione disponibile per costo/qualità a detta di chi la usa. Poi su eventuali problemi connessione  nei vari punti della casa (da me son 3 piani da un 90 e rotti mq per piano)  al limite mi attrezzo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@andpi65 il fatto è che la mia amica avrva fatto i collegamenti in modo errato. appena sistemati i cavi arrivato internet lan e wifi. per la voce era un gasto concomitante, tisolto in meno di 24 h

Inviato
Il 22/7/2021 at 18:45, qzndq3 ha scritto:

collega un PC direttamente al router e poi testa nuovamente la velocità. Mai escludere problemi wi-fi

confermo, col cavetto arrivo a 1Gb e 0,3 in upload, in wifi mi fermo a 90-90Mb comunque più che sufficienti per le mie necessità. Ho la vodafone station e un pc non aggiornatissimo, ma il problema credo sia il livello di carrier pollution. Il canale più scarico che vedo ora ha 4 tx attivi sotto. 

• Crea Nuovo...