piergiorgio Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: si dice che i green pass taroccati stiano andando a ruba... 2 minuti fa, appecundria ha scritto: il problema del Green Pass è che gli italiani sono un popolo di stupidi imbroglioni 32 canali telegram chiusi che vendevano a 500 euro GP fasulli, lo han detto in tutti i tg ieri 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Io mi voglio illudere che non sia così, che si tratti di una minoranza rumorosa. stamattina mi sono concesso con la dolce metà una colazione 'in centro'; tutti i bar pieni, sia all'interno che all'esterno, oltre al caldo si percepiva della serenità nelle persone come non se ne vedeva da tempo. credo che sia come pensi tu, 'minoranza rumorosa' calza a pennello. 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Per favore lasciatemi sognare. OT - a quanto pare problemi per Messi al PSG 1
extermination Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: stamattina mi sono concesso con la dolce metà una colazione 'in centro Anch'io in centro a Milano seduto all'aperto. Le principali sensazioni rilevate: il pianto dei tavolini perlopiù vuoti e la tristezza per il conto ( 13 euro per 2 brioche un succo alla pera e un caffè americano). Meno male che tra 3 giorni me ne vado in ferie.
piergiorgio Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @extermination no, la mia situazione è più modesta : la moglie doveva fare gli esami ematici di controllo trimestrale, ma il laboratorio era chiuso per ferie e quindi saltato il dovere siamo passati al piacere : centro di Legnano, 10 euro per the, spremuta, 2 brioche e un cappuccio. tanta gente nonostante il caldo, i bar tutti decisamente frequentati, e l' impressione avuta era di palpabile rilassatezza e serenità generale.
SuonoDivino Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Questa mattina ho avuto la insana idea di accettare di accompagnare mia zia all'hub vaccini. Doveva vaccinarsi. Prima dose. Orario dell'appuntamento previsto: 9.15. sul foglio di prenotazione c'è scritto: non presentarsi con più di 5 min. di anticipo per non creare assembramenti. Benissimo. alle 9.10 sono all'entrata del campo con i tendoni. Fila di macchine a serpentina di almeno 200 metri. Alle 10.20 arriviamo all'ultima curva della serpentina. Si avvicina un tipo con un cappello da alpino (in pensione). Guarda dentro e mi chiede: Chi è il vaccinando? Rispondo, la signora sul sedile posteriore. Dice: Ha tutte le carte. Risposta: si Dice: La signora si deve spostare sul lato sinistro, perchè l'operatore opera sul lato sinistro. Gli rispondo: la signora è mancina, e di conseguenza vorrebbe il vaccino al braccio destro, in caso le faccia male almeno il braccio sinistro lo può usare, e non credo che possa fare le contorsioni per mettere fuori il braccio destro sul lato sinistro della macchina. Allora è partito in sproloqui. Ho tagliato corto dicendogli che il cosidetto operatore farà il giro e andrà sul lato destro. Si leva dalle palle e continuiamo ad avanzare. Ci sono prima una riga di 4 container con ciascuno un piccolo tendone, dove evidentemente controllano qualcosa, e dunque 4 file di macchine. E poi in lontananza delle corsie numerate (7) con altri tendoni. Ci sono 5 macchine davanti a me per arrivare al container. Di colpo la fila si ferma. Passano 15 min, nessuno dice niente, nè un annuncio, nessuno passa ad avvertire, niente. Ad un certo punto dall'ultimo container sulla destra esce una tizia con un walkie-talkie in mano. Si è fatta avanti e indietro tutti e 4 i container, tra uno e l'altro c'erano si e no 7/8 metri, ci ha messo 2 min tra un container e l'altro, più il tempo passato all'interno. Intanto gente che usciva da uno, entrava nell'altro, eccc. sono passati 35/40 min prima che la macchina sotto il tendone si muovesse e la fila ricomiciasse a muoversi. E siamo alle 11.15/20 (tutto questo sotto un sole che picchia) Arriviamo sotto il primo tendone e una tizia ci dice: scusate ma era rotto il computer. Risposta: bastava un altoparlante e informare chi era in coda. controlla le carte, appiccica un paio di sticker e mi dice: può prendere una corsia qualunque dalla 1 alla 5. Guardo e vedo che la 3 e la 4 sono vuote mi avvio alla 4. Arrivo davanti al tendone dove evidentemente fanno il vaccino e mi fermo. Guardo in giro e nessuno si muove. Sotto il tendone c'è una tipa che armeggia ma non ci guarda. Alla corsia 3 c'è un tipo anziano seduto, subito all'inizo del tendone. Lo guardo, mi guarda e non si muove. Aspetto 5 minuti, apro il finestrino e gli chiedo: scusi ma cosa devo fare? Vado avanti o devo aspettare? Mi risponde: ma perchè non è venuto alla 3. Gli dico: la tipa al container ha detto che potevo prendere una corsia qualunque tra 1 e 5 , e io ho visto la 4 vuota. Nel frattempo avevo dietro 5 macchine e non potevo più spostarmi. tutti mi sono venuti dietro e la 3 era vuota o con 1 sola macchina in attesa. Mi ignora per circa 10 min. Nel frattempo apre una specie di cartellina, legge, eccc.. Dopo altri 5 min finalmente si alza, viene verso la macchina e chiede della scheda anamnestica. Mi zia glie la porge. Lui gli rifà tutte le domande della scheda (a che ca... serve compilare la scheda se me le richiedi tutte? Mah!!!). Fa due scarabocchi e andiamo avanti. Ci fermiamo davanti a un banchetto dove c'è la tipa. Si avvicina al finestrino e chiede, chi si deve vaccinare? Mia zia gli dice: io, e gli dà le carte. La tipa chiede: mi sa dire che vaccino deve fare? Mia zia la guarda e risponde: veramente mi aspetterei sia lei a dirmi quale vaccino devo fare. La tipa risponde: eh no, dovrebbe saperlo lei! Mia zia, che non ha peli sulla lingua risponde: signorina, ma mi sta prendendo per i fondelli? E lei l'incaricata, infemiera o medico, deve sapere lei che vaccino mi deve fare. La tipa, sta zitta, armeggia con 2 carte che ha in mano, va dal tipo seduto, confabulano, dopo circa 3/4 min torna e le dice: allora, e una prima dose, il dottore ha detto che facciamo Pfizer. Mia zia: poteva anche dirglielo subito. Sempre mia zia: signorina, lei può iniettarmi quello che le pare, io non sono un medico e non sarei in grado di dirle quale sia quello giusto. Non posso che fidarmi. La tipa bofonchia qualcosa, si gira verso il banchetto, armeggia. Va ad un'altra corsia , parla con altra gente, passano altri 7/8 min. Finalmente si avvicina al finestrino, parte destra, e gli fa questo benedetto vaccino. In somma l'appuntamento era alle 9.15, inclusi i 15 min da aspettare, sempre sotto il sole, dopo il vaccino, siamo usciti da lì alle 12.10 circa. 3 ore, di cui 2,30 abbondanti sotto il sole. Con la sensazione di parlare con gente scollegata (in tutti i sensi), disorganizzata, e diciamo così, che non si ammazza di lavoro (ma potrei essere ben più esplicito). A uno gli viene proprio la voglia di andare a vaccinarsi!!! Io direi che mediamente c'è da vergognarsi! Vergognarsi di essere italiani. Qualcuno giorni fa , in altro 3D si esaltava per le vittorie dello sport italiano. Gli è stato risposto che gli italiani sono sempre in altalena tra l'esaltazione e la triste realtà. Ecco, questa è la triste realtà. 3
analogico_09 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, wow ha scritto: quanta gente pensi che guidi senza patente? Eppure non c'è qualcuno che ce la controlla ogni santa mattina. C'è il rischio di andare in galera se ti scoprono a guidare senza. Ma certo.., era per dire che in Italia il concetto di autoresponsabilità non sia particolarmente diffuso e applicato. Spero proprio che gli scimuniti dei GP taroccati siano in numero irrilevante.
Schelefetris Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 25 minuti fa, extermination ha scritto: e un caffè americano questa è la vera tristezza 😄
extermination Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Adesso, Schelefetris ha scritto: questa è la vera tristezza 😄 I gusti della mia " signora " non si discutono 😂 1
appecundria Inviato 10 Agosto 2021 Autore Inviato 10 Agosto 2021 45 minuti fa, piergiorgio ha scritto: quanto pare problemi per Messi al PSG Aurelio de Laurentiis piomba sull'affare! 1
djansia Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: OT - a quanto pare problemi per Messi al PSG Lotitooooo capitooooo?!?!?! Svegliaaaaaa!!!
SuonoDivino Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 4 minuti fa, djansia ha scritto: Lotitooooo capitooooo?!?!?! Svegliaaaaaa!!! Lotirchiooooo, continua a dormì!!!!!! E già a parigi con la penna in mano.
Schelefetris Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 15 minuti fa, djansia ha scritto: Lotitooooo grinpassus est fore ut e il congiuntivo appellatus novaxorum ristorantibus
criMan Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 59 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: In somma l'appuntamento era alle 9.15, inclusi i 15 min da aspettare, sempre sotto il sole, dopo il vaccino, siamo usciti da lì alle 12.10 circa. 3 ore, di cui 2,30 abbondanti sotto il sole. Con la sensazione di parlare con gente scollegata (in tutti i sensi), disorganizzata, e diciamo così, che non si ammazza di lavoro (ma potrei essere ben più esplicito). Non sei l'unico che è andata così. Hub Valmontone (Roma) più di 1000 macchine al giorno. Prendi appuntamento e a seconda di come si presenta la gente dalle 2 alle 4 ore di fila. 8 container attivi che fanno 4 persone alla volta. Un delirio ieri, 3 ore di fila.
jj@66 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Qui in Emilia siamo più fortunati, la prima dose addirittura in anticipo rispetto all’orario di prenotazione e la seconda con 20 minuti di ritardo, 5 postazioni per Pzifer e una per coloro i quali fanno la singola con precedenza ad invalidi e persone anziane accompagnate.
SuonoDivino Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 2 minuti fa, criMan ha scritto: Hub Valmontone (Roma) più di 1000 macchine al giorno. Prendi appuntamento e a seconda di come si presenta la gente dalle 2 alle 4 ore di fila. 8 container attivi che fanno 4 persone alla volta. Un delirio ieri, 3 ore di fila. L'attesa è il minimo dei problemI, preoccupante è tutto il resto.
appecundria Inviato 10 Agosto 2021 Autore Inviato 10 Agosto 2021 Disciplina, legalità e senso di responsabilità. Green pass: Napoli, 160 controlli polizia locale nel weekend. Bassa percentuale trasgressori, solo sei le multe elevate. I locali sanzionati sono stati 2 agenzie di scommesse, 2 bar, 1 ristorante e 1 hamburgheria. Per tutti è scatta la sanzione amministrativa di 400 euro. Per quanto riguarda il ristorante, multa non solo al titolare ma anche a un cliente trovato sprovvisto di Green Pass. ANSA 1
piergiorgio Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, SuonoDivino ha scritto: preoccupante è tutto il resto. io sono stato fortunato https://www.varesenews.it/2021/08/ultime-50-000-prenotazioni-allhub-malpensafiere-ottobre-chiudere/1367634/ 2 appuntamenti, in 3 persone, tempo occorso poco più di 1 ora e personale tutto competente e gentilissimo; il vantaggio è che questa struttura è adatta ad accogliere migliaia di auto e persone in occasione delle varie manifestazioni e fiere di settore, il fatto che ad ottobre chiuda può essere un segnale significativo per un ritorno agli scopi per cui questo polo è nato. resta da capire come e dove faranno i richiami coloro che finora sono stati accolti qui.
Membro_0022 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 5 ore fa, Paolo 62 ha scritto: A questo punto la chiusura dei ristoranti in caso di aumento dei contagi è la cosa migliore. Ottima idea: quando li riapriranno dopo un mese o due di mancati incassi i gestori superstiti saranno felici di occuparsi personalmente del controllo del GP e di cacciare a pedate nel sedere gli eventuali clienti che ne sono privi.
Schelefetris Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 illo tempore, io appuntamento alle 13,00 alle 12,15 (si non è un errore) avevo gia fatto, moglie prima dose app. alle 10 alle 10,30 fatto, seconda dose 1/4 d'ora e fatto... figlio idem. Quasi tutti gli amici fatto in tempi brevissimi, solo alla nuvola di Roma leggere attese ma non superiori alla mezzora 3/4 D'ora
Messaggi raccomandati