GianGastone II Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Oggi mi sono fermato in un posto in cui mostrando di mia sponte il green mi hanno risposto che avendo le finestrono spalancate ( peraltro veramente enormi da terra a quasi soffitto), mi hanno risposto che il green non e' richiesto. Nel dubbio non ci ho prenzato e ho segnalato. 1
criMan Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @dlsil senso del green pass: nella societa' si hanno diritti e doveri ; far parte di una collettivita' impone entrambi. Noi abbiamo il dovere di non contagiare altri (almeno diminuire la possibilta') e ammalarci meno possibile in modo da non intasare le strutture sanitarie e permettere a chi soffre di malattie gravi di essere curato. Chi ha il cancro di non rimandare i controlli. Questo e' far parte di una collettivita'.
Schelefetris Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @criMan ti ha parlato?! hai acquisito poteri mediatici ?? 🥶
jj@66 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 16 ore fa, criMan ha scritto: Noi abbiamo il dovere di non contagiare altri (almeno diminuire la possibilta') e ammalarci meno possibile in modo da non intasare le strutture sanitarie e permettere a chi soffre di malattie gravi di essere curato. Questo è il motivo per il quale anche uno indeciso dovrebbe persuadersi e farsi vaccinare: la convivenza civile impone di non limitarsi a guardare il proprio orticello ma preoccuparsi anche di quello altrui...
Savgal Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Il rifiuto del vaccino è il segno della deriva di un individualismo estremo, in cui il problema fondamentale della morale, ossia la ricerca di regole principi di comportamento condivise dalla comunità intese a trovare una soluzione al conflitto fra interessi del singolo e quelli della comunità di cui fa parte, si dissolve a totale vantaggio dell'individuo. In sintesi un'altra manifestazione di immoralità, che si somma ai tanti comportamenti quotidiani di cattiva educazione in cui emerge il disinteresse e il disprezzo per il prossimo e la comunità. 1
Savgal Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri. (Mark Twain)
Paranoid.Android Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Le perle della pirla https://www.romatoday.it/politica/green-pass-raggi-vaccini.html
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 6 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Le perle della pirla Siete messi bene... finisce che ve la rivotano pure.
Paranoid.Android Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Siete messi bene... finisce che ve la rivotano pure. Io voto Carletto e spero nella sua improbabile vittoria. La sua rielezione non mi stupirebbe.
Schelefetris Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto: Io voto Carletto si candida "Er Magara" ? lo voto pure io 😄
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 10 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Io voto Carletto e spero nella sua improbabile vittoria. Se fossi residente a Roma credo lo voterei anche io.
nullo Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @appecundria Il mondo reale comprende entrambe le casistiche di lamentazione.
neroacustico Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Ieri all'ingresso del ristorante, eravamo una decina tutti vaccinati e pronti con il GP alla mano. Alla porta, non si sono curati di chiedere nulla, a noi, e mi pare nemmeno a tutti gli altri clienti, una ottantina circa. nobbuono!
Membro_0022 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Ieri sera cinema, dopo non so quanti mesi (anni ? decenni ? secoli ?) Prima di farci entrare nella sala la gentile signorina ha preso nomi, cognomi e recapito telefonico; quindi ha controllato il GP. Che ci crediate o meno, nella sala eravamo ben in SEI; potete immaginare da soli quanto distanziati. Finito il film la pizzeria al taglio accanto ci ha lasciato sedere ai tavolini senza alcun controllo; va però detto che il centro commerciale era deserto ed eravamo gli unici clienti del locale. Insomma, rischio meno di zero: come mangiare a casa.
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 18 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2021 Ieri Ikea. Zona ristorazione accessibile solo coi G.P.,all'ingresso / uscita un addetto della sicurezza in divisa. Al bar entrambe i baristi con la mascherina sotto il naso. Due ragazzi giovani in salute,e l'aria condizionata in piena efficienza. In uscita ho chiesto all'addetto se mi avesse fatto entrare con la mascherina sotto il naso,risposta no,i dispositivi vanno indossati correttamente. Quando gli ho detto di voltarsi ,e ha visto con i suoi occhi,mi ha sorriso e mi ha detto che non poteva muoversi da li. Son sceso al piano sotto e ho informato un suo collega che piantonava la zona tavoli del bar al primo piano,risposta informerò. Il problema non sono i G.P.,ma le persone irrispettose e menefreghiste,che con i loro atteggiamenti,mettono a rischio il loro posto di lavoro e quello degli altri colleghi. 6
piergiorgio Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Il 16/8/2021 at 20:05, lufranz ha scritto: Che ci crediate o meno, nella sala eravamo ben in SEI; potete immaginare da soli quanto distanziati. Ci sono dovuto andare per l'ultimo della Marvel a luglio; in sala una ventina di persone, quasi tutti ragazzi, nessuno con la mascherina. Una volta iniziato il film e sicuri che non fosse entrato più nessuno ci siamo spostati di fila per distanziarci il più possibile, per quello che può valere (cioè nulla)
Questo è un messaggio popolare. daniele_g Inviato 18 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2021 Il 10/8/2021 at 18:47, appecundria ha scritto: stranamente, a Napoli i no-vax sono piuttosto pochi (o silenti, chissà) e concentrati nei quartieri alti, veramente alti. in effetti sono appena rientrato dalla Campania, dove mi è stato richiesto sempre il GP per entrare in ristoranti, luoghi d'arte, eccetera. mi dicono vari conoscenti e parenti che in Alto Adige non hanno subito alcun controllo... infatti sono pieni di no-vax, no-mask, eccetera (vedi il caso del 'Cavallino Bianco' di S.Candido). in questo caso credo si tratti di una questione di contrasto al governo centrale: sono convinto che se domani Draghi dicesse che non ci si deve vaccinare, in 48H avremmo il 100% degli altoatesini vaccinati con 3 dosi e, da Egna-Ora in su, non si potrebbe uscire dall'A22 senza GP e tampone di controllo al casello. 3
Messaggi raccomandati