Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

Oggi mi sono fermato in un posto in cui mostrando di mia sponte il green mi hanno risposto che avendo le finestrono spalancate ( peraltro veramente enormi da terra a quasi soffitto), mi hanno risposto che il green non  e' richiesto. Nel dubbio non ci ho prenzato e ho segnalato.

• Haha 1
Inviato

@dlsil senso del green pass:

nella societa' si hanno diritti e doveri ;

far parte di una collettivita' impone entrambi.

Noi abbiamo il dovere di non contagiare altri (almeno diminuire la possibilta') e ammalarci meno possibile in modo da non intasare le strutture sanitarie e permettere a chi soffre di malattie gravi di essere curato.

Chi ha il cancro di non rimandare i controlli.

Questo e' far parte di una collettivita'.

Schelefetris
Inviato

@criMan  ti ha parlato?! 

hai acquisito poteri mediatici ??

🥶

Inviato
16 ore fa, criMan ha scritto:

Noi abbiamo il dovere di non contagiare altri (almeno diminuire la possibilta') e ammalarci meno possibile in modo da non intasare le strutture sanitarie e permettere a chi soffre di malattie gravi di essere curato.

Questo è il motivo per il quale anche uno indeciso dovrebbe persuadersi e farsi vaccinare: la convivenza civile impone di non limitarsi a guardare il proprio orticello ma preoccuparsi anche di quello altrui... 

Inviato

Il rifiuto del vaccino è il segno della deriva di un individualismo estremo, in cui il problema fondamentale della morale, ossia la ricerca di regole principi di comportamento condivise dalla comunità intese a trovare una soluzione al conflitto fra interessi del singolo e quelli della comunità di cui fa parte, si dissolve a totale vantaggio dell'individuo. In sintesi un'altra manifestazione di immoralità, che si somma ai tanti comportamenti quotidiani di cattiva educazione in cui emerge il disinteresse e il disprezzo per il prossimo e la comunità.

• Melius 1
Inviato

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)

Inviato
6 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Le perle della pirla 

Siete messi bene... finisce che ve la rivotano pure.

Paranoid.Android
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Siete messi bene... finisce che ve la rivotano pure.

Io voto Carletto e spero nella sua improbabile vittoria. 

La sua rielezione non mi stupirebbe.

Schelefetris
Inviato
1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto:

Io voto Carletto

si candida "Er Magara" ?

lo voto pure io 😄

11695_73m1acw.jpg?t=pk7bu3

Inviato
10 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Io voto Carletto e spero nella sua improbabile vittoria. 

Se fossi residente a Roma credo lo voterei anche io.

neroacustico
Inviato

Ieri all'ingresso del ristorante, eravamo una decina tutti vaccinati e pronti con il GP alla mano. Alla porta, non si sono curati di chiedere nulla, a noi, e mi pare nemmeno a tutti gli altri clienti, una ottantina circa.

nobbuono!

Inviato

Ieri sera cinema, dopo non so quanti mesi (anni ? decenni ? secoli ?)

Prima di farci entrare nella sala la gentile signorina ha preso nomi, cognomi e recapito telefonico; quindi ha controllato il GP. Che ci crediate o meno, nella sala eravamo ben in SEI; potete immaginare da soli quanto distanziati.

Finito il film la pizzeria al taglio accanto ci ha lasciato sedere ai tavolini senza alcun controllo; va però detto che il centro commerciale era deserto ed eravamo gli unici clienti del locale. Insomma, rischio meno di zero: come mangiare a casa.

Inviato
Il 16/8/2021 at 20:05, lufranz ha scritto:

Che ci crediate o meno, nella sala eravamo ben in SEI; potete immaginare da soli quanto distanziati.

Ci sono dovuto andare per l'ultimo della Marvel a luglio; in sala una ventina di persone, quasi tutti ragazzi, nessuno con la mascherina. Una volta iniziato il film e sicuri che non fosse entrato più nessuno ci siamo spostati di fila per distanziarci il più possibile, per quello che può valere (cioè nulla)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio