Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Per i no-vax si mette male

Maledetto gomblotto...lo dicevo io...😂

Inviato

Ne rimarrà solo uno (ideologico-populista),padano,leghista,però vaccinato.

Un paradosso della natura.

Quando penso che sono Lombardo e Padano,mi intristisco,prima ho patito con Silvio,adesso Matteo,mi consola il fatto che l'atro Matteo è Toscano.

Inviato

@Savgalil Tar del Lazio ha respinto la istanza sospensiva del GP per la scuola.

ANSA

Il Tar Lazio con i decreti monocratici nn.4531/2021 e 4532/2021 depositati oggi ha respinto le istanze dei ricorrenti che chiedevano di sospendere tutti i provvedimenti adottati dal Ministero dell'Istruzione con cui è stata stabilita la disciplina in materia di possesso di certificazione anti-covid del personale scolastico. 

In ordine "al diritto del personale scolastico a non vaccinarsi, in disparte la questione della dubbia configurazione come diritto alla salute, non ha valenza assoluta né può essere inteso come intangibile". Lo scrivono i giudici del Tar del Lazio nei decreti con cui ha respinto le istanze dei ricorrenti che chiedevano di sospendere tutti i provvedimenti adottati dal Ministero dell'Istruzione con cui è stata stabilita la disciplina del Green pass per il personale scolastico.

Per il personale scolastico non in possesso del Green pass "l'automatica sospensione dal lavoro e dalla retribuzione e la mancata adibizione ad altre e diverse mansioni è correttamente e razionalmente giustificabile alla luce della tipicità delle mansioni, specie di quello docente".

Lo scrivono i giudici del Tar del Lazio nei decreti con cui ha respinto le istanze dei ricorrenti che chiedevano di sospendere tutti i provvedimenti adottati dal ministero dell'Istruzione con cui è stata stabilita la disciplina del Green pass per il personale scolastico. 

--

i noncielodicono hanno un nuovo nemico.. il Tar del Lazio!

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Ci vogliono 12 giorni dalla prima dose per averlo. 

In che regione abiti?

In provincia di Torino ASL TO3 dove viene consegnato il certificato vaccinale ad ogni dose ricevuta e nel giro di 24/48 ore attiva la mail con il codice per scaricare il green pass. 

Scrivo ciò perchè è stato così per tutte le persone che conosco, tra cui mio fiiglio, mia cognata e suo marito. Io non faccio testo perchè il mio ciclo vaccinale si è concluso con una sola dose.

Il green pass è anche scaricabile dal https://www.dgc.gov.it/web/ utilizzando ad esempio lo SPID, anche se non è stata ricevuta alcuna comunicazione dall'ASL di competenza.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Forse dove abiti tu

Perchè non è una decisione a livello centrale?

Nello specifico, come spiega il Governo, dopo la prima dose dei vaccini che ne richiedono due (Pfizer-Biontech, Moderna e Astrazeneca), la certificazione è generata dal 12° giorno dopo la somministrazione ed è valida a partire dal 15° giorno fino alla dose di richiamo

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Il green pass è anche scaricabile dal https://www.dgc.gov.it/web/ utilizzando ad esempio lo SPID, anche se non è stata ricevuta alcuna comunicazione dall'ASL di competenza.

Io ho dovuto aspettare 12 giorni prima di poter avere la possibilità di scaricarlo (non l'ho ancora scaricato e spero di non farlo mai)

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

mi consola il fatto che l'atro Matteo è Toscano.

Fiorentino, prego, a confronto con gli aretini il fiorentino è tutta un'altra cosa.

Dei due Mattei si direbbe "sono uno più bischero de l'altro , accident'al meglio !"

57 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

In provincia di Torino ASL TO3 dove viene consegnato il certificato vaccinale ad ogni dose ricevuta e nel giro di 24/48 ore attiva la mail con il codice per scaricare il green pass. 

Idem anche in Arezzo, entro un paio di giorni dalla prima dose arriva.

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Perchè non è una decisione a livello centrale?

Confermo: i green pass sono arrivati a meno di 48 ore dall'inoculazione con validità "fino a dose successiva". 

Inoltre ho appena finito di parlare al telefono con mio fratello che vive a Roma, anche per lui e per suo figlio i green pass cono stati "generati" entro due giorni sia dalla prima sia dalla seconda dose.

5 minuti fa, tomminno ha scritto:

Io ho dovuto aspettare 12 giorni prima di poter avere la possibilità di scaricarlo

In che regione abiti? 

7 minuti fa, tomminno ha scritto:

non l'ho ancora scaricato e spero di non farlo mai

Sarò limitato io, ma non l'ho capita. Se ce l'hai tanto vale scaricarlo...

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

In che regione abiti? 

Toscana

Adesso, qzndq3 ha scritto:

Sarò limitato io, ma non l'ho capita. Se ce l'hai tanto vale scaricarlo...

Non mi serve, non ho mai dovuto farne ricorso, quindi non lo scarico.

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Confermo: i green pass sono arrivati a meno di 48 ore dall'inoculazione con validità "fino a dose successiva". 

E' interessante come il governo dica che invece valgono dal 15esimo giorno dopo la prima dose.
Avranno cambiato le regole in corsa? Non sarebbe la prima volta.

Inviato

@tomminno è specificato nel decreto: 15 giorni dopo la prima dose, zero giorni dopo la seconda. All. B

aaa.png

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

è specificato nel decreto: 15 giorni dopo la prima dose, zero giorni dopo la seconda. All. B

Appunto è @qzndq3 a sostenere che li rilasciano entro 48 ore. Forse all'inizio era così, adesso non più. Mi pare strano che qualche regione possa decidere autonomamente come e quando rilasciare il GP.

Inviato

@Schelefetris Conosco il documento, ma sui green pass generati dopo la prima dose è indicato genericamente "validità fino a prossima dose" senza date e, almeno nel caso di mio nipote, il green pass è stato ritenuto valido dall'app di controllo dopo meno di una settimana dalla prima vaccinazione. 

38 minuti fa, tomminno ha scritto:

Avranno cambiato le regole in corsa? Non sarebbe la prima volta.

Puè essere. Mi incuriosisce la differenza tra l'emissione del green pass dopo la prima dose tra te e Luca, siete entrambi residenti nella stessa regione, a te dopo 12gg a lui dopo 2gg dopo la prima dose. 

L'unica differenza potrebbe essere relativa a quando sono state effettuate le vaccinazioni, Luca mi sembra di ricordare recentemente come nel caso di tutte le altre persone che ho citato, vaccinate con la prima dose tra l'ultima settimana di Giugno e la prima di Agosto.  

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Per il personale scolastico non in possesso del Green pass "l'automatica sospensione dal lavoro e dalla retribuzione e la mancata adibizione ad altre e diverse mansioni è correttamente e razionalmente giustificabile alla luce della tipicità delle mansioni, specie di quello docente".

E' ora che lo stato inizi a menare sganassoni legali.

Vedi che se a questi fenomeni gli tocchi il borsello con lo stipendio del 27 si fanno vaccinare di corsa e mettono in soffitta tutte le teorie sulla "libbertà".

Buffoni.

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

L'unica differenza potrebbe essere relativa a quando sono state effettuate le vaccinazioni

Devono aver cambiato le tempistiche di erogazione. Io mi sono vaccinato il 6 Agosto, pensando servisse per andare in vacanza. Ho scoperto poi che il GP avrei potuto scaricarlo solo al rientro dalle ferie... Al che non me ne sono fatto di niente e ancora non l'ho scaricato.

Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

accinate con la prima dose tra l'ultima settimana di Giugno

Esatto, 26 giugno con seconda dose 7 agosto.

Inviato

@Velvet Le paure irrazionali ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ci sono persone che evitano il più possibile di prendere farmaci anche quando necessari, che non vogliono prendere l'aereo neanche se è più sicuro della macchina, ecc. Per i vaccini è lo stesso. A parte qualche caso sporadico di reazione avversa grave non succede quasi mai niente di irreparabile, per cui se si vive e lavora a contatto col pubblico ci si deve vaccinare.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Ci sono persone che evitano il più possibile di prendere farmaci anche quando necessari, che non vogliono prendere l'aereo neanche se è più sicuro della macchina, ecc. Per i vaccini è lo stesso.

Resta il fatto che non prendere un farmaco o salire in aereo riguarda solo loro, mentre fare o non fare un vaccino in pandemia riguarda anche gli altri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili