Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

6 ore fa, appecundria ha scritto:

Quelli in aula dovrebbero avere max 18 anni.

Vale anche per i docenti? non capisco. Non sarà semplice ventilare le aule quest' inverno. Esistono vaccini lievemente meno efficaci, le persone si difendono diversamente nel tempo. Nuove varianti arriveranno. In questo contesto che senso ha aumentare, anche solo teoricamente, le possibilità di contagio? 

se i docenti dovessero tenere la mascherina e gli studenti no, sarebbe una scelta un poco strana.

Inviato

Come si fa a sapere se gli studenti sono vaccinati?

Non mi pare sia obbligatorio il GP per loro.

Inviato

Ieri sera tagliolino alla chitarra con ragù di gamberi in un ristorante molto charmant qui sull'argentario.

Il titolare fa sedere all'interno i titolari di GP, (mi sembra giusto, serve a quello no?) per tenere liberi i posti all'esterno per i no grass-pass come noi. Ci siamo goduti il magnifico panorama. Ottimo il tagliolino!!

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Come si fa a sapere se gli studenti sono vaccinati?

Ma nemmeno a lavoro sono autorizzati a chiederti se sei vaccinato. Possono solo chiederti il GP per entrare a mensa. Figuriamoci se a scuola possono chiedere a dei minorenni se sono vaccinati. 

Inviato
8 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma nemmeno a lavoro sono autorizzati a chiederti se sei vaccinato

Un mesetto fa ho fatto la visita biennale col medico aziendale. Mi ha chiesto se ero vaccinato. Gli ho risposto che sono abbastanza affari miei. Mi ha risposto che la cosa rimaneva confidenziale. In confidenza gli ho ribadito che sono c... miei. Comunque ci provano.

Inviato
18 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Ieri sera tagliolino alla chitarra con ragù di gamberi in un ristorante molto charmant qui sull'argentario.

Era la Costa Smeralda, non l'Argentario.

SORDI%20LONGHI-kiOI-U32002065408676dNB-6

• Haha 1
Inviato

@appecundria No era Venezia (dopo la Biennale '76) 😉 

27 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

ho fatto la visita biennale col medico aziendale

E io che pensavo tu fossi padrone delle ferriere.

Che delusione.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Che delusione.

Lavora in un'azienda di giocattoli come gonfiatore di palloni.

Inviato

più che altro se io mi vaccino e faccio il mio dovere oppure son cavoli miei ma ho comunque il gp e vado in un risto dove mi fanno sedere apposta dentro per tenere i posti buoni di fuori per i non vaccinati/senza gp, visto che i soldi mi pare che siano gli stessi, se ciò non mi garba: grazie e arrivedorci.

• Melius 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

i posti buoni di fuori

tra poco inizia a piovere ... 

Inviato
22 minuti fa, Velvet ha scritto:

E io che pensavo tu fossi padrone delle ferriere.

Il padrone delle ferriere è a 10000 km di distanza.

Ma in questa baracca vige l'obbligo di visita anche per i dirigenti.

Lo spirito di patate, lo so, serve a far sghignazzare i compagnucci di merende, ma fa tanta tristezza!

Inviato

@SuonoDivino e magari ti sei anche sentito un paladino dei diritti umani fondamentali.....mi auguro che il vaccino sia reso obbligatorio quanto prima e che chiunque possa chiedere il GP al fine di limitare i contagi

Inviato
4 minuti fa, Sinuko ha scritto:

e magari ti sei anche sentito un paladino dei diritti umani fondamentali

non ho tale ambizione. Nella fattispecie ho fatto ciò che faccio sempre, ovverosia mi tengo per me i c.. miei

Inviato
15 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

non ho tale ambizione. Nella fattispecie ho fatto ciò che faccio sempre, ovverosia mi tengo per me i c.. miei

Bravo ora arriva l'obbligo e ti attacchi ai stic... tuoi. 

Inviato
34 minuti fa, wow ha scritto:

tra poco inizia a piovere ... 

Finora  i posti dentro sono stati quasi sempre preferibili a quelli all'aperto: fuori caldo bestia e gente urlante ammassata, dentro aria condizionata e tranquillità.

Se poi sei in una città turistica, i tavolini fuori sono spesso in mezzo alla strada o quasi e mangiare con i passanti sudati che ti infilano gomito e borsello nella carbonara mentre il loro cane (spesso piccolo, isterico e brutto) piscia sulla gamba della sedia non è il massimo.

Inviato
28 minuti fa, Sinuko ha scritto:

mi auguro che il vaccino sia reso obbligatorio

Metti al fresco lo champagnino! Mi raccomando.

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

mangiare con i passanti sudati

raramente ho questo problema

WP_20150906_12_29_15_Pro.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio