appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 @tomminno il consenso è indispensabile anche per i vaccini obbligatori. È stato già detto molte volte.
tomminno Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: il consenso è indispensabile anche per i vaccini obbligatori C'è un controsenso: se sono obbligatori il consenso non serve. A parte che mi sembra siano obbligatori solo per i bambini e che se i genitori non glieli fanno gli tolgono la patria potestà e glieli fanno d'ufficio.
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 14 minuti fa, tomminno ha scritto: No mi obbliga lo stato. Appunto, se scrivi sul consenso informato che sei stato obbligato il medico non procede, non tocca a lui mettersi a discutere di argomenti non sanitari coi pazienti. Funziona così anche per i diversi vaccini già obbligatori. Obbligatorio non è forzoso.
tomminno Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Adesso, appecundria ha scritto: Obbligatorio non è forzoso Quindi l'obbligo non può esistere. Perché chi non vuole vaccinarsi adesso non lo vorrà nemmeno poi. Sarà semplicemente un green pass esteso ulteriormente.
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 1 minuto fa, tomminno ha scritto: C'è un controsenso: se sono obbligatori il consenso non serve. Pensi questo a causa delle troppe bufale che circolano sul consenso. Niente consenso niente vaccino (vale per qualsiasi intervento e per tutti i medicinali off label). 3 minuti fa, tomminno ha scritto: tolgono la patria potestà Non l'ho mai sentito per i vaccini. Lo hanno fatto per quelli che sono contrari alle trasfusioni di sangue. Ma è un TSO, se ne fa uno ogni morte di Papa.
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 3 minuti fa, tomminno ha scritto: Quindi l'obbligo non può esistere. Tanto che non può esistere l'obbligo che esiste già, da decenni e per molti casi. L'obbligo è un fatto giuridico, non pratico. Senza obbligo ti possono vietare il ristorante al chiuso, con l'obbligo possono andare oltre, molto oltre, ma proprio assai oltre.
SuonoDivino Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 7 minuti fa, tomminno ha scritto: Quindi l'obbligo non può esistere. Perché chi non vuole vaccinarsi adesso non lo vorrà nemmeno poi. Sarà semplicemente un green pass esteso ulteriormente. Io ti obbligo, ma non dire che te l'ho detto io!!!
tomminno Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: l'obbligo possono andare oltre, molto oltre, ma proprio assai oltre Tipo impedire l'accesso al supermercato? E quindi lasciare morire di fame le persone?
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 8 minuti fa, tomminno ha scritto: Sarà semplicemente un green pass esteso ulteriormente. In pratica sì. Ci sarà la sanzione di 500 euro ogni tot giorni di mancato adempimento e provvedimenti di limitazione secondo l'andamento generale. Non credo che si andrà oltre il lockdown per i non vaccinati.
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 1 minuto fa, tomminno ha scritto: Tipo impedire l'accesso al supermercato? Tipo lockdown è sicuro a mio parere. Per la chiusura in casa dovrebbe accadere qualcosa di molto grave (facciamo gli scongiuri).
SuonoDivino Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 5 minuti fa, tomminno ha scritto: E quindi lasciare morire di fame le persone? La dittatura funziona così.
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto: La dittatura funziona così. Ma quando mai! La protezione civile porterebbe pane e acqua a domicilio una volta alla settimana.
otaner Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @appecundria lascia perdere...e si che hai aperto anche un tread. 1
Schelefetris Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 16 minuti fa, appecundria ha scritto: una volta alla settimana. famo na volta al mese sperando che nel breve non serva più
maurodg65 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Se non sbaglio nel settore dell'istruzione si raggiungono percentuali del 93% di vaccinati. Certo, ma dipende anche dalla realtà di ogni singola regione, perché la media è quella del mezzo pollo e magari ad una copertura quasi totale di alcune regioni corrisponde una copertura vaccinale bassa di altra, senza considerare che il 7% del personale docente non vaccinato crea un problema di copertura delle cattedre ed andrebbe, a rigor di logica, licenziato.
SuonoDivino Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 13 minuti fa, Schelefetris ha scritto: famo na volta al mese sperando che nel breve non serva più Meglio un rasoio ben affilato. One shot.
qzndq3 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: E per espatriare senza passaporto come facevano? Abbiamo parlato di carta di identità, non di passaporto.
extermination Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Qualora si dovesse introdurre l' obbligatorietà del vaccino per tutti, non si può immaginare una " vita facile" per i non vaccinati - residuali- ( salvo esclusioni a norma di legge)
Messaggi raccomandati