Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

se sei con una vaccinazione efficace ( non una sola inoculazione quando ne servono due ) pur sollevando alcune perplessità, avrebbe avuto molto più senso.

I tamponi intercettano non sempre il virus e un richiamo solo è poco protettivo quando ne occorrono due. 

Cercare di mediare tra due esigenze contrapposte ( necessità di lavorare e relativa sicurezza) ha creato una classica "vacca con le palle". In Francia, per aumentare la sicurezza, serve anche per i posti all'aperto 

Inviato
9 ore fa, nullo ha scritto:

quello il problema, ognuno ha il suo Pantheon....

e questo è penoso.

È un mio limite, non capisco il significato di queste parole.

Barbero è peggio di Cacciari, perché Cacciari agli occhi di certa gente sembra un ubriaco che non si lava e per il mondo social è uno strano animale semisconosciuto. 

Barbero invece è una big star dei social, se la batte con Fedez, lui è uno riconosciuto e seguito. Fa opinione, sposta i giudizi, convince le persone.

Se non lo sai, fidati.

Adesso Barbero è l'intellettuale di riferimento dei no-tutto, quello che ha scavalcato a destra Cunial, Paragone, Borghi, Caio Mussolini e Forza Nuova. Mentre questi si fermavano ai diritti costituzionali, lui si è spinto ai diritti umani. 

Adesso il Pantheon il non Pantheon, il penoso e il non penoso non capisco di cosa si parli. Lui ha sicuramente influenzato la decisione di migliaia di persone, ciò causerà sofferenze di innocenti e non c'è alcuna libertà e liceità in questo.

Tutto rigorosamente imho.

Inviato

@appecundria la stai facendo tragica in modo strumentale.

Non si è espresso contro i vaccini. Anzi. 

Quindi?

Quanta foga gratuita.

Inviato
54 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Qualcuno riesce addirittura a etichettare come non vaccinato qualcuno,  solo per avvalorare le peggiori elucubrazioni. Pagine deprimenti.

Scusa se ti ho depresso, ho scambiato due soggetti, ho sbagliato. Qui ci avete sommersi delle fake più criminali e non ti hanno depresso, adesso per un equivoco ti stracci le vesti. Beato chi vi capisce. 

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

tagliano pezzi di articoli (magari datati) per avallare le suddette, che le reiterano nonostante sia chiarita la loro falsità,..

Ma no, queste sono libere e lecite opinioni. Scambiare Tizio per Caio è deprimente. 

Inviato

@appecundria Hai qualcosa da sindacare anche su cosa mi deprime? 

In questo tuo ultimo intervento, hai sbagliato a coniugare un verbo.

Che pochezza di argomenti per mascherare certe uscite assolutamente gratuite.

Inviato
21 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

stai facendo tragica in modo strumentale.

Non si è espresso contro i vaccini. Anzi. 

Quindi?

Quanta foga gratuita.

Ti chiedo di rispettare la mia precisazione di imho, specialmente se non capisci una zucchina fritta delle dinamiche dei social.

Ti prego altresì di non accusarmi ripetutamente di malafede, la mia opinione vale quanto quella di Barbero, forse di più perché io non ho interessi economici sulla faccenda né soffro di evidente psicopatologia.

Grazie, amico mio.

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

sarei (sarei, notare l'uso del condizionale) per l'obbligo vaccinale.

Sull'obbligo vaccinale, Barbero ha sposato in pieno la tesi no-vax vigente sui social: "va bene l'obbligo ma (segue lista di condizioni irrealizzabili)".

Inviato
6 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

tutti scemi?

No, pare che ci siano almeno 7 tipi diversi di intelligenza e che ognuno di noi sia dotato solo o prevalentemente di alcuni. Sono scemi solo per 1/7.

Inviato

evvai, si prospetta un'altra giornata di finti (strumentali) piagnistei, oh povero me .. c'è il vaccino uh la mia libertà ah e come faccio c'è la dittaura sanitaria, oddio ma co me si fa .. non me l'aspettavo oh povero come faccio soffro tutti contro di noi che non ci vogliamo vaccinare sigh sob  gne gne gne gne 

• Haha 1
Inviato

@Velvet Guarda che non sarebbe il primo obbligo vaccinale e sarebbe la via più seria rispetto alle finte libertà. 

il Prof. Mangia, nel citato articolo tanto criticato, ha giustamente sostenuto che si creano equilibrismi  a livello costituzionale, alquanto discutibili. Altri esperti non la pensano così. Il problema, comunque, esiste. Probabilmente ma non lo so con certezza, non si riesce ad arrivare all'obbligo essendoci un'autorizzazione provvisoria ma, ripeto, posso sbagliarmi.

Se un vaccino non è obbligatorio, tutti hanno il sacrosanto diritto di pensarla come vogliono.

Non ci deve essere qualche "raffinato intellettuale partenopeo che può dire più di tanto e fare continuamente la morale agli altri ". 

Io sono per la vaccinazione e sono contrario ai mezzucci. Per essere libero devi metterci anche del tuo. Comunque non metto alla gogna nessuno.

• Melius 2
Inviato

Nota a margine: i Barberi forse ignorano che le normative attuali della maggior parte dei paesi, italia compresa, un vaccino può essere reso obbligatorio solo quando il farmaco relativo esce dalla fase sperimentale/emergenziale ed entra nella lista dei trattamenti ordinari dell'agenzia europea e e di quella italiana del farmaco.

Perciò fino a quando i vaccini anticovid non saranno in queste liste i Noncielodicono potranno urlare che vogliono il vaccino obbligatorio senza temere che lo sia.

Quando sarà possibile renderlo obbligatorio, si inventeranno qualche altra stupidaggine in merito per andare in cima ai trend.

@mariovalvola senza volerlo, ho risposto anche al tuo ultimo intervento pubblicato nel frattempo

Inviato

'sta cosa di Barbero è molto triste.

L'ho sempre ritenuto un eccellente divulgatore storico e apprezzato i suoi interventi in TV, spesso la sera mi sono guardato qualcuna delle sue conferenze su youtube per diletto e per imparare qualcosa di nuovo. Ha la capacità rara di descrivere e far sentire gli eventi storici vicini e come se fossero accaduti ieri, una specie di cronaca - oserei dire cronaca avvincente - più che una lezione di storia.

Gli riconosco anche il fatto che non fa pesare troppo la sua idea politica, il che per un docente di storia a mio avviso è estremamente positivo.  Insomma, mi è sempre sembrato uno intelligente e in gamba.

La sortita no-tutto me la sarei aspettato più da un rapper incapace ad emettere suoni più articolati di un grugnito da scimpanzè che da lui.

Continuerò quando ne avrò voglia a vedere qualche sua conferenza/lezione, ma con questa uscita brillante su vaccini e green pass per me "ha preso mille punti".

Un vero peccato.

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Insomma, mi è sempre sembrato uno intelligente e in gamba.

Non è che dopo questa uscita debba essere per forza stupido ed inetto.

Io sono per la teoria dell' Ego che supera il cervello: nella vita di molte persone rese popolari scatta il meccanismo mediante il quale pur mettersi in mostra si combinano le peggiori stupidaggini. La storia è piena di celebrità rovinate dal proprio Ego.

extermination
Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

un vaccino non è obbligatorio, tutti hanno il sacrosanto diritto di pensarla come vogliono.

Sacrosanto!

Il problema è che il cosidetto pensiero " integralista"   di molti  " no vax" rischia di aggravare ulteriormente la già  fragile situazione- sociale-economica-sanitaria del nostro paese.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...