wow Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 25 minuti fa, lufranz ha scritto: come fa ad essere certo che la cura (ammettendo che esista, cosa di cui al momento mi permetto di dubitare fortemente) a parte il fatto che i farmaci di cui si parla per la cura (per esempio i monoclonali), a parte i costi, hanno degli effetti collaterali non indifferenti, solo che, in questo caso, i noncielodicono, non se ne preoccupano.
GianGastone II Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 @nullo Che poi se mette l' obbligo ri incazzi come una biscia. Io ibvece dico che il paradosso sta nel fatto che per un aglio e olio a sedere al chiuso ci si vaccina. Cosa che evidentemente ti sfugge nelle tue astrologate pseudo anarchiche da tastiera. Che poi con la parola anarchia ci si lava la coscienza e si mette a posto tutto e tutti. Comodo direi. Scritto te che sei anarchico non pensato io, a scanso di carpiate varie.
Membro_0022 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 La priorità per un essere intelligente (ma anche per uno un po'meno intelligente) dovrebbe essere la propria conservazione in vita. Di fronte a questo iaspetto della questione, tutte le considerazione più o meno speciose su dittatura sanitaria, presunti attentati alla libertà, scelta, non scelta, vax e no-vax, terapia genica, Barberi, ragni, visigoti, etc... dovrebbero passare al rango di pippa mentale e restarci a vita. Il pensiero lineare dovrebbe essere: 1) C'è un'epidemia 2) il vaccino aumenta del 95% le mie possibilità di scamparla 3) Faccio il vaccino. Fine della storia.
wow Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 34 minuti fa, nullo ha scritto: Sono sempre per la libertà di parola e di scelta. Nullo, sono democratico come te, ma su questo argomento la libertà di parola sta facendo dei danni notevoli: ogni giorno perso dietro alle tarantelle no vax significa gente che muore e costi per il sistema sanitario. La libertà di parola fa si che un qualunque pirla, storico, cameriere, disoccupato abbia la stessa audience di uno scienziato, se non di più. Incontro tante persone che non si vaccinano (quindi tempo perso per uscirne e per fare uscire anche il terzo mondo, che non hanno novax e nemmeno il vax) perché "se ne sentono di tutti i colori" ...
Membro_0022 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Spiegalo all' anarchico. Che posso spiegare ? Più semplice di così, l'istinto di conservazione ce l'hanno anche i criceti... Giuro: tutte le argomentazioni su libertà di scelta, dittatura, obbligo non obbligo, etc.. per me sono incomprensibili e del tutto fuori contesto dal problema Covid. L'unico problema che un essere senziente dovrebbe prendere in considerazione dovrebbe essere la ricerca di un modo per scamparla, tutto il resto è irrilevante o dannoso.
wow Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Purtroppo non è così semplice. Anche le stupidaggini dei noncielo sono dettate dall'istinto di conservazione. E' che per problemi psichici/intellettivi loro non riescono a decifrare perfettamente il concetto di rischio e probabilità (cfr storiella del ponte e del fiume), sono convinti che potery forty stiano congiurando contro per eliminarli, pensano, perché appreso su google, di sapere come fare a ... conservarsi meglio degli altri.
GianGastone II Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 @lufranz I piu' belli sono quelli che per non prendere posizione la impataccano che la liberta' di scelta.
briandinazareth Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 31 minuti fa, nullo ha scritto: Sono sempre per la libertà di parola e di scelta. vale per qualunque scelta con un impatto così evidente sulla vita degli altri e della società tutta, oppure vale solo per il covid? quindi: posso fumare in un ospedale? posso passare col rosso o andare a 200 perché è mia libertà di scelta? l'operaio che non vuole usare il caschetto e la. linea salvavita dovrebbe poterlo fare?
nullo Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 26 minuti fa, lufranz ha scritto: ) il vaccino aumenta del 95% le mie Vedi, ieri discutevo al riguardo con mia nipote, 20 anni, i numeri sono profondamente diversi, ma davvero molto diversi nel caso in esame Le ho rotto le palle fino a che non ha prenotato la vaccinazione, ma le sue remore non erano proprio campate in aria.
GianGastone II Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 @briandinazareth Mi rapporto piu' volte al giorno con clienti non mascherati. Tutte le volte a dire o state a distanza o vi mettete la mascherina. Questo il risultato della paraculata della liberta' personale.
criMan Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 @wowse dovessi ragionare come un noncielodicono o diciamo come uno che è contro la campagna vaccinale invece di blaterare su gp e dittatura finto sanitaria letta su Facebook mi concentrerei su 2 cose: 1)booster vaccino 2)efficacia calante del vaccino (i dati Israele sono chiari) Questi sarebbero argomenti per controbattere .. Per poi arrivare a cosa è da vedere. Ma almeno si parlerebbe di problemi veri e non pseudo scienza di Facebook e minkiate varie.
nullo Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: solo per il covid Sai bene che in queste questioni abbiamo avuto divergenza piuttosto ampie. Sei tu quello che deve fare tacere le voci contromano, dai forum, ai brexiter, ai no euro, obbligare, insegnare solo quello che a te pare giusto, ecc.ecc. Per me possono parlare tutti
GianGastone II Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 @nullo Allora non sei per la liberta' di scelta visto che le hai rotto le palle fino a quando non l'hai convinta. Se sei per la liberta' di scelta manco ci discutevi e accettavi la sua posizione. In fondo un prevaricatore coi guanti bianchi, altro che liberta'di scelta.
criMan Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 2 minuti fa, nullo ha scritto: Le ho rotto le palle fino a che non ha prenotato la vaccinazione, ma le sue remore non erano proprio campate in aria Io sono di quelli che pensa che under 18 non si dovrebbe fare. Sono in molti ad iniziare ad avere evidenze forti che una vaccinazione a tappeto over 20 25 può dare quasi gli stessi risultati che vaccinare a macchia di leopardo in tutte le fasce a partire over 14... 1
briandinazareth Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Adesso, nullo ha scritto: Sai bene che in queste questioni abbiamo avuto divergenza piuttosto ampie. Sei tu quello che deve fare tacere le voci contromano, dai forum, ai brexiter, ai no euro, obbligare, insegnare quello che a te pare giusto, ecc.ecc. Per me possono parlare tutti non stiamo parlando di parlare ma di norme e di obblighi e stai svicolando. ripeto la domanda: se sul covid ognuno ha diritto di fare un po' come gli pare e sei contrario all'obbligo vaccinale, come ti poni rispetto agli obblighi citati prima? perché devo obbligare un operaio ad indossare i dispositivi di protezione se lui è contrario? perché mi puoi obbligare a non fumare in ristorante? perché non esiste al libertà di guidare come ci pare?
nullo Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: sei per la liberta' di scelta Abbiamo avuto entrambi la libertà di parlare, alla fine l'ho convinta per i limiti che avrebbe avutose non ci arrivi, è un tuo problema. Mica l'ho costretta.
GianGastone II Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 @nullo L' hai indotta e tanto basta.Si chiama coercizione altro che liberta' di scelta!
Messaggi raccomandati