Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

tanto basta.

Ad un cervello come il tuo.... Forse....

GianGastone II
Inviato

@nullo Il vero anarchico ascolta e non commenta, tanto meno induce.

Inviato

li i simpatici sono visti male, e si vedono i risultati

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

stiamo parlando di parlare

Veramente io sono intervenuto sulla alzata di scudi contro Barbero.

E tutto ciò che è stato detto a corollario.

Obbligo compreso..

Vedi tu....

Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

1)booster vaccino 

2)efficacia calante del vaccino (i dati Israele sono chiari) 

non abbiamo armi appuntitissime ma sono le migliori che abbiamo.

Vale anche per la giovane nipote di @nullo

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

tanto meno induce

Illustrare vantaggi e svantaggi a una cucciola e poi farle scegliere quale strada prendere è nei miei fondamentali obblighi.

Tu fai come vuoi.

• Melius 1
Inviato

Questa estate i miei medici mi citavano il caso del vaccino della pertosse. Aveva una bassissima, il 60%, quindi era come lanciare una monetina in aria, eppure si è debellata perché si è vaccinata il 100% della popolazione.  

briandinazareth
Inviato

@nullo

hai parlato di libertà di scelta sul vaccino, corretto? sei contrario sia all'obbligo che al green pass, corretto?

se ho capito bene ti chiedevo perché in questo caso deve esserci libertà di scelta mentre in casi che hanno un impatto enormemente inferiore sulla comunità non la concepiamo. 

come negli esempi che ho fatto prima. 

dove sta la differenza?

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

hai parlato di libertà di scelta sul vaccino, corretto? sei contrario sia all'obbligo che al green pass, corretto

Ricapitoliamo.

anche perché @appecundria dice che non ha capito perché io trovi penoso tanto se un no-vax dice che Barbero è un loro idolo, tanto se un altro partigiano di segno opposto lo elegge a idolo,  come dice Appe 

Barbero ha detto la sua e ha fatto bene come chiunque, sta storia che uno non possa esse libero di parlare senza essere iscritto alla lista dei cretini e o dei perfettini è una follia. O con noi o contro di noi , o giusti o sbagliati un paio di palle...

Barbero ha parlato sostenendo che sarebbe meglio un obbligo diretto che non uno mascherato.

sono d’accordo con lui.

tutte le giravolte che fai tu, sono accessorie.

ps

comunque non sono contrario al green pass, ma così ha limiti che vede un bambino, incongruenze tali da renderlo inefficace in gran parte e risibile per altri versi.

per il vaccino, come per altro, preferisco una strada consapevole e la libertà, il che non significa che io non sappia venire a patti con la triste realtà.

hai i mezzi per capire, non tirarla lunga oltre il dovuto.

• Melius 2
Inviato

Nel frattempo:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/brescia-39enne-no-vaxcontrae-il-covid-e-muore-grave-la-madre_37857264-202102k.shtml

Questa povera sciagurata lascia orfani un bimbo di 2 e una bimba di 7. Ed in più lascia in ospedale la madre da lei contagiata, gravissima in intensiva.

Era una no-vax convinta contraria anche alle vaccinazioni obbligatorie dei figli.

Altro che libertà, a questa gente bisognerebbe togliere i figli minorenni.

Inviato
50 minuti fa, wow ha scritto:

Vale anche per la giovane nipote di @nullo

Nel suo caso rischi e vantaggi non divergono di molto.

sono le limitazioni che ti danno a far pendere la bilancia della parte del vaccino.

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Altro che libertà, a questa gente bisognerebbe togliere i figli minorenni.

E su, non fare di casi irrilevanti statisticamente delle bandiere inutili.

269 morti fra i 30 e i 39 su milioni di casi.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

casi irrilevanti

Forse per quei due orfani la cosa non è così irrilevante.

La loro madre ha scelto caparbiamente la strada che l'ha portata alla morte.

Inviato

Ineccepibili le considerazioni di Odifreddi, sopratutto dove osserva che il covid ha brutalmente messo di fronte al mondo dei fatti tutti quelli che si sono sempre crogiolati nel mondo delle chiacchiere (straordinariamente abbondanti tra politici, fini giuristi, e c.d. intellettuali ).

Che costoro "pestino i piedi" in tutti i modi possibili, col senno di poi era prevedibile.  Del covid gliene frega poco, quello che temono è una società che ponga finalmente i fuffari uno o due gradini più in basso nella scala della considerazione sociale. 

Purtroppo la loro reazione sta vincendo. 

Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

La loro madre ha scelto

Ti ricordo che è "roba" consentita dalla legge.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

pretendi ragioni di interesse superiore

Vada per il calumet, comunque Odifreddi mi ha copiato.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Barbero ha detto che è più opportuno l'obbligo.

Non sei bene informato ma ho appena acceso il calumet...

briandinazareth
Inviato
43 minuti fa, nullo ha scritto:

Barbero ha parlato sostenendo che sarebbe meglio un obbligo diretto che non uno mascherato.

sono d’accordo con lui.

peccato che nell'esatto momento in cui diventasse obbligatorio saresti contrario pure a questo.. 

43 minuti fa, nullo ha scritto:

per il vaccino, come per altro, preferisco una strada consapevole e la libertà

come mai non sentite questo anelito alla libertà per gli operai che non vogliono mettere il caschetto, chi vuole fumare al ristorante o andare a 200 all'ora? 

sembra quasi che si debbano blandire i novax ed essere incredibilmente tolleranti con loro, anche se i costi sociali ed economici sono altissimi, mentre per altre categorie non ci pensiamo neppure ad andare incontro ad esigenze ugualmente o anche più legittime.  

Inviato

@nullo certamente. Con conseguenze su sé stessi e soprattutto sugli altri. Quindi o si tratta di egoismo a livello di autodistruzione o di idiozia pericolosa  

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili