stefanino Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 l'argomento dei no vax e' che il vaccinato si puo' infettare e , addirittura, anche morire Vero Numeri piccoli ma lo zero non esiste. . Tra i vaccinati ci sono quelli che per enne motivi sviluppano una resistenza flebile al virus Questi dobbiamo proteggere e tutelare quindi ben venga mantenere prudenza nei contatti fintanto che il virus trovando difficilta crescenti a diffondersi non abbia la buona idea di togliere il disturbo 1
stefanino Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 7 minuti fa, nullo ha scritto: Ho scritto terrorizzati. vivo in una comunità di amici, parenti o semplici compaesani ben vaccinata prudenti si (soprattutto in ambienti chiusi) terrorizzati non pervenuti ma non escludo che qualche misofobico si sia vaccinato
nullo Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 minuto fa, stefanino ha scritto: terrorizzati non pervenuti Vuol dire che siete normali. È buona cosa. Sono con voi.
appecundria Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 1 minuto fa, stefanino ha scritto: virus trovando difficilta crescenti a diffondersi Purtroppo ciò richiede una coscienza sociale e civile impensabile. Non è che la rifiutano, non riescono nemmeno ad afferrarne il concetto.
appecundria Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 2 minuti fa, stefanino ha scritto: terrorizzati non pervenuti Il "vaccinato terrorizzato" è una icona dell'immaginario no-vax. Li aiuta a sentirsi quelli furbi.
mariovalvola Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @nullo Ok. C'è un limite che separa la precauzione dalla fobia. Però, ieri scendevo in bicicletta da una strada stretta e tutta in ombra. ( Non c'era molta luce UV che ammazza il virus ) Mi trovo 50 ragazzi che procedevano in senso opposto. La salita è davvero impegnativa. Tutti sbuffavano come mantici. Tutti erano vicinissimi. L'unico con la mascherina ero io ( la uso in discesa per pura precauzione). Ex-post, non sono io a essere fobico. Sono loro incauti. È questa costante amnesia che mi sorprende. Le femmine, non le tocco. Mia moglie diverrebbe più mortifera del Covid😂
stefanino Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 9 minuti fa, appecundria ha scritto: è una icona dell'immaginario no-vax Cosa dice il no vax? Che con il vaccino ti contaminano l'unico soggetto realmente terrorizzato da qualcosa e' il novax "convinto"
stefanino Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 33 minuti fa, mariovalvola ha scritto: che procedevano in senso opposto il respiro profondo e' un metodo efficiente per passarsi virus aerei vari. grazie all'uso della mascherina e del distanziamento sociale la influenza "standard" e il raffreddore l'anno scorso non han colpito minimamente magari si potrebbe anche imparare qualche cosa. Ad esempio che andando in metro, bus, tram o anche camminando in strade gremite usare la mascherina e' utile e forse sarebbe anche sarebbe utile renderla obbligatoria , almeno in quei luoghi , quando le malattie stagionali fanno capolino 1
nullo Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Ex-post, non sono io a essere fobico. Sono loro incauti. Ma se anche tu lo fossi non ci sarebbe nulla di male. lasciamo stare i ragazzi che sono una categoria di rischio a parte. i mezzi vecchi come noi rischiano poco in percentuale se si ammalano, oggi ancora meno per la scarsa diffusione attuale del virus, se in più ci vacciniamo il rischio diviene davvero marginalissimo. Abbiamo ancora paura?.. ma certo che questo è possibile, è un sentimento umano, ma poco supportato dal novero delle possibilità. non è troppo diverso dalla paura che aveva mia nipote che mi diceva: mi avrai sulla coscienza se muoio per il vaccino.
appecundria Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: lasciamo stare i ragazzi che sono una categoria di rischio a parte. E dalli! Nullo questa cosa è una fallacia, lo ha capito perfino il sottoscritto somaro. Perché insistere?
Panurge Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 11 minuti fa, nullo ha scritto: i mezzi vecchi come noi Facciamo un quarto.
nullo Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 4 minuti fa, Panurge ha scritto: 15 minuti fa, nullo ha scritto: i mezzi vecchi come noi Facciamo un quarto Ma quanto vuoi campare ancora? 2/3 era più consono ma mi sono trattenuto.... 13 minuti fa, appecundria ha scritto: E dalli! Nullo questa cosa è una fallacia, lo ha capito perfino il sottoscritto somaro. Perché insistere Perché è vero, semplice no?
Panurge Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 2 minuti fa, nullo ha scritto: Ma quanto vuoi campare ancora? mi baso sulla vam oraria che riesco a fare senza morire non su cose trascurabili come l'età, quindi un quinto.
Rufusen Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @qzndq3 Mi congratulo, almeno uno che legge c'è! E' ormai evidente che le ragioni dell'insorgenza delle varianti hanno cause multifattoriali, in primis che questo virus le crea naturalmente (sommiamo poi le altre cause sulle quali sono usciti diversi studi). Questo virus vuole che si parli e legga l'inglese, dato che le pubblicazioni scientifiche sono scritte solo in quella lingua, perché se no si resta al quel famoso bar che citammo qui sopra, dove mi pare si da dell'ubriaco a chi è appena arrivato. Ora il tema qui non è se ha ragione Capello, Crisanti, Bassetti o Bolgan qui il concetto è che c'è una comunità scientifica che cerca di capirci qualcosa (alla fine Bolgan e Capello non fanno altro che citare questi studi), ma che ancora non è arrivata a delle certezze, e questo è normale dato che siamo di fronte ad un nemico nuovo. Quindi quello che possiamo fare noi non esperti (sempre che ce ne siano rispetto ad un fenomeno nuovo) è studiare e farci una idea al di là di estremismi, ideologie ma soprattutto al di là della paura che sappiamo non essere una buona compagnia del lucido pensare. Le contraddizioni del green pass mi sembra siano così evidenti che sarebbe noioso commentarle, resta solo una preoccupazione poiché al di là dell'ilarità che suscita il regolamento green pass, esso può divenire addirittura controproducente illudendo molte che pensano di avere un magico scudo che, ahimè o meglio ahinoi, resisterà meno della carta. 1
qzndq3 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 19 minuti fa, Rufusen ha scritto: questo virus le crea naturalmente Errore: non questo virus, tutti i virus! Le mutazioni sono casuali, non c'è nessun adattamento. I vaccini non c'entrano nulla, basta un po' di ragionamento per capirlo. 19 minuti fa, Rufusen ha scritto: ma che ancora non è arrivata a delle certezze, e questo è normale dato che siamo di fronte ad un nemico nuovo. Ovvio, ma ciò non toglie che allegare ad un articolo, indipendentemente da chi lo abbia scritto, una immagine che spiega l'azione degli antibiotici sui batteri mentre l'oggetto è un virus, è voler mistificare e/o considerare i lettori degli emeriti ignoranti. 19 minuti fa, Rufusen ha scritto: Quindi quello che possiamo fare noi non esperti Innanzitutto bisogna avere un minimo di basi di biologia e di medicina, io le ho e dove ho dubbi chiedo ai miei familiari o accedo ai loro testi universitari, e in secondo luogo si deve avere la capacità di evitare come la peste gli articoli spazzatura o quelli che non c'entrano nulla. 19 minuti fa, Rufusen ha scritto: ma soprattutto al di là della paura che sappiamo non essere una buona compagnia del lucido pensare Questa sarebbe da incorniciare e da inculcare ai no-vax. 19 minuti fa, Rufusen ha scritto: Le contraddizioni del green pass mi sembra siano così evidenti Certo ci sono, è migliorabile, ma da qualche parte di deve pur partire. Fosse per me, pur di evitare nuovi lock down con l'impatto sociale/economico che ne consegue ed altri 130.000 morti solo in Italia, renderei obbligatori il green pass anche per andare a fare la spesa. 1
pino Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 La prudenza non è mai troppa. Per precauzione ci si allaccia la cintura. La prudenza consente di vivere sereni. 1
criMan Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Citare la bolgan come riferimento per parlare di covid.... allora dovremmo parlare di ADE e nascita di varianti da vaccini citati da bolgan...non pervenuti. ancora cappello , che e' uno scrittore e fisico quindi meno addetto ai lavori di quanto potrebbe essere un infermiere... e' sempre uguale. Si danno le risposte e dopo 10 post si rimettono le stesse fake news disinformative avanti. Se vogliamo parlare di bolgan allora si potrebbe andare ancora piu' alla fonte , perche' poi la disinformazione ha sempre la stessa matrice . Uno legge e gli altri a cascata copiano. Bryan Brindle. cappello e' un adepto della loretta bolgan loretta bolgan e' un adepto di teoria alla Bryan Brindle Smentito l'ultimo , come un equazione , smentiti tutti. Pero' in Italia siamo ancora a cappello , un prof di fisica che diventa biologo molecolare.
criMan Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Vediamo cosa dice un biologo molecolare che studia vaccini di un bolgan pensiero e quindi relativo cappello pensiero. PS : la bolgan sponsorizzava il discorso grafene e magnetismo del vaccino. Quindi cappello... bolgan... stiamo un attimo attenti.
Messaggi raccomandati