Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

un delirio di lauree!

Google ti è amico 

Inviato
18 minuti fa, nullo ha scritto:

champagne, ostriche  e il delirio di crostacei della sera prima

basta che non siano peperoni.

Inviato

Il rischio " unico" da mitigare in questo preciso momento storico: non contagiarsi  dal C19. Per il resto tutti " futili" rischi! Se e Quando dovesse " sparire" dalla circolazione torneremo tutti liberi, felici, contenti e con lunga vita.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Potremmo avere ADE .

se è l'Agenzia Delle Entrate, non potremmo, è proprio sicuro.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

si può cadere nel patologico anche con la prudenza.

prudenza patologica è non fidarsi dell'autorità sanitarie e studiare su youtube.

Inviato
47 minuti fa, Rufusen ha scritto:

dovrebbe creare qualche problema a lui più che a te

falso, signori non ripetiamo sempre le stesse cose altrimenti l discussione si avvita.

Inviato
33 minuti fa, nullo ha scritto:

Sta a vedere che solo perché io non capisco un tubo, si deve smettere di spiegare.

No no, tu capisci benissimo, è che il tuo punto di vista inizia e finisce con l'individuo.

Ciò che è utile al tuo vicino non è incluso nel ragionamento, non ne parliamo poi di ciò che è utile all'Umanità.

E' questione di orizzonti.

Inviato

@wow un altro luogo comune no vax.

Due persone vicine , qual'e' piu' sicura?

quella vaccinata o quella con il tampone negativo??

Per il no vax quella con tampone negativo.

C'e' un piccolo problema , il tampone per essere efficace vuole 7 giorni dall'ultimo contatto sospetto e non 48 ore.

Due giorni sono una proforma per sveltire la pratica.

In piu' c'e' un 10% di possibilita' di sbagliare. Almeno e' stato cosi' nei primi tamponi rapidi.

Se mi trovo su un aereo una persona con un tampone fatto 48 ore prima ed e' stato in una situazione a rischio ho notevoli

possibilita' di avere un asintomatico contagioso vicino. @Rufusen

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

prudenza patologica è non fidarsi

Qualsiasi cosa tu faccia, morirai lo stesso ( cit. Olympia Dukakis in stregata dalla luna)

Inviato

, è che il tuo punto di vista inizia e finisce con l'individuo.

Veramente io tengo conto anche del punto di vista del mio vicino, sei tu che tiri a omologare gli altri al tuo.

Detta così, si descrive la stessa cosa, da un punto di vista diverso, che esiste tra l'altro.

Anzi, molti altri ne esistono...

Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

Qualsiasi cosa tu faccia, morirai lo stesso

Questo è vero, però intanto "vada avanti lei perchè a me mi viene da ridere" (cit.)

Inviato
30 minuti fa, nullo ha scritto:

Veramente io tengo conto anche del punto di vista del mio vicino

No, forse non mi sono spiegato bene. Del punto di vista del vicino NON bisogna assolutamente tenere conto.

Volevo dire che nel tuo giudizio non includi gli interessi del prossimo tuo.

Esempio: è inutile che i giovani si vaccinino, tanto muoiono i vecchi.

Sorvolando sulla reale consistenza di questa affermazione che non è oggetto di questo post, evidenzio che tu fai un calcolo ristretto al singolo: io, trovo convenienza personale qui e adesso a vaccinarmi?

Nel calcolo non includi: l'interesse del Paese, quello dello Stato, quello del Sistema sanitario, quello dell'Umanità.

Valuti zero, perché esterne all'io personale alcune quisquilie come

- più circola il virus peggio è per tutti.

- più circola il virus più devastiamo l'economia, più lo Stato fa debito, più saranno cavali amari per tanta gente.

- più circola il virus più nascono varianti, più si amplia la platea dei soggetti a rischio, più l'Umanità perde la battaglia.

- più circola il virus più il giovane fa un incidente stradale e trova la t.i. occupata.

- più circola il virus più nascono tensioni sociali con inevitabile escalation sull'ordine pubblico.

Tu dici: io ho 25 anni, ho scarse possibilità di rimanerci (forse e per adesso), si salvi chi può io può.

Questo è ciò che si comprende del tuo ragionamento, non escludo equivoci.

• Melius 1
Inviato

@criMan Grazie per la precisazione che mi sembra integrare ciò che ho detto, senza smentirlo. Nessuno dei due passeggeri è sicuro, con il piccolo particolare che da quel che vedo sono più i vaccinati a mettersi nelle situazioni a rischio, pensando sempre di avere lo scudo inviolabile ( come d'altra parte i no vax estremisti, ma quelli sono una pittoresca minoranza, mentre i vaccinati la maggioranza). Si, l'incubazione varia da 2 a 14 giorni ed ancora una volta pensare che la legge abbia "sveltito la pratica" definendo le 48 ore fa venire i brividi.

Inviato

tu fai un calcolo ristretto al singolo: io, trovo convenienza personale qui e adesso a vaccinarmi?

Valuti zero, perché esterne all'io personale alcune quisquilie come

- più circola il virus-omissis

- più circola il virus-omissis

-più circola il virus-omissis

- più circola il virus- omissis

Perdonami! fino a ieri a me risultava che il virus circolasse anche tra vaccinati. Mi son perso qualcosa?

Inviato
58 minuti fa, Rufusen ha scritto:

Nessuno dei due passeggeri è sicuro

Nel senso che se cade l'aereo non si salva nessuno dei due. È vero.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

risultava che il virus circolasse anche tra vaccinati

Il punto sono sempre intensità, percentuali e probabilità. Al mondo tutto può accadere.

Inviato
59 minuti fa, Rufusen ha scritto:

altrimenti vedi il tg!

Deve esserci per forza un complotto da scoprire?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili