Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

evvai, si prospetta un'altra giornata di finti (strumentali) piagnistei, oh povero me .. c'è il vaccino uh la mia libertà ah e come faccio c'è la dittaura sanitaria, oddio ma co me si fa .. non me l'aspettavo oh povero come faccio soffro tutti contro di noi che non ci vogliamo vaccinare sigh sob  gne gne gne gne 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204646
Condividi su altri siti

@Velvet Guarda che non sarebbe il primo obbligo vaccinale e sarebbe la via più seria rispetto alle finte libertà. 

il Prof. Mangia, nel citato articolo tanto criticato, ha giustamente sostenuto che si creano equilibrismi  a livello costituzionale, alquanto discutibili. Altri esperti non la pensano così. Il problema, comunque, esiste. Probabilmente ma non lo so con certezza, non si riesce ad arrivare all'obbligo essendoci un'autorizzazione provvisoria ma, ripeto, posso sbagliarmi.

Se un vaccino non è obbligatorio, tutti hanno il sacrosanto diritto di pensarla come vogliono.

Non ci deve essere qualche "raffinato intellettuale partenopeo che può dire più di tanto e fare continuamente la morale agli altri ". 

Io sono per la vaccinazione e sono contrario ai mezzucci. Per essere libero devi metterci anche del tuo. Comunque non metto alla gogna nessuno.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204651
Condividi su altri siti

Nota a margine: i Barberi forse ignorano che le normative attuali della maggior parte dei paesi, italia compresa, un vaccino può essere reso obbligatorio solo quando il farmaco relativo esce dalla fase sperimentale/emergenziale ed entra nella lista dei trattamenti ordinari dell'agenzia europea e e di quella italiana del farmaco.

Perciò fino a quando i vaccini anticovid non saranno in queste liste i Noncielodicono potranno urlare che vogliono il vaccino obbligatorio senza temere che lo sia.

Quando sarà possibile renderlo obbligatorio, si inventeranno qualche altra stupidaggine in merito per andare in cima ai trend.

@mariovalvola senza volerlo, ho risposto anche al tuo ultimo intervento pubblicato nel frattempo

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204653
Condividi su altri siti

'sta cosa di Barbero è molto triste.

L'ho sempre ritenuto un eccellente divulgatore storico e apprezzato i suoi interventi in TV, spesso la sera mi sono guardato qualcuna delle sue conferenze su youtube per diletto e per imparare qualcosa di nuovo. Ha la capacità rara di descrivere e far sentire gli eventi storici vicini e come se fossero accaduti ieri, una specie di cronaca - oserei dire cronaca avvincente - più che una lezione di storia.

Gli riconosco anche il fatto che non fa pesare troppo la sua idea politica, il che per un docente di storia a mio avviso è estremamente positivo.  Insomma, mi è sempre sembrato uno intelligente e in gamba.

La sortita no-tutto me la sarei aspettato più da un rapper incapace ad emettere suoni più articolati di un grugnito da scimpanzè che da lui.

Continuerò quando ne avrò voglia a vedere qualche sua conferenza/lezione, ma con questa uscita brillante su vaccini e green pass per me "ha preso mille punti".

Un vero peccato.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204654
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Insomma, mi è sempre sembrato uno intelligente e in gamba.

Non è che dopo questa uscita debba essere per forza stupido ed inetto.

Io sono per la teoria dell' Ego che supera il cervello: nella vita di molte persone rese popolari scatta il meccanismo mediante il quale pur mettersi in mostra si combinano le peggiori stupidaggini. La storia è piena di celebrità rovinate dal proprio Ego.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204655
Condividi su altri siti

extermination
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

un vaccino non è obbligatorio, tutti hanno il sacrosanto diritto di pensarla come vogliono.

Sacrosanto!

Il problema è che il cosidetto pensiero " integralista"   di molti  " no vax" rischia di aggravare ulteriormente la già  fragile situazione- sociale-economica-sanitaria del nostro paese.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204657
Condividi su altri siti

come postato nell'altro topic  sono 460mila i medici italiani. La Fnomceo stima che i non ancora vaccinati siano 1500: una percentuale dello 0,3%. Che se togliamo chi si vaccinerà e chi non può per motivi di salute, sono ancora meno. Al di là dell'obbligo, sono medici e quindi 445.000 medici su 460.000 sono tutti pazzi suicidi?

Se ci fossero stati rischi reali non avrebbero incrociato le braccia imponendo il non obbligo per la categoria?

Basterebbe questo per sputtanare i no tutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204658
Condividi su altri siti

Adesso, Velvet ha scritto:

Non è che dopo questa uscita debba essere per forza stupido ed inetto.

Non ho detto questo. Facciamo stupido per 1/7, come dicevo sopra a proposito delle sette intelligenze.

Ce ne sarà sicuramente una che aiuta a tenere a bada i conflitti con un ego strabordante.

Quella sicuramente non funziona; le altre che lo rendono un eccellente divulgatore storico sì.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204659
Condividi su altri siti

5 minuti fa, extermination ha scritto:

Sacrosanto!

Sì, giusto, ma il thread è sul Green Pass. Non è in discussione la facoltà di pensare liberamente (esclusi negri, ebrei, gay e napoletani, va da sé). Si discute delle limitazioni conseguenti alle suddette scelte.

Libertà è responsabilità oppure facoltà di fare il razzo che ci piace?

Sembrerebbe la seconda, almeno me lo avessero detto trent'anni fa!

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204667
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bazza ha scritto:

pass serve per tante cose, pure per scrivere su questo forum ti sei dovuto autenticare....se in un periodo particolare come questo è richiesto un pass ( da vaccino o da tampone ) per frequentare alcuni posti con un minimo di sicurezza in più ben venga. Poi quando non ce ne sara più il bisogno tanto meglio...

Solo un folle può scrivere un post simile convintamente.

O uno che ha dismesso il cerebro per far propaganda a tutto spiano.

Premesso che in presenza di cure che funzionano (e ce ne sono molte che hanno dimostrato non solo di evitare la malattia grave ma ovviamente anche di evitar di far finire il paziente in TI) il vaccino non ha senso di esistere.

E questo é il punto focale che i vari CriMan, brian e compagnia cantante evitano come la peste, postando grafici e tabelle che vorrebbero in qualche bizzarro modo magnificarlo, ma che possono tranquillamente essere smentite se solo si avesse voglia di approfondire un minimo. 

Fumo.. solo tanto fumo.. 

Tanto meno ha senso un vaccino che spesso genera malattie peggiori del male che dovrebbe debellare.

Se poi quel vaccino non immunizza e non evita di contagiare in GP non può ovviamente aver nessuno scopo di salute pubblica, come la trafila di raccontaballe indefessamente continua a sostenere. E come sostenete qui, a dimostrazione del fatto che i contaballe pullulano in tutti gli ambienti dove si discute di 'cose pubbliche'.

Che caz vuol dire 'un minimo di sicurezza in piú'? Rispetto a quale valore di riferimento?

Che é? Scienza tanto al kg? Mi dia un paio di fettine di sicurezza in piú??

Il gp aprie semmai a scenari contrari.

A coefficienti di sicurezza in meno, poi pondera tu un tanto al chilo che sei esperto a usare 'termini scientisti'.. Scenari che può immaginare pure un fesso, ma qui nessuno ovviamente riesce nemmeno ad ipotizzare, guardacaso.

Un povero illuso col gp, nella certezza di non poter contagiare, e asintomatico, può, come é già successo in moltissime occasioni ormai, essere da untore.. libero di scorazzare nella piena legittimità data dal qr code della tonnara politica. Se volesse far l'untore consapevole di esser infettato, avrebbe pure il benestare dello Stato.

In un ospedale statunitense, notizia dell'altro ieri, l'80% degli infermieri é risultato infettato. Si hai capito bene: 80%.. Erano tutti vaccinati. Alla faccia della sicurezza in piú.

Ovviamente pure molti pazienti ora sono stati infettati. Alla faccia della 'sicurezza in piú'.

Un soggetto vaccinato se sapesse di poter ungere, se fosse un soggetto responsabile, responsabilità che tutti qui continuate falsamente ad invocare, dovrebbe starsene a casa al pari del non vaccinato.

Non ne conosco uno che sia uno che col gp stia a casa, pur avendo ben compreso di poter contagiare ed essere contagiato.

Tu, col tuo gp, starai a casa?

Dove vedi mai sicurezza? 

Lo so già che non risponderai.

E sai perché? Perché come lo so io lo sai pure tu che il gp ha n'altro scopo.

Solo che hai deciso di far propaganda stolta 

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204689
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tigre ha scritto:

Solo un folle può scrivere un post simile convintamente.

O uno che ha dismesso il cerebro per far propaganda a tutto spiano.

Vacci piano.

Non mi offendere piu.

Hai sinceramente rotto.

Per me c'è un limite invalicabile che è quello dell'offesa personale, qui tutti espongono il proprio punto di vista, tu oltre a questo offendi deliberatamente. È un comportamento da bambini.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/183/#findComment-204702
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference