Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si

Dove sta scritto? 

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Salvini si è venduto per trenta hamburger.

Ha votato a favore? 

Inviato
Adesso, davenrk ha scritto:

Dove sta scritto? 

Cerca su qualsiasi giornale online

Inviato
Adesso, davenrk ha scritto:

Ha votato a favore? 

È un decreto legge, c’è stata l’unanimità nel consiglio dei ministri ma non c’è stato ovviamente voto in aula.

Fabio Cottatellucci
Inviato

Mo' riparte tutta la corte dei miracoli di costituzionalisti de' noantri, complottisti del "non cielo dikono !!1! ",spavaldi ostentatori di coraggio fino alla morte contro la dittatura sanitaria, terzamedisti con profonde competenze virologiche, espertoni di "campagnie vagginali" (letta su facebook come la scrivo, giuro).

Meno male che fuori possono stare e che tanto i ristoranti se so' magnati tre quarti delle città coi tavoli all'aperto quindi li metteranno lì e non si litigherà.

A proposito, vado a staccarmi la calamita dal punto dell'iniezione del vaccino sennò il 5G che mi hanno iniettato non mi aggancia la rete.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Cerca su qualsiasi giornale online

Si parla di ristoranti, palestre, teatri cinema, non si parla di alberghi 

Inviato
3 minuti fa, davenrk ha scritto:

Si parla di ristoranti, palestre, teatri cinema, non si parla di alberghi 

Scusami, hai ragione, ho sbagliato, l’avevo letto ma prima della conferenza stampa.

Su base logica dovrebbe essere obbligatorio come per i ristoranti al chiuso, se non lo sarà sarebbe un’altra pecca da attribuire ai provvedimenti presi, o si segue una linea o diventa una pagliacciata.

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Invece a me pare il minimo, nessuna esagerazione, si tratta di stabilire un principio, se si vuole combattere il contagio e sconfiggere la pandemia lo si deve fare a tutti i livelli, senza deroghe o concessioni

Premesso che parli con uno che sarebbe a favore del vaccino obbligatorio per tutti, dal momento che ciò non è in vigore penso sia giusto stabilire delle priorità: non a caso i sanitari hanno avuto l'accesso al vaccino prima delle altre categorie. I sanitari più di chiunque altro se non vaccinati possono giocare con la vita dei pazienti, mentre per quanto le scuole possano essere luoghi di contagio il rischio non è altrettanto diretto e elevato.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Dal 5 agosto green pass per ristoranti, cinema e palestre. Rimandata la decisione su trasporti

mi permetto senza voler far partire nessuna polemica o altra discussione, ma solo un'osservazione:

praticamente su tutto quello che è privato ( quindi cavoli tuoi con le conseguenze positive o negative dei cavoli tuoi) in quattro e quattro otto è entrato in vigore

su quello invece che è pubblico : trasporti ( quindi na rogna, non prendiamo più na lira, è la volta che il privato usa la sua macchina,  non sappiamo come fare, privacy, ci tocca tirar fuori na barca di soldi, chi mettiamo a controllare ecc ecc ecc ) resta ...al momento ....ma anche più avanti a meno di aerei et simili, tutto come prima.

chiusa parentesi

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Premesso che parli con uno che sarebbe a favore del vaccino obbligatorio per tutti, dal momento che ciò non è in vigore penso sia giusto stabilire delle priorità:

Scusa ma priorità per cosa? 

Si sta stabilendo una linea di principio, per combattere la pandemia tutti devono essere vaccinati, si devono quindi limitare i contatti tra persone non vaccinate per limitare la diffusione del virus, stai a vedere che adesso è problematico sedersi in un ristorante al chiuso ma dobbiamo tollerare che un insegnante possa stare in aula con decine di studenti per ore senza rientrare nelle categorie che potrebbe avere diritto al Green Pass, questo solo grazie ad una mediazione con i sindacati, Guru per cortesia.

Tra l’altro in regione FVG in una Comunale hanno sospeso dei farmacisti senza stipendio perché non erano vaccinati, il farmacista alla fine è un commesso, specializzato ma un commesso.

Draghi mi è piaciuto, piglio deciso e chiarezza di esposizione, ma mi auguro non ceda sui principi.

Inviato
1 minuto fa, max56 ha scritto:

praticamente su tutto quello che è privato ( quindi cavoli tuoi con le conseguenze positive o negative dei cavoli tuoi) in quattro e quattro otto è entrato in vigore

su quello invece che è pubblico

Giustissimo, per i privati tutto subito e cazzi loro, mentre nel pubblico ci si vuole confrontare con i sindacati...direi che non siamo messi bene.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Giustissimo, per i privati tutto subito e cazzi loro, mentre nel pubblico ci si vuole confrontare con i sindacati...direi che non siamo messi bene

sembra che per loro valga ancora il  "ti piace vincere facile" 

Inviato

@qzndq3 Quello che è successo da loro succederà anche da noi. Si accorgeranno che è un provvedimento troppo in anticipo sui tempi. Puoi tenere fuori dagli stadi i non vaccinati ma non rendergli la vita impossibile vietandogli addirittura la spesa al supermercato.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge