Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Perché è un'ipotesi assurda. C'è sempre un grado di promiscuità e di relazione con il prossimo. Devi andare a fare spese di quello che non produci, devi andare dal medico e per uffici, devi ormeggiare la barca e chiedere manutenzione. Devi chiamare il veterinario perché un cavallo della tua tenuta non sta bene.

Poi, è il legislatore che può declinare in infiniti modi questo obbligo. Tra i metodi cinesi e qualcosa di più civile, ci sono infinite sfumature.

Basta non abbracciare calorosamente il veterinario, la cassiera del supermercato, il medico e indossare una mascherina. 

Semplici norme di buon senso che rendono un deterrente meno complicato, più applicabile e accettabile di un obbligo. 

A me sembra che parte del popolo italiano, gli eterni sudditi, quelli che tutto ciò che è lontano dal mio sedere è controparte da osteggiare e fotter#, quelli che ordine e libertà fino a quando mi conviene, stia cercando la facile via al martirio e alcuni noti politicanti ci stiano sguazzando dentro alla grande. 

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

on ho visto la trasmissione di Porta a Porta cerchero' di vederla se dici che e' interessante

Solo la seconda parte con Vaia, che sentire i due politici di destra e sinistra è una pena come al solito.

Vaia è ciò che mi piace come modi e argomenti, nel coro ma con una serie di puntualizzazioni che ne denotano capacità e attenzioni superiori a quel che è il panorama medio attuale, e comunque non certo stupidamente divisivo,

Sul discorso polarizzazione e' corretto. Sono principalmente i social a lavorare per avere questo effetto

Non solo, anche altri canali la alimentano in maniera significativa.

cocciutaggine

Certo che un no-vax è cocciuto, e lo vedi se ci parli e ne cogli le conseguenze degli atti.

Il cocciuto e/o ignorante pro vax che danni vuoi che faccia? Barricate a parte...

ieri parlavo con una coppia, età sui 40, lui geometra ( e ho detto tutto... si scherza eh...), lei ingegnere ormai prossima ad un ruolo da dirigente, lavorano entrambi in un comune della zona.

due figli, 2 e 8 anni.

non si vaccineranno neanche sotto la minaccia di perdere libertà di movimento e le paghe, contano di poter resistere fino a 4/5 anni bruciando i loro risparmi, non certo bruscolini...

piu cocciuti di così. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

ieri parlavo con una coppia, età sui 40, lui geometra ( e ho detto tutto... si scherza eh...), lei ingegnere ormai prossima ad un ruolo da dirigente, lavorano entrambi in un comune della zona.

due figli, 2 e 8 anni.

non si vaccineranno neanche sotto la minaccia di perdere libertà di movimento e le paghe, contano di poter resistere fino a 4/5 anni bruciando i loro risparmi, non certo bruscolini...

piu cocciuti di così. 

più che di cocciutaggine parlerei di stupidità in quanto manifestamente non in grado di capire alcuni semplicissimi concetti di base.

Inviato

lavorano entrambi in un comune

bell'ossimoro...

contano di poter resistere fino a 4/5 anni bruciando i loro risparmi

poveri figli. Essere figli di due deficienti non deve essere molto promettente per il loro futuro

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quanto manifestamente non in grado di capire alcuni semplicissimi concetti di base.

Ê un po’ come non capire il concetto base legato alla paura irrazionale.

In fondo è semplice, ma qualcuno pensa di risolverla presentando qualche daro percentuale.

Inviato

comunque... non so cosa riusciate a dire ancora dopo 147 pagine.

• Melius 1
Inviato

@wow bravo, un paio di miei conoscenti sono novax e nogp . Ma sono contestatori su tutto: le case sono care, gli alimentari costano troppo, c'é troppo traffico, i contratti di lavoro non sono adeguati, le ditte ti fregano sul buono della mensa. Peró vogliono sempre fare i furbi: quando vanno in vacanza vogliono pagare in nero, se comprano le scarpe pagano in contanti con lo sconto, addirittura uno ha trattato anche il costo dei tamponi, invece di 15 dodici a nero. Questa idea che gli altri (tutti) ti vogliano fregare viene applicata tout court alla loro completa esistenza. Una faticaccia improba, ritengo, stare sempre sul chivalá. E inutile, perché qualcuno che ti fotte e piú furbo di te lo trovi sempre.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

deficienti

Stiamo a qualche milionata fra laureati e non.

ne conosco che operano in ambito sanitario.

briandinazareth
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Ê un po’ come non capire il concetto base legato alla paura irrazionale.

In fondo è semplice, ma qualcuno pensa di risolverla presentando qualche daro percentuale.

no, si risolve con le regole che cercano di impedire a questi cretini di fare danni alle altre persone... di fronte alla stupidità neanche gli dei possono qualcosa... 😉

comunque continui a glissare sul fatto se chiedi il green pass o la mascherina nella tua attività... 😉 

Inviato
1 minuto fa, eccheqqua ha scritto:

un paio di miei conoscenti

do tempo 5 post... aspetta e vedrai 😉

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

comunque... non so cosa riusciate a dire ancora dopo 147 pagine.

in diversi thread intervieni per dire che non serve a niente discutere, che cosa abbiamo mai da dirci ecc... 

se non trovi interessante puoi anche astenerti eh 😉

1 minuto fa, nullo ha scritto:

e quindi? 

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

E quindi? ho sempre stimato i cretini la metà della classe... non li bocciavano per quieto vivere e per pietà.

Adesso avremmo gli imbianchini e gli uomini di fatica che servono invece di tanti somari in giro per gli uffici pubblici e privati

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

contano di poter resistere fino a 4/5 anni bruciando i loro risparmi,

Ottimo, due buste paga in meno da dover erogare.

Inviato

@wow Se bastasse solo indossare la mascherina, il GP, servirebbe solo dove si può abbassare come al ristorante. 

Io non so che dire. Nella vita reale, mi sono vaccinato per tempo e sono un "talebano" della mascherina sul lavoro e per negozi. Nelle mie condizioni, il GP non mi cambierebbe nulla. Lo trovo stonato comunque. 

Scusami. Fatico a comprendere il discorso degli eterni sudditi.....

grazie

Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le battutine razziste

ho tre figli variamente abbronzati

sotto il profilo razzismo sono al di sopra di ogni sospetto 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

ho tre figli variamente abbronzati

sotto il profilo razzismo sono al di sopra di ogni sospetto 

non cambia nulla, una battutina razzista, riciclata da berlusconi, rimane quello che è... 😉 

Inviato
9 minuti fa, otaner ha scritto:

Hai descritto gli italiani

Mah! Io, ad esempio, non mi ritrovo in nulla di quanto descritto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...