Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, neroacustico ha scritto:

non era una battuta, a mio avviso il GP è una grande cosa

avevo inteso parlassi sul serio

e replicando sul serio credo invece che il GP sia una mezza troiata 

cerco di motivare

- eludibile: al ristorante possono chiedermi il GP ma non un documenti di identità.

- insufficiente: viene rilasciato anche a chi ha avuto la prima somministrazione

- inadeguato: in ogni paese che lo adotta per entrare devi avere la certificazione di doppia dose e comunque gli accessi sono sempre e comunque regolamentati a livello locale (mai dimenticare che sarebbe, uso il condizionale , sarebbe un documento Europeo)

ipocrita: lo stato deve prendersi la responsabilità di decidere se il vaccino e' strumento fondamentale o no. Se lo e' si deve procedere a passo veloce verso l'obbligatorietà. 

- tampone / prezzo calmierato: non si puo' sentire che un governo che dichiara (premiere e ministro deputato) che il vaccino e' la via maestra parli di tamponi a prezzi calmierati (che di norma esita in "pantalone paga la differenza")

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

una battutina razzista,

se sei malato non posso farci un razzo

(e ribadisco "se" prima che vai a piagniucolare dall'amministratore )

Inviato
34 minuti fa, nullo ha scritto:

Intanto capacità di ascolto

Guarda, ci ho provato tutto il mese di agosto, complici le ferie, ad ascoltare e ragionare con amici e parenti "di quelli". Risultato zero.

Loro hanno convinzioni radicate e inscalfibili, nessuna capacità (o meglio volontà) di ascoltare. Né io posso ammettere che l'asino vola e quindi... amen.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

se sei malato non posso farci un razzo

e vabbè... e anche inutile spiegare, devono essere le eccessive frequentazioni leghiste 😂 

Inviato
50 minuti fa, nullo ha scritto:

La mia non è una alternativa, ma una constatazione.

Giochi con le parole, fino ad ora avevi parlato di alternativa. 

La constatazione è che c'è gente che si crede vittima di un oscuro complotto mondiale.

L'alternativa è nel fatto che tu la consideri l'opzione "ma quale virus, è un complotto" degna di rispetto, valida alternativa all'opzione "ma quale complotto, è un virus".

Non c'è da avere torto o ragione, in fondo potrebbe pure essere un complotto. 

Inviato

@nullo Quelli bisognerebbe farli parlare con un bravo medico, che se hanno dei validi motivi per non vaccinarsi è giusto che abbiano il pass comunque come prevede la legge altrimenti sono da curare.

Inviato
12 minuti fa, stefanino ha scritto:

cerco di motivare

- eludibile: al ristorante possono chiedermi il GP ma non un documenti di identità.

- insufficiente: viene rilasciato anche a chi ha avuto la prima somministrazione

- inadeguato: in ogni paese che lo adotta per entrare devi avere la certificazione di doppia dose e comunque gli accessi sono sempre e comunque regolamentati a livello locale (mai dimenticare che sarebbe, uso il condizionale , sarebbe un documento Europeo)

ipocrita: lo stato deve prendersi la responsabilità di decidere se il vaccino e' strumento fondamentale o no. Se lo e' si deve procedere a passo veloce verso l'obbligatorietà. 

- tampone / prezzo calmierato: non si puo' sentire che un governo che dichiara (premiere e ministro deputato) che il vaccino e' la via maestra parli di tamponi a prezzi calmierati (che di norma esita in "pantalone paga la differenza")

a ok, adesso che cerchi di motivare però non aggiungi nulla alle millemila parole già dette scritte e riscritte. Nulla di che.

Inviato

@stefanino Mi pare che da una prima fase " soft" ci si stia preparando per passare ad una seconda  fase " hard"!!

Inviato
5 minuti fa, neroacustico ha scritto:

però non aggiungi nulla

perche fare una sintesi/ricognizione non si puo?

Inviato

@stefanino è come il criceto nella ruota macina kilometri ma non si muove di un passo

Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

che se hanno dei validi motivi per non vaccinarsi

e' da inizio agosto che esiste il GP per i non vaccinabili quindi credo che la questione sia gia stata affrontata e risolta almeno per quello che concerne l'italia

Inviato
8 minuti fa, neroacustico ha scritto:

è come il criceto nella ruota macina kilometri ma non si muove di un passo

ripeto: i motivi per cui il GP e' debole spesso sembrano non essere compresi o ricordati

una ricognizione puo' servire

se a te non serve OK, vai oltre e buona notte

Inviato
23 minuti fa, stefanino ha scritto:

avevo inteso parlassi sul serio

e replicando sul serio credo invece che il GP sia una mezza troiata 

cerco di motivare

Ho terminato i Melius. Provvederò domani.

Nel frattempo, verrai accusato di andare contromano in autostrada, di desiderare visibilità e di puntare a un gratuito protagonismo che farà aumentare i novax  creando morti, di essere bipolare, di essere novax comunque, di non conoscere il parere di Cassese. 

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

di essere novax

calma con le parole !

Inviato
17 minuti fa, neroacustico ha scritto:

come il criceto nella ruota macina kilometri ma non si muove di un passo

I criceti sono animaletti simpatici e anche piuttosto vispi ed intelligenti. Non posso dire lo stesso di molti noGP

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

I criceti sono animaletti simpatici e anche piuttosto vispi ed intelligenti. Non posso dire lo stesso di molti noGP

qualche volta sii positivo. ci metto la faccina sennò viene la guerra atomica 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...