Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 16 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2021 19 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Nel frattempo Nel frattempo te ne starai a casetta tua senza sederti dentro un bar, senza andare a lavorare, senza andare al cinema, senza andare a teatro, per spostarti userai la tua automobile, non salirai su un aereo o traghetto o nave, etc etc, che problema c'è? Da parte mia nei confronti di chi non si vuole vaccinare proprio nessuno, se se ne stanno a casetta loro. 4
Velvet Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @neroacustico ho scritto *molti*, non tutti. Sono stato positivissimo rispetto ai miei standard 😁
neroacustico Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 22 minuti fa, stefanino ha scritto: i motivi per cui il GP e' debole spesso sembrano non essere compresi o ricordati non c'è altro, per cui, piuttosto che niente ... meglio un GP piuttosto. mo però ricomincia la cantilena. e che te devo dì 😇
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @ferrocsm guarda che siamo tutti vaccinati
Membro_0022 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Può essere un suggerimento a dipingersi il corpo come i Neanderthal o... a darsi fuoco 🤪 Acqua, acqua... 😁
extermination Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 A proposito di estensione del gp a lavoratori pubblici e privati di cui si stima l'entrata dell'obbligo a metà ottobre. Mario Draghi decide di puntare sul certificato verde: "Funziona, è monitorato, è una soluzione accomodante", dice ai sindacati, spiegando perché si è preferito imporre il Pass e - per ora - non l'obbligo di vaccinazione. E' un "percorso che unifica", sottolinea il premier.
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @extermination 5 minuti fa, extermination ha scritto: E' un "percorso che unifica", sottolinea il premier. Anche lo stupro, in una certa ottica, è tutt'altro che "divisivo".🤣 Ha ragione, per me, su una cosa. È effettivamente accomodante. Lo è a tal punto da creare una falsa illusione di sicurezza. 1
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 16 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2021 ricapitolando, parte una pandemia che solo in Italia uccide l'equivalente dei passeggeri di due aerei di linea al giorno (che se cascassero 2 aerei ne parleremmo per anni), in tutti i film del genere l'eroe si batte per cercare un vaccino che salvi il mondo, il vaccino, grazie anche a studi per virus simili, arriva in tempi da record e i numeri sono chiaramente a favore del sistema preventivo, il vaccino è a disposizione di tutti noi (che viviamo in uno stato fortunato). Una minoranza di anim* persone crede che questo vaccino contenga grafene, codici che modificano il DNA, celle 5G etc. - lo stato ti dice che non sei obbligato a vaccinarti ma che se vuoi avere una vita sociale puoi farti un semplice tampone prima di attivarti socialmente. Anche in questo caso una minoranza di anim*persone si lancia in accuse di dittatura, paragoni col nazismo ed alle deportazioni... Sintesi: ci tocca ammettere che dobbiamo convivere con una minoranza di EBETI! Ora si può parlare di faiga 😄 3 3
Velvet Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 33 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Sintesi: ci tocca ammettere che dobbiamo convivere con una minoranza di EBETI! Ora si può parlare di faiga 😄 Credo che la sintesi fosse chiara già a pag.2 del thread 😁 1
criMan Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: avevo inteso parlassi sul serio e replicando sul serio credo invece che il GP sia una mezza troiata cerco di motivare - eludibile: al ristorante possono chiedermi il GP ma non un documenti di identità. - insufficiente: viene rilasciato anche a chi ha avuto la prima somministrazione - inadeguato: in ogni paese che lo adotta per entrare devi avere la certificazione di doppia dose e comunque gli accessi sono sempre e comunque regolamentati a livello locale (mai dimenticare che sarebbe, uso il condizionale , sarebbe un documento Europeo) ipocrita: lo stato deve prendersi la responsabilità di decidere se il vaccino e' strumento fondamentale o no. Se lo e' si deve procedere a passo veloce verso l'obbligatorietà. - tampone / prezzo calmierato: non si puo' sentire che un governo che dichiara (premiere e ministro deputato) che il vaccino e' la via maestra parli di tamponi a prezzi calmierati (che di norma esita in "pantalone paga la differenza") Tutto vero , sei in Italia non in Cina. La misura deve essere un po' lasca. Proprio perche' una parte dell'elettorato non la vuole. Il percorso dell'obbligatorieta' sarebbe stato lungo , si e' preferito il GP anche per un discorso di velocita'. Il discorso tampone calmierato e' la foglia di fico per dirti che ti viene data la possibilita' di non vaccinarti sempre perche' la misura deve essere lasca.. Per quel che mi riguarda avrei fatto l'obbligatorieta' sopra una certa soglia di eta' e fine della storia. Non se la sono sentita evidentemente. 1
criMan Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 34 minuti fa, mariovalvola ha scritto: È effettivamente accomodante. Lo è a tal punto da creare una falsa illusione di sicurezza. non e' lo scopo del GP. Quella e' una percezione personale.
Jack Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 9 minuti fa, criMan ha scritto: Tutto vero , sei in Italia non in Cina. La misura deve essere un po' lasca. Proprio perche' una parte dell'elettorato non la vuole. Il percorso dell'obbligatorieta' sarebbe stato lungo , si e' preferito il GP anche per un discorso di velocita'. Il discorso tampone calmierato e' la foglia di fico per dirti che ti viene data la possibilita' di non vaccinarti sempre perche' la misura deve essere lasca.. Per quel che mi riguarda avrei fatto l'obbligatorieta' sopra una certa soglia di eta' e fine della storia. Non se la sono sentita evidentemente. non è che non se la sono sentita... è che c'è uno scemo in governo che su questo argomento confonde la politica per il paese con la politica per il partito. Su altri argomenti probabilmente ancora più importanti ci sono altri scemi dall'altra parte che fanno la stessa confusione pro domo cicero. Per fortuna c'è draghi che sa come inchiappettare uno con l'uccello dell'altro e li tiene ben fermi sul cuscino...
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 23 minuti fa, criMan ha scritto: Il percorso dell'obbligatorieta' sarebbe stato lungo Non è vero.
extermination Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 11 minuti fa, Jack ha scritto: non è che non se la sono sentita... è che c'è uno scemo in governo che su questo argomento confonde la politica per il paese con la politica per il partito. Non credo sia solo una questione " salvini". Anche altri partiti si " spaccherebbero" al proprio interno (più di quanto lo siano già) di fronte al SI sull'obbligo dei vaccini ( il M5S sicuro)
neroacustico Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: Ora si può parlare di faiga 😄 va beh, non ti hanno dato retta. vediamo se ho capito quello che intendevi 😉 1 1
wow Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 3 ore fa, mariovalvola ha scritto: Fatico a comprendere il discorso degli eterni sudditi.... È semplice: non si riesce a concepire che dietro una regola possa esserci semplicemente buon senso e che possa essere imposta per garantire il benessere di tutti, come compromesso per evitare norme molto più stringenti oppure, perché no, come deterrente per chi pensa di non vaccinarsi, tanto ci sono gli altri fessi che provvedono o per quelli del 5G o dei feti morti. Chi conserva il modo di pensare del suddito è privo di senso civico ed è intimamente convinto che, anche dietro semplici norme di buon senso, per il semplice fatto che arrivano dall'alto (oggi si dice che sono "espressione delle élite") ci siano vessazioni, fregature, i potery forty. Il suddito tipicamente invoca l'uomo forte e paradossalmente la limitazione delle libertà (ma altrui) ma quando è direttamente toccato da law & order, emerge la tendenza anarcoide del fare il proprio comodo e quindi law & order sono cose da osteggiare o di cui fregarsene.
wow Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Anche lo stupro, in una certa ottica, è tutt'altro che "divisivo" A Mariooo... 😄
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: è intimamente convinto che, anche dietro semplici norme di buon senso, per il semplice fatto che arrivano dall'alto (oggi si dice che sono "espressione delle élite") ci siano vessazioni, fregature, i potery forty. Non so se sia questo il caso. Io parlo per me. Il Gp, non mi tange per nulla. Non mi crea problemi personali. Rimane un strumento insufficiente, inadeguato e quindi, per me, pericoloso con l'aggravante di rendere obbligatorio un vaccino che formalmente non lo è. Definirla qundi una norma di buon senso, mi sembra una forzatura. Posso anche comprenderne la necessità ma mi sembra, comunque, almeno per certi aspetti, una pezza peggiore del buco. Mi scuso per chi considera queste reiterazioni degne di un criceto sulla ruota ma, pur rispettando il parere di tutti ( senza offendere nessuno come è uso qui fare), mi sembra che il mio venga colto solo in parte. Rimane un grosso problema di forma pur ammettendo anche i migliori intenti.
Messaggi raccomandati