criMan Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 44 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Non è vero. Immagino ,,, ricordo che quando si parla di covid 3-4 mesi sono ere geologiche; quando era in analisi il GP e sua approvazione passare diretti alla vaccinazione obbligatoria avrebbe innescato mille mila problemi. Ti basta vedere il blando GP quanti casini sta creando. Tutto in un Parlamento che ha delegato a Draghi e dall'altra e' pronto a pugnalarlo se il consenso politico lo dovesse richiedere... Forse piu' avanti quando i tempi saranno piu' maturi si potrebbe passare alla fase 2. Non e' tanto un problema di far rientrare tutto nell'alveo della costituzione quanto se i tempi sono maturi.
criMan Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Il Gp, non mi tange per nulla. Non mi crea problemi personali. sembrerebbe invece di si. 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Rimane un strumento insufficiente, inadeguato al momento e' il miglior strumento possibile , che viene incontro a tutte le parti coinvolte nel gioco politico. 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: una pezza peggiore del buco. no , peggio sarebbe non cercare di forzare la mano. IMHO
wow Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: con l'aggravante di rendere obbligatorio un vaccino che formalmente non lo è. Sinceramente non ti seguo: se non sbaglio auspichi l'obbligatorietà del vaccino, poi ti lamenti del fatto che il GP, che consideri una norma liberticida, lo rende praticamente obbligatorio anche se formalmente non lo è. Non so, mi perdo un po' dietro questo ragionamento, sicuramente, senza ironia, sofisticatissimo, ma inopportuno in questo momento. Il vaccino non è obbligatorio. Stop. Chi non vuole può non farlo, chi non lo fa ha più probabilità di contagiarsi e di contagiare, e pertanto deve rinunciare a frequentare dei luoghi in cui il rischio è alto. Se proprio non può fare a meno di stare riguardato deve fare un tampone che a quanto pare gli sarà concesso a prezzi calmierati (e io pago). Se questa persona lavora non può correre il rischio di contagiare i propri colleghi o le persone con le quali potrebbe entrare in contatto e dovrebbe mettersi anche in condizioni di non ammalarsi in questo momento in cui occorre assicurare al Paese il massimo sforzo. L'alternativa sarebbe stata l'eventualità di un lockdown più o meno diffuso, oppure l'obbligatorietà, che avrebbe fatto strilare eccessivamente il capitano, la pesciara e la galassia eversiva oppure ancora il liberi tutti. Il GP è un lockdown chirurgico e individualizzato.
qzndq3 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: Ora si può parlare di faiga 1
Membro_0022 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: Sintesi: ci tocca ammettere che dobbiamo convivere con una minoranza di EBETI! Lo dico da sempre.
Membro_0022 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 21 minuti fa, wow ha scritto: n tampone che a quanto pare gli sarà concesso a prezzi calmierati (e io pago). A proposito di prezzi del tampone: kit fai-da-te in farmacia = 15 euro. Stesso kit identico al 100% al supermercato: 4,99 euro. Immagino che il supermercato non lo venda in perdita. @qzndq3 giustamente, si trova su Venere 😂
Membro_0022 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Un altro soggetto da buttare senza indugio dentro la cippatrice https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/pescara-padre-no-vax-minaccia-le-maestre-per-aver-chiesto-agli-alunni-di-indossare-la-mascherina-denunciato_38196001-202102k.shtml Un 46enne no vax ha minacciato diverse volte le maestre della scuola primaria frequentata dai figli perché contrario al fatto che chiedano agli alunni di indossare le mascherine. E' accaduto a Pescara. Come riporta Il Centro, il genitore aveva affermato di "aver acquistato una potente balestra con cui avrebbe potuto colpire a distanza", In Austria si pongono pochi problemi: se sei disoccupato, sei no vax e rifiuti un lavoro che richiede il vaccino... stai a dieta per sei settimane. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/austria-stop-ai-sussidi-di-disoccupazione-per-i-no-vax-che-rifiutano-lavori-con-obbligo-vaccinale_38201343-202102k.shtml in Austria chi dice no al vaccino, dovrà dire no anche alla disoccupazione, qualora rifiuti un lavoro in cui sia richiesto di essere vaccinati. La sospensione del sussidio potrà durare fino a sei settimane.
Velvet Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @lufranz Temo che la dieta dell'idiota pescarese sia di tipo cerebrale, già in atto e deve anche essere iniziata molti anni fa.
Jack Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: il M5S sicuro) Non esiste più. Esiste un partitucolo creato dietro a sua nullità casciaballe per avere la giustificazione a rimanere al soldo della comunità come parlamentari. Sparisce nel giro di un’elezione nazionale ed una amministrativa successiva.
qzndq3 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 24 minuti fa, lufranz ha scritto: Venere Il cratere si trova un po' più giù partendo dal famoso monte 🤪
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, criMan ha scritto: sembrerebbe invece di si. La mia vita, è molto ritirata. Non frequento locali cinema ristoranti. Con questo GP, li frequenterò ancora meno ammesso che sia possibile. Ho concluso il ciclo vaccinale il primo giugno. Il GP ce l'ho anche in cartaceo. Sul lavoro siamo tutti vaccinati ( anche se qualcuno fa fatica a tenere la mascherina al chiuso). E' l'aspetto formale che mi disturba.@wow Io sono per l'obbligo. Lo ripeto. Il GP, oltre a essere, come ha spiegato bene @stefanino, inadeguato, è vigliacco. Impone di fatto un obbligo senza che ci sia una legge come vorrebbe la Costituzione. Posso comprenderlo a fatica in attività ludico-ricreative e, in questo caso, il concetto di onere, pur a denti stretti, ci potrebbe stare. Per andare a lavorare è una mezza bestemmia. Io sono convinto che il vaccino sia la cosa migliore ma non puoi convincere in questo modo chi la pensa legittimamente in modo diverso. L'art. 32 della Costituzione, su questi aspetti, parla chiaro e per superare le sensibilità personali differenti, occorre una legge che NON C'E'. E' questo escamotage che mi lascia l'amaro in bocca pur capendo la situazione. I tamponi sono una finzione. Come fai a farli tutti i giorni? Non è possibile. E' di fatto un obbligo mascherato a vaccinarsi. Obbligare anche i lavoratori in questo modo, per me rimane una forzatura. Se si voleva fare un'opera di onestà e chiarezza, il PdC, o il PdR, evidenziava il problema, segnalava l'essere al limite della Costituzione ma per ragioni contingenti e, forse ineludibili, si forzava il processo in questi termini. Se si parla con chiarezza e onestà, si ottiene una risposta migliore. Un obbligo vaccinale avrebbe fatto oltretutto scoprire le carte ai partiti che cavalcano la legge e l'ordine ma strizzano l'occhio anche ad altri soggetti.
criMan Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 12 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se si voleva fare un'opera di onestà e chiarezza, il PdC, o il PdR, evidenziava il problema, segnalava l'essere al limite della Costituzione ma per ragioni contingenti e, forse ineludibili, guarda che non c'e' nessun limite costituzionale. E' solo una questione di interventi da fare che le parti politiche non hanno voluto prendersi in carico. I tempi non sono maturi e hanno giocato semplicemente a tenere i piedi in "due staffe". Come sempre la politica e' anche mediazione di interessi di vario tipo.
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Adesso, criMan ha scritto: guarda che non c'e' nessun limite costituzionale. Posso comprendere il tuo punto di vista ma alcuni studiosi, ( io ovviamente valgo meno di zero) come è noto, la pensano molto diversamente.
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Se il GP vene visto come obbligo vaccinale, ( e molti non la vedono così) la legge imposta dall'art 32 della Costituzione sarebbe quella che norma il GP. Ma visto che si sono mischiate le carte con la storia dei tamponi non obbligando almeno in apparenza a vaccinarsi ( nella realtà, però, si), non si può sostenere che questa norma valga come legge che impone l'obbligo nel rispetto dell'art. 32 della Costituzione. O una cosa o l'altra.
ferrocsm Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 4 ore fa, mariovalvola ha scritto: Anche lo stupro, in una certa ottica, è tutt'altro che "divisivo" Questa te la potevi tranquillamente risparmiare, anche perché che razzo c'entra? Mi sembri tigre e le sue frequentazioni con donne vittime di stupro!
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @ferrocsm Si. Hai ragione. Me la potevo risparmiare. Però, sono in buona compagnia.
criMan Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 11 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Ma visto che si sono mischiate le carte con la storia dei tamponi non obbligando almeno in apparenza a vaccinarsi ( nella realtà, però, si), non si può sostenere che questa norma valga come legge che impone l'obbligo nel rispetto dell'art. 32 della Costituzione. O una cosa o l'altra. Guarda io ricordavo che non ci sono impedimenti , anche perche' se ci pensi gia' sono in vigore vaccinazioni obbligatorie... nessuno si e' strappato le vesti semplicemente (come e' successo al prode Barbero) finche' non gli tocchi l'orticello (mi scuso per l'estrema semplificazione) nessuno si lamenta . Il green pass e' un escamotage per velocizzare a avere meno rotture possibili. Uno strumento che vedremo cambiare nel tempo a seconda di cosa sara' il covid e delle eventuali terapia alternative (quando dovessero uscire non certo la fuffa del protocollo sperimentale domiciliare). Per il resto , se fosse dipeso da me , avrei lasciato piena liberta' di scela alle persone se vaccinarsi o meno . Nessuna leva di persuasione , pero' con l'obbligo stipulare opportune polizze sanitarie + assicurative per le spese sanitarie e danni materiali/psicologici contro terzi. A questo punto il no vax , in modo coerente con la sua ideologia e nel rispetto della sanita' pubblica, avrebbe potuto svolgere le sue normali attivita' con opportuni accorgimenti (mascherine). Lo Stato li ha graziati con il GP , non so' quanti potrebbero pagare migliaia di euro di polizze e tasse varie in piu'.
mariovalvola Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 E' giusto che ci siano vaccini obbligatori. Ma ci vuole la legge. Gli escamotages e la Costituzione, fanno a pugni
Messaggi raccomandati