Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Purtroppo, con il covid19, il discorso sulla diffusione della malattia, con questi vaccini, è un poco più complesso.

Anche tu specializzato su facciabuco?

Inviato
4 minuti fa, buranide ha scritto:

Anche tu specializzato su facciabuco?

No. Madre, sorella e moglie medici.  ( anche nio padre lo era ma è morto prima del covid). Non sono iscritto dove dici ma dubito che serva.

Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

No. Madre, sorella e moglie medici.

Il medico di famiglia di un mio conoscente è novax, referenza non sufficiente.

• Thanks 1
Inviato

@buranide Tutto è possibile ma, tranne mia madre ( molto anziana ) che non può, siamo tutti vaccinati. A casa mia di novax non ne esistono. Anzi, in quanto medici, dovranno sottoporsi alla terza dose nonostante le riserve del panel FDA

@neroacustico Scusa. Mi sfugge il senso del filmato della famiglia Addams. 

Inviato

per me significa quello che affermavano loro di se stessi: Il motto di famiglia è «Sic gorgiamus allos subjectatos nunc» (latino maccheronico: «Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci»). Chi vuole ci si può identificare.

Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

tranne mia madre ( molto anziana ) che non può, siamo tutti vaccinati. A casa mia di novax non ne esistono.

Allora non capisco le tue riserve. Mio limite, sia chiaro.

Inviato

all'opinione pubblica è stato insegnato di dividersi in fazioni, stare con gli uni o stare con gli altri, alla stregua del tifo da calcio.

Non contano logica buon senso e razionalità. Quindi virus, vaccino, GP (che senza qualcuno non sarebbe mai esistito), la scuola il calcio, pari sono ......😁

Inviato

@neroacustico io nei no vax - no gp a parte quelli che giustamente ci tengono a discernere le cose, ci vedo una maggioranza di persone incavolate per tutto, l' economia, la situazione generale che non funziona ecc ecc e che al contempo non si fidano ne della politica ne della medicina, e non senza ragioni, tutt' altro.

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, buranide ha scritto:

Il medico di famiglia di un mio conoscente è novax,

Portereste la vostra auto a riparare da un meccanico che vi dice che dentro il cofano ci sono dei criceti che girano nella ruota ?

Se il mio medico di famiglia fosse novax, il giorno dopo sarebbe il medico di qualche altra famiglia.

Fiducia ZERO. Un medico novax è la prova che si può studiare una materia per 6 anni e non capirci ugualmente un k-zz.

Inviato

@lufranz   tecnicamente il medico di base OGGI potrei farlo pure io...

dottò mi fa male la gamba, Ok visita ortopedica

dottò mi fa male la testa, OK visita neurologica...

😄 

• Melius 2
Inviato

Medico novax:

- Dottore mi fa male la testa

- Hanno messo una nuova antenna 5G vicino a casa tua, devi morire.

Sessuologo novax:

- Dottore mi sento attirato dalla f**a

- Sono i magneti che vi hanno iniettato col vaccino.

Inviato

17 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci vedo una maggioranza di persone incavolate per tutto

forse incavolate con tutti, d'accordo, e allora non si vaccinano e predicano il no-vax?

Inviato

@buranide Comunque hai infiniti modi per informarti attraverso le fonti che ritieni più opportune. Sarei felicissimo di sbagliarmi.

Le mie riserve non sono sul vaccino. E' giusto che tutti vengano vaccinati.

E la forma, che in certi casi, come questo, che diviene sostanza.

Ho scritto moltissime volte che io sarei per una legge che imponga la vaccinazione.

Molti forumer hanno scritto che:

-i tempi sarebbero lunghi (sarebbe vero fino a un certo punto. Quando vogliono, sono velocissimi)

-non siamo in Cina ( ma di obblighi vaccinali ce ne sono anche in Italia. Dipende come disegni la legge)

-manca la volontà politica

Io, presumo, ( grazie alle citate interviste a costituzionalisti, ecc.) che una legge esplicita venga frenata dal regime autorizzativo del vaccino ancora provvisorio fino al 2023 ( anche se nei fatti, è il vaccino più sperimentato della storia)e dalla sua natura di vaccino non sterilizzante.

Se davvero, non fosse possibile obbligare per legge le persone a vaccinarsi, siamo tutti in un formidabile "cul de sac". NON ci sono trucchetti o escamotages che tengano.

La mia perplessità rimane sull'inadeguatezza del GP come strumento per evitare il dilagare dei contagi. Per qualcuno è una sintesi politica. Per me, anche nella sua prima formulazione destinato a pochi ambiti, rimane pericoloso. Chi è vaccinato con una dose sola, rischia comunque, I tamponi non sono così sicuri come si crede e, ora che dovranno farne tanti alla svelta, sarà pure peggio. Tra qualche mese, anche i vaccinati, pur non rischiando ( non c'è comunque la certezza matematica ma è ovvio) di finire in terapia intensiva, saranno più esposti al contagio e diverranno, ( se capitasse) loro stessi contagiosi. Con il GP, crei così, pericolose e false sicurezze. Non è un caso che in Israele, dopo una fase di "liberi tutti",  siano tutti allarmati e si corra a inoculare con la terza dose tutta la popolazione. Non è un caso che sì inizi a parlarne anche in Italia.

Il super green pass, è davvero ancora peggio perché oltre a essere fatto male entra a gamba tesa anche in ambito lavorativo senza esserci una legge vera e propria che obbliga a vaccinarti.

E' chiaro a tutti  che i vaccini, ottimi e assolutamente sicuri, con il tempo, tendono a proteggerti lievemente meno. Più passa il tempo, più aumenta la possibilità di ammalarti con forme più o meno lievi. Sono informazioni che da fine 2020 erano più che note e che, in un clima di critica e scetticismo, erano state illustrate anche qui su Melius ( il famoso articolo del BMJ) quando tutti s'illudevano che il vaccino fosse un magico e salvifico lasciapassare contro la pandemia ( aiutati anche dalle dichiarazioni governative) . In più, si sono diffuse le continue varianti del virus ( che sono apparse prima che ci capisse qualcosa Salvini) che tendono a ridurre parzialmente l'efficacia dei vaccini. Su questo sono moderatamente fiducioso. I nuovi m-RNA, sono spessisimo in grado di "intercettare" comunque il virus mutato. Se arriveranno nuove terribili varianti, (non  è detto) ricostruire con il medesimo meccanismo il vaccino aggiornato si legge che non sia difficile. In sintesi quello che si fa, in modo diverso, con i vaccini antinfluenzali all'arrivo di nuovi ceppi virali 

@neroacustico Oddio! :classic_laugh: Draghi, Conte, Speranza e il CTS mi sembrano parecchio indigesti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili