neroacustico Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 e dopo tutto il solito pistolotto (ovviamente farcito di frasi verosimili ma sbagliate) .... attacchi co a strunzata: ma quelli lì mica te li mangiare mangiare. boh L'innocenza dei bambini è la cosa più bella che ci sia 😁
mariovalvola Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 3 minuti fa, neroacustico ha scritto: e dopo tutto il solito pistolotto (ovviamente farcito di frasi verosimili ma sbagliate) Dove sbaglio per cortesia?
Panurge Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ritenere che i medici siano tutti provvisti di una mentalità scientifica porta, secondo me, a errori di valutazione sull'affidabilità generale di molte esternazioni di membri della categoria. 1
Paolo 62 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Se gli esperti non raccomandano la terza dose a tutti i medici avranno buone ragioni per opporvisi a meno che non si dimstri che non causa danni alla salute. Cmq l'obbligo non mi convince: qualcosa può sempre andare storto e chi ci va di mezzo è il paziente. Poi ci sarebbero proteste e gente che cerca di farsi esonerare a tutti i costi. Per tanto così il pass è il male minore.
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 18 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2021 Green Pass, Pregliasco: “È una misura che riduce le possibilità di contagio” Crisanti: “Green pass non serve per la sicurezza nei luoghi chiusi ma solo ad aumentare i vaccinati" Green pass, Brusaferro: “Tamponi e vaccini equivalenti? No, i test non danno protezione. Valgono nel momento in cui si eseguono” Recalcati: “Il green pass è una misura civica, vaccinarsi rende parte di una comunità” 3 1
pino Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @mariovalvola Il governo Draghi,diciamo Draghi,da persona pratica e previdente sta cercando ( in una situazione di totale confusione politica ) di 'risolvere' anche la situazione Covid. Avrebbe bisogno dell'appoggio anche di intellettuali e medici 'social' ,ma essi purtroppo vanno costantemente a far 'salotto' nelle tv private,e contribuiscono a generare confusione.
mariovalvola Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @pino Ho la massima stima in Draghi. Però, obbligare indirettamente la gente a vaccinarsi quando ( giustamente o ingiustamente ) non è convinta, è davvero difficile.
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 35 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Le mie riserve non sono sul vaccino. E' giusto che tutti vengano vaccinati. E la forma, che in certi casi, come questo, che diviene sostanza. A fronte di un virus cosí pericoloso per logica e raziocinio mi aspetterei che si facesse fronte comune per contrastarlo, invece alla fine emergono solo egoismi narcisistici da bimbominkia, le forme è ovvio che possono essere migliorabili, ma se tutti si fossero precipitati a vaccinarsi senza se e senza ma non serviva nessun green pass. I no vax remano contro la sicurezza della comunità di cui fanno parte per ingiustificato egoismo personale, come costano le terapie intensive costa anche il sistema green pass, è inaccettabile che invece di pensare al bene comune con il proprio comportamento si provochino danni alla salute ed all'economia del proprio paese.
mariovalvola Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @buranide Hai le tue ragioni. Però le teste delle persone sono tutte particolari. Legiferare in una democrazia, è più difficile soprattuto in una situazione come questa. L'aspetto formale, proprio in questi frangenti, riveste un ruolo molto importante. Mi permetto anche di ricordare che le campagne informative pubbliche non sono state "molto efficaci" lasciando pure perdere lo scandaloso caso AstraZeneca.
mariovalvola Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @buranide il GP, con una vaccinazione completa per tutti, potrebbe essere utile ma, con il passare dei mesi, avrebbe comunque perso quell'attributo di "garanzia" sbandierato da Draghi.
appecundria Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @extermination ottimo compendio, ciascuno evidenzia un aspetto. 1
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: ma, con il passare dei mesi, avrebbe comunque perso quell'attributo di "garanzia" sbandierato da Draghi. A mali estremi estremi rimedi, riconosco anch'io che 'pol esser pezo el tacon del buso' ma 'el buso' l'han creato i novax... chi è causa del suo mal pianga se stesso... 1
appecundria Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 26 minuti fa, buranide ha scritto: egoismi narcisistici da bimbominkia È il prezzo da pagare alla democrazia. 1
damiano Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ieri sera ho ascoltato Galli dalla Gruber ed ha dato una lettura molto chiara: - il vaccino evita il contagio grave (ieri a rainews dicevano che il 96% dei ricoverati in T.I. sono non vaccinati) - purtroppo il vaccino non evita totalmente il contagio, sebbene un positivo vaccinato sia meno contagioso (fondamentale a causa delle varianti e dell'affievolirasi dell'effetto protettivo). - il vaccino quindi ha lo scopo primario di salvare vite umane ed evitare il carico a sanità pubblica. Conclusioni: siamo ancora lontani dal chiudere la questione e l'autunno sarà un bel banco di prova. Ciao D. 1
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: È il prezzo da pagare alla democrazia. Mi sa che il listino ultimamente è stato rivisto da un produttore di hiend 😔 2
Schelefetris Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: È il prezzo da pagare alla democrazia. ho la tessere punti, ho diritto ad uno sconto 😄 1
extermination Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 14 minuti fa, damiano ha scritto: sera ho ascoltato Galli dalla Gruber ed ha dato una lettura molto chiara: Porta bene il fatto che l'ultima profezia di Galli ( ante estate) ..poi..non si sia avverata.
Messaggi raccomandati