Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@damiano Aggiungo che il 4%,ha buone possibiltà di guarigione,nonostante sia in età avanzata,o soffrà di patologie cardiovascolari croniche.

Il 96 %, ha pochissime possibilità di farcela,indipendentemente dall'età.

Inviato

Ora vi racconto le mie conclusioni (odio i post troppo lunghi 🙂).

- l'immunità di gregge non potrà mai esistere (a vaccini attuali)

- i 10 milioni di vaccinabili che mancano all'appello sono un grave problema 

- ogni metodo per "invogliare" i recalcitranti è auspicabile e quindi mi aspetto l'introduzione dell'ultrà green pass

- prima o poi verrà introdotto un obbligo perché rimarrà sempre una frangia estremista 

- io sto "coperto", indosso la mascherina pure all'aperto in caso di possibilità di contatto 🙂 

Ciao 

D.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Green pass non serve per la sicurezza nei luoghi chiusi ma solo ad aumentare i vaccinati" 

Potresti dirci dove hai letto questa dichiarazione di Crisanti? 

Inviato

@extermination

20 minuti fa, extermination ha scritto:

Porta bene il fatto che l'ultima profezia di Galli ( ante estate) ..poi..non si sia avverata.

Infatti Galli non è un profeta

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Infatti Galli non è un profeta

Sta di fatto che ha pienamente cannato la sua previsione.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Sta di fatto che ha pienamente cannato la sua previsione.

Qual'era questa sua previsione? (fonti attendibili) 

Io credo che uno scienziato possa esprimersi in questi termini: se succede questo o non si agisce in questo modo ci sono probabilità alte, medie, basse che succeda questo o non succeda quest'altro. 

I profeti hanno poco a che vedere con un uomo di scienza. 

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, wow ha scritto:

profeti hanno poco a che vedere con un uomo di scienza. 

Faccio ammenda! Ho usato un termine improprio-capzioso. 

Inviato
20 minuti fa, extermination ha scritto:

Faccio ammenda! Ho usato un termine improprio-capzioso. 

Si, ma non è un problema di termini e neanche personale (nei tuoi confronti). 

Una delle accuse più ignoranti e frequenti agli scienziati è che sbagliano le previsioni.... 

Inviato

Prima del Covid,non pensavo vi fossero così tanti uomini di scienza,contrari alla scienza,uomini delle istituzioni contrari alle istituzioni,politici pronti a speculare sulla salute.

Mi consola il fatto che oltre il 90 %,di medici ed insegnanti ha agito nell'interesse comune.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Ritenere che i medici siano tutti provvisti di una mentalità scientifica porta, secondo me,  a errori di valutazione sull'affidabilità generale di molte esternazioni di membri della categoria.

insomma abbiamo scoperto che sono persone come noi. Con pregi e difetti.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

insomma abbiamo scoperto che sono persone come noi. Con pregi e difetti.

Qui stiamo parlando dell'aspetto professionale, non di quello umano.

Il medico che non ha mentalità scientifica e non "crede" nei vaccini è un pessimo medico, dimostra di non aver capito i fondamentali di sei anni (o più) di studi, non mi farei curare da lui neanche se mi pagasse.

Lo metto alla pari di un meccanico che dicesse che sotto il cofano della mia auto ci sono duemila criceti che fanno girare le ruote.

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

criceti

Potenza: 2000 criceti vapore (CV) 

• Haha 1
Inviato

@pino Per me, questa pandemia, creatasi per la stupida avidità del peggior turbocapitalismo a livello globale ( Cina Francia e USA in primis ), ha reso visibili gli aspetti peggiori del sistema facendo emergere tutti gli squallori e gli egoismi coperti da troppe belle parole. A livello mondiale, europeo e nazionale.

I medici e tutti i sanitari, ancor prima che si comprendesse qualcosa, si sono trovati in prima linea a mani nude a fronteggiare un nemico davvero infido. 

I politici erano "prontissimi" ( cit. Conte) ma assolutamente inadeguati sia a livello centrale che locale.

Riconosco in Draghi il merito di aver cercato di rabberciare questa situazione ( l'eredità lasciata da Conte era tutt'altro che facile da gestire ). La campagna vaccinale è stata raddrizzata. Questo è stato un grande successo. Vedremo cosa riuscirà a fare sul resto ( vedo nuvole molto nere all'orizzonte). Sicuramente, non si è messo pure lui a scrivere libri agiografici.

Con il super green pass per me sta esagerando ma, comunque, sta cercando di gestire la situazione. A bocce ferme potremo fare ragionamenti più ponderati.

Inviato
46 minuti fa, wow ha scritto:

Una delle accuse più ignoranti

Al di la della mia ignorante dichiarazione che non voleva in alcun  modo essere un atto di accusa  ma piiuttosto rappresentare una sorta di scaramantica " toccata di maroni" ecco dicevo al di la di questo trovo Galli particolarmente pessimista. Che sia il suo inconscio che influenza inconsapevolmente il Galli scienziato?...non so!! 

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Qui stiamo parlando dell'aspetto professionale, non di quello umano.

eh eh , purtroppo (o per fortuna) i medici e professionisti vari sono anche persone.

Persone con un carattere , debolezze e virtu'.

Quando noi parliamo di no vax pensiamo siano tutte persone a basso QI. Forse nel 90% dei casi presentano un QI un po' piu' basso della media (li vedo i commenti dei social su youtube e FB..). Ma alcuni hanno solo una "tara" mentale loro , un bias cognitivo settato in un determinato modo e tra questi ci trovi anche medici ,infermieri , e professionisti in ambito sanitario.

Sono creduloni? vedono il complotto ovunque?

si . Capita anche tra loro , sono pochi ma capitano.

E' normale poi che un determinato professionista tenda a vedere il vaccino in un modo invece che in un altro.

Vedi tra i medici di base.

Non so' se sono riuscito a spiegarmi.

• Melius 1
Inviato

io amor il calcio ma non sono d'accordo sulla rotondità del pallone

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge