Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non ho scritto che la prima epidemua arrivata nel mondo sia la sars. ho scritto che la prima epidemuia di sars, del 2003, non è servita a nulla. ( che non significa che sia stata la prima pandemia ).Se leggi la frase senza intenti polemici, il significato della mia affermazione è questo. 

Sulla peste, anche qui, preso dalla foga polemica, non leggi. Ho scritto peste nera o grande peste ( vai a rileggere quello che ho scritto). che si è diffusa in Europa dal 1347 . Nessuno nega i pregressi ma io parlavo della peste nera. 

Guarda che il polemico e continuamente off topic non sono io, come non sono io chi mischia argomenti diversi estrapolandone parte da contesti storici ben più articolati. 

-------------

Forse è meglio se ci diamo tutti una calmata e ritorniamo in topic, che è il Green Pass, non la storia delle pandemie in funzione delle tattiche di guerra e della globalizzazione nè la storia e l'efficacia dei vaccini. 

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, neroacustico ha scritto:

chiedilo a lui

La mia non era una domanda ma un'affermazione.

Inviato
42 minuti fa, lufranz ha scritto:

Il calcolo non tiene conto del fatto che i no-vax si riproducono come qualsiasi altro animale.

Ecco qua, lo sapevo che ci voleva l'ingegnere! Troppi umanisti a quel tavolo 🙂

Inviato

Il retroscena sulla sorella infermiera la maestra negazionista di Treviso in terapia intensiva

In attesa di aggiornamenti sulle condizioni della diretta interessata, alla quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione dopo il ricovero per Covid, in queste ore è trapelata la testimonianza della sorella infermiera. La donna, infatti, lavora proprio nella struttura di Mestre in cui risulta ricoverata in condizioni critiche la maestra negazionista, che da alcuni giorni si trova in terapia intensiva:

“Mia sorella ha sbagliato e sta pagando caro il suo errore. Ma adesso basta. C’è poco da dire, ha sbagliato. Io lavoro in un ambiente sanitario, sono vaccinata e so bene che la profilassi è il solo modo per sconfiggere il virus. Però purtroppo non tutti la pensano come me. Mia sorella non la pensava come me e adesso sta male. Era No Vax e No Mask, certo, ma adesso è ricoverata in Terapia intensiva, intubata, e sta lottando tra la vita e la morte. Ha sbagliato a manifestare le sue idee, che io non condivido, ma le è stato presentato il conto più salato“.

-------

No! essendo no vax e soprattutto no mask ha messo a rischio terze persone quindi pur augurandole la guarigione ci si augura che trascorra il post convalescenza in strutture adeguate alla sua persona: le patrie galere.

• Melius 1
Inviato

... Sono gravi le condizioni di salute di xxxxxxxxx, la maestra veneta salita alla ribalta delle cronache nei mesi scorsi per le sue convinzioni no mask e no vax....

Le teorie del Lombroso valgono anche per le donne, credo

image.png.17684cd3da25a7c14b9625b20519ed05.png 

Inviato
11 minuti fa, neroacustico ha scritto:

Lombroso

Continenza, please.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, neroacustico ha scritto:

Ti avevo dato udienza e non l'hai apprezzato. Conoscendo la bestia, c'era da aspettarselo. Adesso ritenta ma solo dopo esserti vaccinato, con il GP tra i denti. Stop.

Udienza? Di cosa parli? Chi sei? 

Non ti permettere di fare illazioni sul mio stato vaccinale. Ho dichiarato di essere vaccinato contro il Covid19 e lo sono. 

Se vuoi, puoi verificare di persona, vieni da me in provincia di BS. Però, dopo,  ti impegni ad ammettere pubblicamente l'errore. ma vedo che quando prendi fischi per fiaschi, svicoli e accusi. Anch'io ho scritto inesattezze in questa e in altre discussioni. 

@appecundria , sul caso Meloni, mi ha corretto facendomi vedere l'errore. L'ho ammesso scusandomi senza problemi.

Io non mi permetto di mettere in dubbio la situazione vacciale altrui.

Se uno liberamente, dichiara di essere vaccinato, non esiste nessuna ragione per dubitare.

Ma visto che sei così maleducatamente malfidente,

ti allego un assaggio parziale. il GP in pubblico non lo espongo ma, ripeto  se vuoi, sono a disposizione.

Screenshot_vaccino.thumb.jpg.385acbe1d6f594ddbe025b4eec453d77.jpg

• Melius 2
Inviato
18 ore fa, mariovalvola ha scritto:

tranne mia madre ( molto anziana ) che non può, siamo tutti vaccinati.

OK, sei vaccinato. Mio errore, scusa.

Lo stesso, Ti sarei molto grato se non rispondessi ai miei post. Saluti.

18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Continenza, please.

Cosa vuole dire? non capisco

Inviato
Adesso, neroacustico ha scritto:

Lo stesso, Ti sarei molto grato se non rispondessi ai miei post. Saluti.

Perché? se scrivi in un forum di discussione, puoi selezionare chi ti risponde? Questa mi è nuova.

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

Perché? se scrivi in un forum di discussione, puoi selezionare chi ti risponde? Questa mi è nuova

OK, preferisci essere tra gli ignorati. saluti

Inviato

Sui social c'è molto fermento circa la data di scadenza della legge sul Green Pass. La maggioranza degli intervenuti  pensa di tirare a campare con escamotage vari (lettera avvocato, certificato di medico olistico, ecc) fino al 31 dicembre.

Ma davvero il Green Pass finirà il 31 dicembre? Alcuni dicono fine marzo, qualcuno include aprile, dicono che i provvedimenti vigono fino a 90 giorni dalla cessazione dello stato di emergenza.

Voi cosa ne sapete?

Inviato

Ansa: Effetto Green pass, le prenotazioni dei vaccini aumentano del 40%

• Melius 1
Inviato

"Green pass necessario per tutto l'inverno"

Per Ciciliano (Cts) la capienza di stadi, cinema e teatri potrebbe presto essere aumentata

Il Green pass sarà necessario per tutto il prossimo inverno ma contemporaneamente è probabile che il governo aumenti la capienza per stadi, cinema, teatri e tutti quei posti dove si tengono manifestazioni.

image.png.2213e104a475debfac5bf0f221a50af2.png

I Green pass “ora è uno strumento di emergenza che ci ha consentito un precoce ritorno alla quasi normalità. È destinato a sparire quando l’Italia raggiungerà la sicurezza che si ottiene con l’adesione di massa alla vaccinazione. È l’unica via. Immagino che sarà necessario mantenere il Green pass ancora tutto l’inverno, poi si vedrà”.

Inviato

@neroacustico Lombroso fu un criminale che metteva sotto spirito teste mozzate di meridionali allo scopo di dimostrare la superiorità razziale dei piemontesi sui napolitani.

Posto che l'articolo 5 prescrive  continenza espressiva, ti ho pregato di evitare, tutto qui.

• Melius 1
Inviato

@appecundria Lombroso è un" eminente" studioso (per la sua epoca), medico, antropologo, filosofo, giurista, criminologo e accademico. Al di là della questione nord sud, gli è stato riconosciuto il merito di aver tentato un primo approccio sistematico allo studio della criminalità. E l'art. 5 cosa c'entra? Tutto qui.

Inviato

@appecundria dipende! Se prevale il principio secondo cui il GP  è da intendersi ( principalmente) uno strumento di sanità pubblica oppure se prevale il principio secondo cui il GP è da intendersi ( principalmente) uno strumento per incentivare le vaccinazioni 

Inviato

il GP tecnicamente serve per cercare di garantire a chi si reca in luoghi con possibili assembramenti che tutti gli astanti siano vaccinati o con tampone negativo. Che poi il suo utilizzo necessario induca alla vaccinazione è tecnicamente secondario seppur utile 🙂 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili