appecundria Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 40 minuti fa, wow ha scritto: Hanno fermato il treno alla prima stazione e li hanno consegnati alla polfer tra gli applausi del viaggiatori. Mi porto avanti: Ah gli ebrei, i nazisti, la Gestapo...
appecundria Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 @mariovalvola http://www.lacostituzione.info/index.php/2021/08/09/replica-al-documento-anti-green-pass-pubblicato-da-questione-giustizia/
mariovalvola Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @appecundria Grazie. Leggi anche i commenti. Ricordiamoci, comunque, che il super GP non c'era ancora.
appecundria Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 E ancora. Magistratura democratica non condivide l’opinione di chi vuole tutelare, in modo irrazionale ed al di fuori del metodo scientifico, una idea di libertà individuale disgiunta dalla responsabilità collettiva e dalla realizzazione del bene comune, sentendo tra i suoi scopi primari la difesa dei più deboli per ragioni di salute, di giustizia sociale o di mezzi. https://www.ilsussidiario.net/news/rettifica-sullarticolo-decreto-green-pass-e-incostituzionale-magistrati/2207125/
appecundria Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Leggi anche i commenti I commenti sono dei lettori, li può scrivere anche Pippo Franco.
appecundria Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 D'altra parte se nessuno degli eminenti giuristi si è rivolto alla Corte costituzionale ci sarà un motivo.
Membro_0022 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Dallo smartphone non si vedono le firme, è normale. Ma io sono su PC. La mia non si vede perchè dopo la riattivazione del forum mi sono dimenticato di reinserirla. Però non vedo nessuna firma in questa pagina, neanche quella di Beppe. Tu la vedi ? EDIT: ho appena messo la mia e la visualizzo regolarmente.
Savgal Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @appecundria La Corte interviene incidentalmente in merito alla legittimità costituzionale delle leggi (art. 134). Non è possibile rivolgersi direttamente alla Corte costituzionale. 1 1
audio2 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 comunque se la storia del gp a fine marzo scade io sono a posto mi scade a maggio 2022 e tanti saluti. chissà che per quel tempo sia anche finita tutto la faccenda.
Paolo 62 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Speriamo, se no nella peggiore delle ipotesi un'altra punturina e rinnovo del green pass.
Schelefetris Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Molti affermano che tale decreto sia incostituzionale... «Con riferimento all'HIV, la Corte Costituzionale, con sentenza 23 maggio-2 giugno 1994, n. 218, ha già avuto modo di esprimersi, accertando la piena legittimità della sottoposizione ai test per accertare l'eventuale sieropositività prima dell'assunzione e precisando che la tutela della salute implica e comprende il dovere dell'individuo di non ledere né porre a rischio con il proprio comportamento la salute altrui, in osservanza del principio generale che vede il diritto di ciascuno trovare un limite nel reciproco riconoscimento e nell'eguale protezione del coesistente diritto degli altri. La Corte ha inoltre precisato che «situazioni di questo tipo sono evidenti nel caso delle malattie infettive e contagiose, la cui diffusione sia collegata a comportamenti della persona, che è tenuta in questa evenienza ad adottare responsabilmente le condotte e le cautele necessarie per impedire la trasmissione del morbo. In altre parole, la Corte prospetta il diritto alla salute da un lato come diritto dell'individuo ma anche (e soprattutto) come dovere dell'individuo nei confronti della collettività. In linea con tale orientamento, è oggi possibile richiedere il green pass per svolgere attività lavorative». avvocato giuslavorista Laura Papa.
otaner Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @lufranz Luca, io in questo momento, vedo la tua firma e anche quella di Beppe (da pc vecchio e con windows 7).
appecundria Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 @Savgal essendo gli autori dei magistrati pensavo che la questione di legittimità costituzionale potesse essere sollevata da loro in qualità di autorità giurisdizionale di un ipotetico giudizio (ma forse nessuno è ricorso in giudizio).
tomminno Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 9 ore fa, extermination ha scritto: Abbiamo fatto queste misure per riaprire Ma perché siamo chiusi?
Membro_0022 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 3 ore fa, otaner ha scritto: Luca, io in questo momento, vedo la tua firma e anche quella di Beppe (da pc vecchio e con windows 7). Anch'io vedo la firma di Beppe, ora. Mi sa che anche lui come me si era dimenticato di riattivarla dopo il ripristino del sito.
qzndq3 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @lufranz L'avevo riattivata alla riapertura. Mistero...
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 20 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2021 Nelle manifestazioni di piazza e nelle polemiche politiche attorno al cosiddetto Green Pass sempre più spesso assistiamo al ricorso ad azzardate analogie con il passato: l’obbligo di esibire il Green Pass come l’obbligo imposto dai nazisti in molti paesi agli ebrei di portare la stella gialla sugli abiti; la presunta «dittatura sanitaria» come il nazismo; la quarantena per il Covid-19 come i campi di concentramento di Hitler. L’Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti richiama tutti, e in particolare i media, al raziocinio e alla serietà: confondere realtà tanto diverse è offesa alla memoria di milioni di uomini, donne e bambini che a causa delle scelte criminali del fascismo e del nazismo furono umiliati, torturati, deportati e barbaramente uccisi perché non considerati degni di vivere in nome di una ideologia politica razzista, omofoba, violenta e totalitaria. Lasciate fuori dalla propaganda di questi giorni quei morti, la cui dolorosa memoria tanto pesa ancora nella vita di tante famiglie. E abbiate rispetto di quegli uomini e quelle donne che ancora portano sulla propria pelle e nel proprio animo i segni di quelle inenarrabili violenze. L’ANED 8
Coltr@ne Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @Schelefetris Combattono per la nostra libertà perduta quindi, Stefano Sala marchiato a fuoco da un Green Pass, non l'avrei mai detto, e si che sin da bambino litigavo col prof di religione per non farmi etichettare Cattolico, come cambia il mondo e le persone.
Messaggi raccomandati