Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, pino ha scritto:

sono indeciso tra gli spaghetti aglio e olio,o il frittatone con cipolle.

Entrambi, crepi l'avarizia 🤣

Va bene il vestaglione di pile ?

Inviato

@qzndq3 Mi ricordo che da ragazzino quando uno aveva il morbillo o la rosolia,i genitori ci mettevano vicini a loro per prendere i suddetti virus,da grandi sarebbe stato un problema.

extermination
Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

La gente si deve vaccinare

Certo! Peccato che diversi milioni 

non ne vogliano sapere né con le buone né con le cattive ( a quanto pare)!! 

Inviato
11 minuti fa, nixie ha scritto:

Mi ricordo che da ragazzino quando uno aveva il morbillo o la rosolia,i genitori ci mettevano vicini a loro per prendere i suddetti virus,da grandi sarebbe stato un problema.

Idem per la parotite, mi misero a letto con una mia compagna di classe ammalata... biondina ed occhi verdi... Silvia rimembri ancor... 🤪Tanto imbarazzo... però posso dire essere stato a letto con la più carina a... sei anni 😜 

Ma non c'è stato verso, non mi sono ammalato.

PS: non avevano tutti i torti, con il morbillo in età adolescenziale una mia amica ha perso la vista per una superinfezione batterica, magari sarebbe capitato comunque anche se si fosse ammalata a 6 anni, e un mio collega per la parotite ha sviluppato una importante orchite, questa sì non è davvero una complicanza nei bambini.

• Haha 1
Inviato

@extermination fino a che non lo mettono obbligatorio, per forza.

te pensa che in thailandia ( fonte = il marito thai* di una mia conoscente )

i casini sono per i motivi contrari che da noi, cioè non ci sono abbastanza vaccini

gratuiti per tutti.

* per gli insondabili motivi del destino in questo caso il toy boy è lui, il problema è che non

è poi questo granchè e non c'ha nemmeno  il portafoglio gonfio e quella veramente figa tra i

due è lei. 

che mondo di mela ( marcia ).

Inviato
37 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E perchè mai? I tamponi vengono effettuati in modo rapido e (non) indolore. Anche in farmacia i rapidi, nei centri preposti i molecolari. La badante di mia madre al rientro dalla Moldavia è stata messa in quarantena per cinque giorni ed è stata convocata per il tampone molecolare esattamente il quinto giorno e le è stato comunicato l'esito in giornata.

Dopo il 15, vedremo quanto sarà facile farsi un tampone e ottenere l'esito. Da quello che si legge, sarà un bel problema. La mia farmacia di fiducia ( purtroppo, sono un ottimo cliente ), prevede enormi difficoltà.  Per ora, anche secondo Cartabellotta, il super green pass, non ha aumentato molto la domanda di vaccinazioni. Pertanto, la domanda di tamponi aumenterà a dismisura.

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Da quello che si legge

Non riesco a capire il motivo, sono tutte opinioni senza argomentazioni. Tu stesso ha parlato di tamponi per i vaccinati, questi hanno necessità di tempone in accesso agli ospedali in caso di terapia, ma il tuto viene effettato direttamente dalle strutture ospedaliere coinvolte, o in caso di sospetto contagio nel qual caso si viene indirizzati verso una struttura dedicata, o in caso di rientro da volo extra UE, e anche in questo caso si viene indirizzati verso le strutture preposte. 

Rimangono i no-vax, e mi viene da dire ecchissenefrega, che si vaccinino.

@exterminationDico una cattiveria: i no-vax inizieranno a vaccinarsi nel momento in cui vedranno decurtarsi la busta paga. IMHO

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 Se ti capitasse un'esposizione accidentale con qualcuno che si è rivelato positivo, sul lavoro o in famiglia, per esempio, tu che faresti come prima cosa? io andrei in farmacia.

Inviato

se uscisse la notizia che i vaccini saranno solo privati e a 100 euro a dose scommetto che no vax inizierebbero a protestare per avere il vaccino gratis

Inviato
19 ore fa, claravox ha scritto:

Visto che siamo in stato di emergenza non si capisce perchè non si mettano a disposizione gli strumenti per andare a lavoro in piena sicurezza, leggi tamponi gratis.

Perchè mai tamponi gratis se lo strumento di elezione è un altro, cioè il vaccino? E' pure gratis!

Al limite si può disquisire (nuovamente) sul perchè il governo non abbia preferito percorrere la strada prevista dall'art.32 della costituzione e cioè l'obbligo vaccinale.

Inviato
6 ore fa, claravox ha scritto:

Ho sentito un amico che è lì, lui fa foto del risultato tampone lo carica sull’app e vive beato.

di più non so dirti.

I miei colleghi inglesi e gli amici che vivono in UK mi raccontano di procedure diverse da quelle che ti ha raccontato il tuo amico. Comunque le persone che conosco io sono tutte vaccinate, in particolare gli amici che lavorano nel settore alimentare.

Inviato

Tutto ciò è estremamente surreale. Che si vaccinino, che facciano il tampone, pagando, e non rompano. 

Altrimenti a casa senza stipendi o salari. 

Qui si parla del GP come se fosse una cosa incomprensibile piovutaci da Marte e si è perso di vista la sua utilità. 

• Melius 2
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Al limite si può disquisire (nuovamente) sul perchè il governo non abbia preferito percorrere la strada prevista dall'art.32 della costituzione e cioè l'obbligo vaccinale.

Il Prof Mangia, durante le audizioni del 7/10 in Senato, lo ha spiegato benissimo. Anch'io sarei favorevole all'obbligo ma pare una strada non percorribile ( figuriamoci, quindi, quella scelta al momento ).

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

all'obbligo

Ancora con l'obbligo? 

Chi non si vuole vaccinare che fai lo rincorri con la siringa? 

Il consenso informato? 

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

Il Prof Mangia, durante le audizioni del 7/10 in Senato, lo ha spiegato benissimo.

Io è da un paio di mesi che lo scrivo 😜

2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Anch'io sarei favorevole all'obbligo

Sì, ce lo siamo detti più di un paio di volte.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Ancora con l'obbligo? 

Chi non si vuole vaccinare che fai lo rincorri con la siringa? 

Il punto non era la vaccinazione obbligatoria, ma perchè i no-vax devono pagarsi i tamponi.

Comunque quando io ero bambino non entravi a scuola se non eri vaccinato e a naja, volere/volare, ti vaccinavano e non ho mai visto nessuno rifiutarsi. 😉 

Inviato

per forza, c'era l' obbligo.

comunque se mi dotano di fucile spara anestesia per animali e mi danno 10 euro a centro, ci penso io a vaccinare un pò di gente. 

• Haha 2
Inviato

Speriamo che blocchino i porti e i trasporti, a tempo indeterminato.

il governo ha cercato lo scontro ed è giusto che adesso affronti le conseguenze, senza violenze ma con la risolutezza di diversi milioni di persone.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge