Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

che ci fossero i carabinieri ad attenderli per identificazione e sanzione..

Insomma la spesa gli è costata cara, offerta speciale no-mask: prendi 2 e paghi 400 😂

Inviato

Era una manifestazione no-mask come altre. Non che io mi riconosca in loro ma siamo poi sicuri che sia davvero necessario per un vaccinato indossare la mascherina oggi? Mi risulta che in altri Paesi l'obbligo sia caduto da tempo.

Inviato

@Paolo 62 ti risulta malissimo.

dovresti informarti di più e meglio 😉 in molti paesi  si sta tornando a simil lockdown, dove c'è più lassismo si torna a centinaia di morti al giorno... fai un po' tu chi sta facendo meglio....

Inviato

@Schelefetris In Svizzera l'hanno tolto da mesi, poi se devono rimetterlo pazienza. Personalmente trovo più pericolose le manifestazioni no pass.

Inviato

Comunque resto perplesso sull'obbligo di mascherina per i vaccinati almeno dove ci sono pochi contagi.

Inviato

Penso che la necessità di "spaccare il capello in 4" in una situazione generale complicata come quella attuale sia abbastanza inutile. Forse dovremo rinunciare (temporaneamente) a qualcosa ma almeno stiamo conducendo una vita quasi normale. Tutti parlano di gdpr (e poi per aderire al cashback hanno raccontato vita, morte e miracoli) costituzione, diritti dell'uomo e giusto un anno fa ci preparavamo alla chiusura di Natale.....mah!

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato

Per me il pass si è rivelato un fallimento politico viste le proteste che ha provocato. Per le mascherine non bisogna ragionare per idee preconcette tipo "non se ne può fare a meno". Forse si potrebbe cominciare a sospenderne l'obbligo nei negozi per i vaccinati a titolo sperimentale e solo nelle zone più tranquille, tanto per vedere se i contagi aumentano.

Inviato

ci vuole l' obbligo vaccinale e fine dei discorsi.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

tanto per vedere se i contagi aumentano.

ma capisci che ogni contagio potenzialmente potrebbe essere un morto?

ci arrivi che ogni morto ha una famiglia, degli amici... 

Inviato

@Schelefetris Credo che neanche gli scienziati sappiano esattamente cosa fare. Per il momento l'abolizione dell'obbligo della mascherina al chiuso non è presa in considerazione ma prima o poi i politici dovranno prendere una decisione, magari tra un anno.

Inviato

Il parlamento francese ha esteso il pass sanitario fino al 31 luglio 2022, viene chiesto anche per entrare nei grandi magazzini.

Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

dove ci sono pochi contagi.

dove ?

Oggi ne abbiamo quasi 7000, una decina di giorni fa erano intorno al migliaio.

Inviato

“Le nuove Certificazioni per “terza dose” vengono emesse il giorno successivo alla vaccinazione e hanno validità per 12 mesi dalla data della somministrazione della dose aggiuntiva al ciclo completato (terza dose per ciclo a due dosi, seconda dose in caso di ciclo completato con dose singola)”, lo ha chiarito il Governo aggiornando le sue Faq sulla vaccinazione Covid.

I nuovi green pass vengono emessi indicando nel "numero di dosi effettuate / numero totale dosi previste per ciclo vaccinale completo":
• 2 di 1 nel caso di precedente completamento del ciclo vaccinale con vaccino monodose o con dose unica dopo guarigione da Covid-19;
• 3 di 2 nel caso di completamento del ciclo vaccinale dopo due dosi.

Inviato
Il 3/11/2021 at 14:44, appecundria ha scritto:

Non si capisce dove sia il problema.

Se mi avessero iniettato una dose doppia sarei preoccupato, non certo per quanto mi costa

• Melius 2
Inviato

@Coltr@ne non è come il vino, il doppio del sufficiente non causa problemi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili