Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

intanto lo metti obbligatorio, e poi cosa si farà si vedrà.

Tu sì che saresti un Presidente del consiglio prudente e lungimirante. 

Inviato

@mariovalvola Mario, arrestiamo il prof. Locatelli per un dato sbagliato, un lapsus o ... ma lo ritengo improbabile, una bugia a fin di bene?

D'altra parte lo sappiamo tutti, lui per primo, che il vaccino non assicura l'immunità assoluta.

Ecco che quindici contagiati o nessuno, su una platea di 50 milioni, o meglio su una platea di under 60 vaccinati di parecchi milioni, è zero o un numero piccolissimo prossimo allo zero.   

Se consideriamo l'incidenza dei ricoverati vaccinati rispetto alla totalità dei vaccinati siamo al 13% che più o meno è il dato che conosciamo...  

Vogliamo metterne in dubbio le competenze? 

Che danno farebbe la presunta fake del Prof.?

A me sembra un modo pretestuoso, nonché ignorante (non parlo di te) di fare contro informazione ... 

Ma soprattutto, chi va a fare le pulci al numero, alla dichiarazione, al sopracciglio alzato ecc. farebbe di meglio di Locatelli & co?

Inviato

5 minuti fa, wow ha scritto:

Ma soprattutto, chi va a fare le pulci al numero, alla dichiarazione, al sopracciglio alzato ecc. farebbe di meglio di Locatelli & co?

Oppure si pensa che la scienza sia qualcosa di esatto, che debba dare informazioni precisissime o addirittura prevedere il futuro e che se ciò non succede, gli ignoranti di tutto il mondo (che sommato avranno un q.i. di un pesce rosso) sono autorizzati a tirare fango allo scienziato, alla élite o chissà chi, che non hanno previsto la quarta ondata, il decadimento delle prestazioni anticorpali del vaccino, l'immunizzazione al 100% dei vaccini?     

Di cialtroni che non fanno e criticano non abbiamo bisogno ... 

Inviato

@wow Che ti devo dire. Non si può avere benevolenza verso chi ha l'onere e il dovere di fornire dati corretti. 

Bastava un avverbio e l'effetto, per carità doveroso, a favore delle vaccinazioni sarebbe rimasto integro. 

a fin di bene? Direi di no. Raccontarla così, si crea esattamente l'effetto opposto e si incrina l'autorevolezza del CTS e, francamente non ce n'è proprio bisogno soprattutto adesso.

Penso che Ricolfi in questi giorni, stia inquadrando perfettamente la situazione con i suoi articoli evidenziando chiaramente anche i limiti dell'azione di contrasto al covid del nostro governo.

La scienza esatta non c'entra nulla. C'entrano le affermazioni coerenti con i report che vengono, oltretutto, dalla stessa fonte. Carofiglio, conosce bene il potere delle parole Soprattutto quando provengono da persone legate al potere.  

A proprosito di situazioni poco chiare, io non capisco il pendolamento tra OMS e CTS per la terza dose e per la vaccinazione ai bambini sotto i 12 anni. Posso sentirmi frastornato in questo caso?

Il cialtrone che scrive, si è fatto anche il vaccino antinfluenzale l'altro ieri  perché di vecchietti che intasano gli ospedali ce ne sono anche per una semplice influenza.

25 minuti fa, wow ha scritto:

Siamo alle solite. Io ho tutto il diritto di criticare chi è stato eletto e chi è stato nominato dagli eletti. Ognuno faccia il suo lavoro e la sua parte. Non mi pare che durante lo stato di emergenza sia vietato.

P.s Criticavo l'azione di governo ancora prima che iniziassero i vaccini ( una delle poche iniziative assolutamente azzeccate ). Pertanto chi lega la critica alla gestione della pandemia alla propaganda novax, con me è fuoristrada.

Inviato

Ricolfi ?

Lasciamo stare... 

Devi sapere che Ricolfi per dimostrare in un suo saggio che il Sud è più ricco del Nord attribuisce un valore economico al ... "tempo libero", quello che non difetta ai disoccupati 😄

Per cui, grazie alle sue intuizioni scopriamo un Mezzogiorno ricco di disoccupati e di tempo libero. 

E poi quali limiti dell'azione di contrasto al Covid deve inquadrare Ricolfi? Abbiamo la migliore situazione in Europa e tra le migliori nel mondo più progredito e tutti riconoscono che abbiamo utilizzato la strategia migliore per i risultati di cui stiamo godendo, nonostante i noncielodicono.

Il tuo diritto di criticare non te lo leva nessuno, ma chiamare cialtrone Locatelli mi pare eccessivo. Per farlo occorrerebbe avere una laurea in Medicina, essere virologia, malattie infettive etc e svolgere attività di ricerca con ottimi di riconoscimenti.

Chi ce l'ha, Ricolfi? 

Poi lo ripeto, chi non fa critica e a  chi critica con il senno del poi non si possono attribuire né competenze, né doti divinatorie ... 

• Haha 1
Inviato

Vorrei ricordare che non ero io a volere la galera per chi propala fake news. 

Io sono molto più tollerante considerando anche il sovraffollamento delle nostre carceri.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Il tuo diritto di criticare non te lo leva nessuno, ma chiamare cialtrone Locatelli mi pare eccessivo

Dove lo avrei scritto?

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

attribuisce un valore economico al ... "tempo libero"

Il tempo è l'unica cosa che "abbiamo" veramente.

Ha un valore enorme sempre, e quello libero ne ha ancora di più.

Ha anche un valore economico.

Se non ho denaro, posso vendere il mio tempo a qualcuno che ha bisogno della mia opera (si chiama lavoro...)

Se ho denaro, posso pagare qualcuno che faccia determinate cose al mio posto e avere più tempo libero per fare ciò che mi piace.

Inviato
29 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

ricordare che non ero io a volere la galera per chi propala fake news. 

La galera è una iperbole, ma qualche querela per procurato allarme e diffusione di notizie false e tendenziose, non ci starebbe male.

A me il lapsus di Locatelli (che per te è un cialtrone) non sembra neanche minimamente paragonabile ai deliri di veri cialtroni, a iniziare da Kennedy e a finire con Yosoyunamujer, passando per par condicio, dal filosofo veneziano, citato, udite, udite, udite, da quest'ultima.

Continuo a chiederti quale possa essere il danno provocato dall'errata informazione di Locatelli?

Ti faccio notare inoltre che Locatelli nella dichiarazione dice testualmente che "fino a 59 anni di età nessuno dei vaccinati è stato ricoverato in terapia intensiva, che significa  da 0 a 59, per cui le percentuali diminuiscono ulteriormente ... 

Ma molto più realisticamente Locatelli intendeva dire fino a 39 anni di età nessuno dei vaccinati è stato ricoverato in terapia intensiva, il che corrisponde a verità.

A me lo scandalo del dato sbagliato, o molto più probabilmente il lapsus di Locatelli,  sembra tanto raglio del somaro per screditare il professorone, della serie quelli che dicono che Einstein  è un analfabeta perché comprando 12 uova sbaglia a fare la moltiplicazione ...  

La realtà è che ne abbiamo parlato, anche troppo, noi su Melius, Il Tempo e Open....

Inviato

@lufranz sono d'accordo con te sul valore del tempo libero. Purtroppo ne ha e ha soldi se lo gode gode, chi ne ha perché disoccupato non mangia ( a meno di RDC)...

A meno che non pensiamo che lo stato di disoccupazione sia una scelta... Ma il discorso ci porterebbe OT e forse c'è già un thread aperto in proposito ... 

Ciò non toglie che l'espediente di Ricolfi di attribuire un valore al tempo libero di un disoccupato che non trova un lavoro dignitoso è semplicemente ridicola, tanto è vero che il sud non è più ricco del nord ... 

Inviato
27 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Dove lo avrei scritto?

41 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io ho tutto il diritto di criticare chi è stato eletto e chi è stato nominato dagli eletti.

Inviato

@wow E questo significa dare del cialtrone a qualcuno? Fantastico. Complimenti. 

Inviato

@mariovalvola no scusa, su questo c'è un equivoco, volevi sapere del cialtrone e non del diritto alla critica. Avevo letto un "cialtrone" e pensavo che ti riferissi a Locatelli, invece parlavi di te stesso (che ti sei vaccinato ecc.) alludendo al fatto che fossi stato io a darti del cialtrone.

Cosa che non penso e non intendo fare.

Inviato
50 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

A proprosito di situazioni poco chiare, io non capisco il pendolamento tra OMS e CTS per la terza dose e per la vaccinazione ai bambini sotto i 12 anni. Posso sentirmi frastornato in questo caso?

Anche su questo, c'è qualcuno che sa cosa sia giusto fare senza tema di errore?

Se si, si faccia avanti, altrimenti queste, per me, sono critiche di chi non comprende i concetti di scienza, ricerca e l'urgenza delle decisioni che la situazione richiede. 

Inviato

solo che non è che qui c'è tema di errore, è che tutti hanno detto tutto ed il suo contrario anche più volte.

vaccinarsi è sempre giusto, ma anche fidarsi in pieno no grazie. è che per il bene proprio e di tutti

ce lo facciamo andare bene per forza.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

solo che non è che qui c'è tema di errore, è che tutti hanno detto tutto ed il suo contrario anche più volte.

vaccinarsi è sempre giusto, ma anche fidarsi in pieno no grazie. è che per il bene proprio e di tutti

ce lo facciamo andare bene per forza.

11 minuti fa, wow ha scritto:

c'è qualcuno che sa cosa sia giusto fare senza tema di errore?

Se si, si faccia avanti, altrimenti queste, per me, sono critiche di chi non comprende i concetti di scienza, ricerca e l'urgenza delle decisioni che la situazione richiede. 

Consideriamo che sul pezzo non c'è un solo uomo al comando ma l'intera comunità scientifica e che le decisioni della C.S. sono spesso e volentieri filtrare dalla politica ... 

SE poi non ti fidi, quando ad esempio vai in auto collauda tutti i ponti, Morandi compreso 😄

...  

Inviato
24 minuti fa, wow ha scritto:

Ciò non toglie che l'analisi di Ricolfi di attribuire un valore al tempo libero di un disoccupato che non trova un lavoro dignitoso. sia semplicemente ridicola.  

Nessun dubbio.

Inviato

infatti non mi fido, solo che una cosa è non fidarsi del classico geometra o agente immobiliare, dei medici ne penso anche peggio vista la natura della professione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili