Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz difronte al vero complottaro che crede nella dittatura delle elite dei poteri forti non si puo' nulla.

Nel loro mondo parallelo non li' batti ,anzi devi provare tu che non hanno ragione.

Roba indottrinata dall'opinionista fuffaro , la cui furbizia e' stata capire che c'e' una clientela social 

presa in maniera piu' o meno ossessiva da questa roba.

Ovviamente il fuffaro ci ha i suoi guadagni. Ce li ha , eccome.

Ma il boccalone medio pensa sia un anima pia devota alla causa.

Ok spiegare la materia ,  per quel poco che possiamo , ma uscire dal blocco psicologico del negazionismo richiede

un professionista e molte sedute.

Siamo oltre l'analfabetismo funzionale.

Inviato
8 ore fa, arcdb ha scritto:

e di solito chi vale zero è chi sta dalla parte di chi governa perché è pagato per dire quello che gli fanno dire...

ma si può sapere chi paga e perché paga?

Inviato
Il 24/7/2021 at 19:20, extermination ha scritto:

E i controlli? Ciao e arrivederci!!

Non capisco la domanda

Schelefetris
Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Ok spiegare la materia ,  per quel poco che possiamo , ma uscire dal blocco psicologico...

prova a spiegare a un componente di una setta che il santone, lo stesso che giace magari con loro figlia minorenne, è un delinquente...

lo vediamo anche in politica, si difende a oltranza in modi da setta il leader scelto.

Inviato

A proposito di dittature sanificatorie noncielodicono , si e' espresso Giovanni Maria Flick.

"Conversando con alcuni dei più eminenti costituzionalisti italiani si ricava un verdetto unanime: la Costituzione consente sia l'obbligo di vaccinazione che il lasciapassare sanitario e le polemiche non hanno alcun fondamento, almeno dal punto di vista giuridico. Il dibattito sull'obbligo si sta svolgendo in modo «improprio», secondo Giovanni Maria Flick: «È un obbligo presente nel nostro ordinamento da molto tempo, pensiamo alle vaccinazioni per la polio, il morbillo, altre malattie infettive».

«la Corte costituzionale ha ribadito che l'obbligo vaccinale è conforme alla Costituzione, ai sensi dell'articolo 16 che stabilisce che la libertà di circolazione - e quindi di socializzare - può essere limitata per ragioni di sanità, con la sola garanzia della legge». Bisogna poi ricordare che «l'articolo 32 dice che la salute è un diritto fondamentale del singolo - di tutti i singoli! - e un interesse della collettività. Nell'esercizio del mio diritto alla salute non posso danneggiare la salute degli altri». E l'obbligo può avere ancor più un senso «per coloro che svolgono attività a contatto con soggetti fragili».

---

Certo ci sarebbe da aprire un capitolo su molti avvoltoi (leggi Avvocati) che fiutato il businesss si propongono sui social per far reintegrare lavoratori oppure fomentare nelle piazze i no vax ... nelle doppie radio romane.

Ma non e' che zitti zitti quatti quatti ci esce un bel giro di fatturato a fine anno per il mega suv?

Mi viene da pensar male perche' la materia del Diritto la dovrebbero conoscere bene e quindi non cadere nell'errore del noncielodicono della dittatura sanitaria. Invece ... ci cascano.

O perche' sono scarsi come avvocati..

O perche' c'e' da mangiare e ... fatturare parcelle!😄

certo a noi non->cielo->dicono:classic_biggrin:

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi viene da pensar male

Come diceva qualcuno e si fà pure peccato,ma parecchie volte ci si indovina.

Inviato
9 ore fa, arcdb ha scritto:

di solito chi vale zero è chi sta dalla parte di chi governa perché è pagato per dire quello che gli fanno dire

Ho appena ordinato uno Swan 108 per i fine settimana estivi. Non hai idea di quanto bene siamo pagati noi prezzolati di regime. Buon vento caro... 

tarantolazzi
Inviato
1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

voglio andare in un locale e stare tranquillo e non avere il timore che accanto a me ci sia un tizio come quelli visti nelle piazze sabato che mi può attaccare il virus (poi essendo vaccinato me lo prendo in forma molto più lieve però il chiccherone mi ci rode). 

Puoi stare in un locale  e beccartelo da uno vaccinato. Ma cosi' forse il chiccherone non ti rode, immagino.

Basta essere convinti e credere a qualsivoglia caXXXta (che i vaccinati non possano contagiare, la qual cosa e' invece appannaggio dei tipacci del sabato), e si va tranquilli.

• Melius 1
Inviato

I vaccinati possono contagiare ed essere contagiati, ma sono più protetti, con effetti più lievi sia se si ammalano sia se contagiano (la carica virale è molto bassa).

La protezione dal virus non è totale, ma abbastanza ampia.

Se fosse totale i vaccinati non porterebbero la mascherina...

Ognuno fa come crede, l'importante è non voler convincere nessuno sul farsi il vaccino o meno...è una scelta strettamente personale...non c'è niente di sicuro al 100% e nessuno è ancora depositario assoluto della verità. 

Inviato
1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

io voglio andare in un locale e stare tranquillo e non avere il timore che accanto a me ci sia un tizio come quelli visti nelle piazze sabato che mi può attaccare il virus

Anch'io vorrei andare in un locale e stare tranquillo e non avere il timore che accanto a me ci sia un tizio che ha l'aids o l'epatite virale o chissà che altra malattia ma lo hanno lasciato entrare perché non è necessario esibire il "lasciapassare" e allo stesso modo non posso sapere se di fianco a me siede uno armato che all'improvviso si mette a sparare...

Anche quando passeggio a lato strada vorrei sapere se chi guida è ubriaco o drogato ma non è ancora obbligatorio mettere un lumino sul tetto della macchina che indichi lo stato di alterazione del conducente.

Inviato

@tarantolazzi con la differenza, sostanziale, che se a contagiarmi è un vaccinato la carica virale del virus è n volte minore poi trovando me a mia volta coperto da vaccino molto probabilmente nemmeno subisco degli effetti. 

Non so da dove hai percepito nel mio post il passaggio dove dico che i vaccinati non possono contagiare. Se proprio uno vuole ribattere almeno lo facesse su quello scritto e non inventato 😉

Inviato
12 minuti fa, ulmerino ha scritto:

I vaccinati possono contagiare ed essere contagiati, ma sono più protetti, con effetti più lievi sia se si ammalano sia se contagiano (la carica virale è molto bassa).

La protezione dal virus non è totale, ma abbastanza ampia.

Questa è la VOLTA N#5 che lo diciamo in pochi giorni. 

Seguiranno altre volte in cui lo dovremo dire. 

Schelefetris
Inviato

image.png.9888c466f26c72e8863808c20871ef03.png

VS

paraocchi-prosperi-lycra-lunette-chiuse-

Inviato

Tutto molto bello, ma mancano i vaccini. In Toscana chi si prenotasse oggi andrebbe dal 1 settembre in pochissimi centri sparsi per tutta la regione. Contando che le prenotazioni sono state pure chiuse un paio di settimane a luglio.

Ma prima di mettere l'obbligo non è il caso di averli davvero questi vaccini?

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Questa è la VOLTA N#5 che lo diciamo in pochi giorni. 

Questa è la prova che le parole sono inutili tanto più se non c'è alcuna voglia di comprendere

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge