Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

quelli infatti manco li considero, è li il problema.

Inviato

@wow Non puoi assolvere qualunque comunicazione governativa. I bambini o si vaccinano oppure no. Non c'è un compromesso. L'onere è del governo. Idem per la terza dose. Io, evidenzio che ognuno canta la sua canzone. Non pretendo uniformità globale ma considerando che le fonti di dati sono masticate sia dal CTS che dal OMS, un minimo di "sintonia" farebbe bene a tutti. Qui siamo agli antipodi.

Sono consapevole che si navighi a vista ma, almeno che la rotta sia la medesima altrimenti non si naviga proprio.

Io se fossi un genitore di un bambino, andrei in cortocircuito. Francamente non so neppure decidermi quando fare la terza dose avendo concluso il ciclo vaccinale il primo giugno  con Moderna. ( che pare duri maggiormente ). Per ora in Lombardia non ci sono dentro ancora. 

14 minuti fa, wow ha scritto:

e si, si faccia avanti, altrimenti queste, per me, sono critiche di chi non comprende i concetti di scienza,

Chi deve tradurre in attività lo stato delle conoscenze sul tema, non sono certo io. Colgo, più che legittimamente, la stonata differenza di vedute che crea non poche perplessità mi pare più che giustificate.

Inviato

cioè, parenti vari hanno avuto situazioni serie, e confrontando i vari pareri una mia idea me la sono fatta sulla genuinità delle diagnosi. io stesso che adesso avrei qualcosa da fare, quel qualcosa prima del covid era da operare, adesso col covid eh ma no vediamo puoi anche tenere duro ecc ecc cioè non è che ti dicono operati/non operati a seconda del fatto medico, ti dicono operati/non operati a seconda di quanto posto c'è, delle liste, della gravità ecc ecc

no mi spiace, fiducia esaurita e non più recuperabile.

Inviato
16 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non puoi assolvere qualunque comunicazione governativa. I bambini o si vaccinano oppure no

Fermo restando che ignoro se c'è o meno una comunicazione ufficiale governativa a proposito dei bambini, penso che se c'è, questa, giocoforza, non può dare adito ad equivoci (se lo fa ti prego di farmela vedere) se invece non c'è nessuna comunicazione, stiamo facendo processi alle intenzioni o stiamo confondendo le dichiarazioni personali delle nmila persone che a vario titolo e anche senza titolo parlano in materia, per dichiarazioni governative. 

La terza dose io l'ho fatta un mese e mezzo fa in quanto a rischio per lavoro e patologia. È chiaro che risposte precise in materia non ne ha nessuno e un minimo di rischio si corre. Viceversa... Non so. 

Inviato

@audio2 guarda che nell'" operati o non operati" che lamenti non c'è nulla di scientifico né medico, ma semplicemente gli ospedali incasinati per il covid e i fenomeni che non si vaccinano

@mariovalvola quindi c'è una comunicazione governativa per i bambini? 

Inviato

@mariovalvola se decidono di vaccinare i bambini significa che alll stato dell'arte è la cosa giusta da fare. O dobbiamo credere a Yosoyunamujer? Se si deciderà in tal senso non vedo comunicazione equivoca... 

Inviato
33 minuti fa, damiano ha scritto:

deciso di evitare di spaccare il capello in 4

Bravo. A volte si spacca il cappello in quattro per distinguersi come quelli che non se la bevono e si diventa stranamente benevoli con i teorici del grafene e del 5g...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, damiano ha scritto:

spaccare il capello in 4

Poi noi italiani siamo maestri nello spaccare il capello di oggi, senza considerare il potenziale capello di domani. Nessuno considera la possibilità (tutt'altro che remota) della nascita di una variante killer, ragione che da sola dovrebbe consigliare la massima attenzione nel contenere la circolazione del virus. 

Inviato

7 ore fa, appecundria ha scritto:

Nessuno considera la possibilità (tutt'altro che remota) della nascita di una variante killer, ragione che da sola dovrebbe consigliare la massima attenzione nel contenere la circolazione del virus. 

In realtà è proprio l'OMS che raccomanda di distribuire meglio i vaccini ritardando la terza dose e non facendola ai bambini proprio per massimizzare la copertura vaccinale di prime dosi su scala mondiale giusto per ridurre il rischio di nuove varianti.

Il CTS e il governo italiano, giustamente oppure no, la pensano diversamente.

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

CTS e il governo italiano, giustamente

Draghi ha bloccato le vaccinazioni in Abkhazia.

Inviato

Magari ne avete già discusso, ma di Singapore dove dal 8 di dicembre chi non è vaccinato sarà costretto a pagarsi le cure e nel caso il ricovero in ospedale cosa ne pensate? Proprio ieri ne stavo discutendo con un mio conoscente no vax convinto e gli ho rinfacciato tutte le volte che gli raccontavo delle mie scarpinate in montagna e lui ribatteva che a tutti quelli che si avventuravano su sentieri di montagna lui avrebbe imposto in caso di incidente di pagarsi tutte le cure mediche e se del caso pure l'elicottero che è costretto a venire a soccorrerti e pure tutte le spese relative alla permanenza in ospedale, con questi singaporiani mica si scherza, ne avranno pieno le palle e gli ospedali di non vaccinati?     

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Magari ne avete già discusso, ma di Singapore dove dal 8 di dicembre chi non è vaccinato sarà costretto a pagarsi le cure e nel caso il ricovero in ospedale cosa ne pensate?

Ne penso tutto il bene possibile

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji