Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, ferrocsm ha scritto:

cosa ne pensate?

Che andrebbe applicato lo stesso principio anche qui. Dopo il primo deficiente che esce dalla TI con un conto da pagare di 30.000 euro in mano, il secondo corre al centro vaccinale.

Inviato

@lufranz non sarebbe malvagia l'idea lombarda, non ti faccio pagare ma ti notifico la spesa sostenuta a futura memoria. Non è molto elegante ma potrebbe servire. 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

non ti faccio pagare ma ti notifico la spesa sostenuta a futura memoria. Non è molto elegante ma potrebbe servire. 

Secondo me la memoria da sola dura poco, ma un prelievo monetario la rafforza parecchio.

Inviato
9 minuti fa, lufranz ha scritto:

Secondo me la memoria da sola dura poco, ma un prelievo monetario la rafforza parecchio.

Ne devi fare uno ogni sei mesi, altrimenti la memoria si cancella.

Inviato
Il 15/11/2021 at 09:39, ferrocsm ha scritto:

Magari ne avete già discusso, ma di Singapore dove dal 8 di dicembre chi non è vaccinato sarà costretto a pagarsi le cure e nel caso il ricovero in ospedale cosa ne pensate?

Quando verrà deciso ( se mai lo si farà, .. ma temo di no ) sarà sempre troppo tardi.

• Melius 1
Inviato

L'apripista dei potery forty. Lei che ha capito che dove c'e' covidiota c'e' un possibile voto elettorale.

Lei che ha capito che la costosissima poltrona in Parlamento sara' difficile riaverla.

Lei..... saracunials .

Ma come fa ad entrare in Parlamento senza vaccino e sanza tampon?

semplice? ha ottenuto dove altri non possono .. una deroga per lei!

ovvero io so' io e voi non sete un *CENSURA* !!

QUINDI , mentre i poveri umani sono costretti ad esibire un Green Pass per lavorare , lei no!

perche' ha ottenuto una deroga!

Bravi covidioti che la seguite, ve lo meritate . Mostrate il vostro green pass dopo l'ennesimo raschiamento delle frocia nasali ... la Vostra idola saracunialss entra tranquilla e beata. Per non perdere l'appeal dei suoi afacionados covidioti boccaloni si continuera' ad esibire in vari comizi teatrali in Parlamento.

Eccone uno , perle indimenticabili!!

PS : di solito a meta' video gli inizia a mancare l'aria. Una vera dispnea , probabilmente un attacco d'ansia. Anzi lo e'.

Affascinante invece pensare che per il boccalone medio che la segue cio' sia dovuto al "trasporto" e l"emozione" ... ma vaf*CENSURA*!!

Inviato

il presidente del Consiglio Mario Draghi  sarebbe ormai determinato a seguire il modello tedesco delle 2G, vale a dire il doppio binario per il certificato verde: un super green pass per vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, e un pass per chi ha scelto di non immunizzarsi, ottenibile con un tampone antigenico o molecolare, che consentirà di accedere solo ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali come supermercati e farmacie, oltre che a treni ed aerei. ANSA

Discopersempre2
Inviato
5 ore fa, Schelefetris ha scritto:

guariti

Intendi coloro che l' hanno preso e poi sono guariti durante quest' ultimi mesi, perche' avevo sentito che chi l av

Discopersempre2
Inviato

@Schelefetris Scusa ma m è partito il messaggio prima di finire; dicevo che chi l aveva preso ad esempio nel periodo febbraio/ marzo ed è guarito era tenuto lo stesso a fare il vaccino per accedere al g.p.

Così sapevo....

Inviato

@Discopersempre2 credo sia come sostieni tu. la scadenza del GP dovrebbe esserci sia per chi si vaccina sia per chi ha contratto il virus

Inviato

@Discopersempre2 @Schelefetris La scadenza del GP c'è in ogni caso, sei mesi per chi ha contrato la malattia a far data del primo tampone positivo, dodici mesi che probabilmente verranno ridotti a nove per chi ha completato il ciclo vaccinale anche se in precedenza si è ammalato e guarito. A titolo di esempio, io mi sono ammalato a Febbraio, GP scaduto dopo sei mesi ad Agosto, vaccinazione con una sola dose Pfizer ad Agosto, GP valido inizialmente per nove mesi e poi esteso a dodici, avendo più di 50 anni potrò prenotare la seconda dose, al momento facoltativa, a partire da Gennaio 2022.

Non ho info sulla decorrenza e durata del GP per chi si è ammalato dopo aver concluso il ciclo vaccinale. Per logica immagino possa essere sei mesi a partire dal primo tampone positivo, ma sono pronto ad essere smentito.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, qzndq3 ha scritto:

A titolo di esempio, io mi sono ammalato a Febbraio, GP scaduto dopo sei mesi ad Agosto, vaccinazione con una sola dose Pfizer ad Agosto

da luglio è possibile fare una sola dose entro 12 mesi dalla guarigione (liberatoria della ASL) , è scritto sulla circolare, però sul sito del green pass nelle FAQ è riportata una cosa diversa, 12 mesi dal primo tampone positivo

Inviato
20 minuti fa, davenrk ha scritto:

da luglio è possibile fare una sola dose entro 12 mesi dalla guarigione (liberatoria della ASL) , è scritto sulla circolare, però sul sito del green pass nelle FAQ è riportata una cosa diversa, 12 mesi dal primo tampone positivo

Ad essere precisi è dall'ultima settimana di Luglio. Io ho preferito procedere in ogni caso con la prima dose appena trascorsi i sei mesi dal primo tampone positivo, indipendentemente dal green pass scaduto (180 gg ad avvenuta guarigione a partire dal primo tampone positivo).

Se hai in mano la liberatoria della tua ASL, prova a controllare se si tratta è dall'avvenuta guarigione a fronte tampone molecolare o se dalla  guarigione clinica, è diverso.

Nella mia ASL ed in quella di mia madre viene presa in considerazione la data del primo tampone molecolare, ne sono certo per via delle finestre utili per prenotare le seconde (guariti) e terze dosi. 

In sostanza, un po' di confusione.

Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se hai in mano la liberatoria della tua ASL, prova a controllare se si tratta è dall'avvenuta guarigione a fronte tampone molecolare o se dalla  guarigione clinica, è diverso.

ero asintomatico, la mia liberatoria era dopo le 3 settimane dal primo tampone, dopo la quale sono stato ancora positivo per più di un mese ai tamponi molecolari

al centro vaccinale mi hanno detto che posso fare un'unica dose, fino a 12 mesi dalla data della liberatoria, ma siccome il green pass è generato automaticamente, ho seri dubbi, visto che la FAQ del green pass dice primo tampone e non guarigione, dovrebbero mettersi d'accordo

Inviato

@davenrk Di sicuro c'è confusione, ma green pass e vaccinazioni sono cose diverse.

Il green pass per i guariti decorre dal primo tampone positivo e per i vaccinati dalla data di conclusione del ciclo vaccinale. Su questo punto non ci sono dubbi nè discrepanze.

Per quanto riguarda la vaccinazione, io onestamente se fossi in te visto il trend dei contagi, non starei a guardare troppo il mese in più o in meno e nell'intorno dei sei mesi andrei a farmi punturare. Cioè quanto ho fatto io e che rifarò a sei/sette mesi dalla prima dose. IMHO

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge