Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Schelefetris ha scritto:

oggi mi è arrivata comunicazione per scaricare di nuovo il green pass.

A me era arrivata la stessa comunicazione ad inizio dicembre, il Ministero della Salute mi informava che il mio Green Pass sarebbe scaduto dopo dieci giorni, mi ero vaccinato con la seconda dose di Pfeizer l’08 Marzo e la comunicazione dell’11-12 diceva questo:

AVVISO-La Certificazione verde Covid di …… non è più valida dal 15/12/21 per riduzione periodo di validità. Per rinnovarla è necessaria dose di richiamo.”

fino al giorno prima la “scadenza” del Green Pass era di marzo 2022, avevo già fissato l’appuntamento per la terza dose per il 23 dicembre perché prima non era possibile perché non c’era disponibilità dello stesso vaccino fatto la prima volta, praticamente sarei rimasto scoperto per gli ultimi giorni di lavoro ed avrei dovuto saltare la riunione di fine anno, fortunatamente hanno previsto le prenotazioni per le emergenze in quel periodo ed ho combinato qualche giorno dopo nei tempi previsti dalla durata del Green Pass “accorciato”.

Dopo aver fatto la terza dose hanno di nuovo allungato a 12 mesi la durata del Green Pass per poi, mi sembra, ridurla di nuovo, alla fine hanno tolto la “scadenza” dal documento e forse è meglio così.

Inviato

nel mio caso la stranezza è che è post GP terza dose, a novembre ho fatto la terza e ritirato nuovo GP, ieri il nuovo-nuovo ... 

Inviato

La vera stranezza è il green pass. Un certificato vaccinale cartaceo con lo spazio per segnare i richiami sarebbe stato perfetto, anche perchè lo si può ritirare ai positivi.

Inviato

Il GP su pergamena scritto a penna d'oca avrebbe la sua importanza. 

• Haha 2
Inviato

Un green pass cartaceo coi timbri delle vaccinazioni fatte permette a chi deve controllare di sapere se il suo portatore può lavorare, accedere ad un treno o un ristorante ecc. E temo ci siano green pass digitali falsificati in giro.

Inviato

Mi sembra di capire che adesso uno si ritrova un pass valido e uno nuovo da scaricare o stampare  ad ogni richiamo.

Inviato

@Paolo 62 ad ogni aggiornamento dello status: malattia, tampone, vaccinazione.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

La vera stranezza è il green pass. Un certificato vaccinale cartaceo con lo spazio per segnare i richiami sarebbe stato perfetto, anche perchè lo si può ritirare ai positivi.

14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E temo ci siano green pass digitali falsificati in giro

E con quello cartaceo non temeresti i timbri falsi? 🤣

È molto più facile falsificare un timbro fisico che uno digitale.

2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Mi sembra di capire che adesso uno si ritrova un pass valido e uno nuovo da scaricare o stampare  ad ogni richiamo comunque.

Si ogni green pass certifica una sola cosa: negativo al tampone, prima dose, seconda dose, terza dose, ecc...

Inviato

@tomminno Per avere un timbro o un documento falso bisogna conoscere chi li procura e non credo sia facile per una persona normale.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Per avere un timbro o un documento falso bisogna conoscere chi li procura e non credo sia facile per una persona normale

La persona normale deve solo trovare quello che ha falsificato il timbro (o rubato uno vero), mica deve falsificarselo da sola.

Se poi abbiamo farmacisti o medici ignoranti di informatica che vanno a dare credenziali a cani e porci...

Certo che un sistema così delicato affidato solo a semplici credenziali, neanche fossimo negli anni 90.

Inviato

@tomminno Personalmente non conosco nessuno che falsifichi documenti cartacei. Ora potrebbe anche succedere che negli ambienti no vax ci possa essere chi lo fa ma se uno non li frequenta non so come possa procurarsi un pass falso.

Inviato

si potrebbe mettere un annuncio on line: cercasi medico no vax per consulenze non autorizzate 

dal ministero della sanità

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Personalmente non conosco nessuno che falsifichi documenti cartacei

E invece conosci qualcuno che falsifichi uno digitale? 

Inviato

Per tanto così ci può essere chi fa tamponi in modo che risultino negativi.

Inviato

però sti no vax non è che siano delle menti: falso per falso tanto vale farsi stampare dei soldi veri.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

image.thumb.jpeg.f195b5c09852842cb561475db9d92728.jpeg

Mauro, e questo dove l'hai scovato??

io sto nel comune confinante... 😄

(adesso la modulistica l’hanno cambiata, giuro!! 😂)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili