arcdb Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 13 minuti fa, Angelo83 ha scritto: scusami ma hai portato due esempi che non calzano. Tu cosa ne sai che dopo averli conosciuti ci vado a fare sesso ? E per chi esce ubriaco dal bar e si mette alla guida ?
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @arcdb Se fai sesso con il primo che capita senza utilizzare le dovute precauzioni il problema diventa tuo o andiamo in piazza contro il preservativo perché limita le nostre libertà? Per l'ubriaco alla guida non hanno inventato ancora dei manuali o delle soluzioni, solamente delle pene quando viene accertato il reato (se ti fermano e hai il tasso alcoolemico superiore) o se provochi incidenti (omicidio stradale etc) ma per quanto riguarda il Covid la soluzione che previene esiste e sono i vaccini. Ci sta questa sottilissima differenza.
arcdb Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Angelo83 Si ma intanto vengo contagiato o investito. Quindi certificato per hiv positivo o negativo e prova del palloncino appena sali in macchina e non la fa partire. La soluzione c'è sempre ma dipende se e a chi interessa.
extermination Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 21 minuti fa, Angelo83 ha scritto: scusami ma hai portato due esempi che non calzano. Lo sai come si prende il virus del HIV? Giustappunto! 31 minuti fa, Angelo83 ha scritto: la differenza, sostanziale, che se a contagiarmi è un vaccinato la carica virale del virus è n volte minore Giustappunto 2
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @arcdb amico mio, ti dicono fin da bambino che se fai sesso con una persona sconosciuta e non indossi il preservativo rischi di prenderti svariate malattie. Trombi con una conosciuta in un pub la sera stessa di cui non sai nulla, non prendi le precauzioni, la colpa di chi è? Il modo per prevenire esiste, addirittura puoi fare tranquillamente sesso con una persona infetta da HIV se indossi il preservativo, oramai una donna contagiata da HIV può anche partorire senza che il feto sia a sua volta contagiato. Se vieni investito ritorniamo al discorso di prima, ad oggi non esistono metodi precauzionali se non quelli che ti dicono "oh, se ti metti alla guida ubriaco vai incontro a reati penali", e come ripeto ancora, mentre per il covid, per il sesso libero, le soluzioni che vanno a prevenire certe cose esistono, sono i vaccini e l'utilizzo del preservativo. Pure io vorrei avere in anticipo i 6 numeri del Superenalotto ma ancora non hanno inventato delle guide per come riuscirci.
arcdb Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Angelo83 quindi secondo te mi metto il preservativo e non mi curo se una persona sia malata di hiv perché secondo il modo comune di pensare ho preso le precauzioni ? E se si rompe il preservativo ? E se baciandola sulla bocca avviene un contatto sanguigno ? La realtà è ben diversa. Adesso va di moda il green pass domani andrà di moda qualche altra cosa e la massa di persone a bersi qualsiasi cosa dice la tv. Infine mica dico non vaccinatevi. Se volete farlo fatelo ma non venite a dire a me cosa devo fare.
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @arcdb pure se esci e vai a passeggiare ci sta una percentuale minima, forse assiderale, che un asteroide possa colpirti. Prevenire non significa eliminare il problema ma ridurre al minimo il rischio. Anche chi non fuma, vive in campagna, mangia sano e fa sport rischia che gli venga un tumore o un infarto mentre chi mangia male, vita sedentaria, fuma e vive in una grande città invasa dallo smog può campare fino a 100 anni e avere solamente la dissenteria come problema salutare nella sua vita. Ora capisco che vuoi tirare fuori ogni casistica per cioccarmi in castagna ma a lungo andare finiamo a parlare degli extraterresti che invadono la terra e ci sottomettono fondando un nuovo mondo ultragalattico. 1
tarantolazzi Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 47 minuti fa, Angelo83 ha scritto: la carica virale del virus è n volte minore Senza polemica, davvero. Se questo assunto fosse dimostrato mi sentirei obbligato a vaccinarmi. Ma non lo e', al di la' degli auspici e della propaganda. 1
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @tarantolazzi è la storia della biologia che lo dice da quando sono stati inventati i vaccini. Un vaccinato, che può essere contagiato e contagiare a sua volta, se contagia può infettare la persona con un virus che ha perso maggiormente la sua carica virale perché il virus che ha infettato la persona vaccinata non ha avuto modo di replicarsi perciò automaticamente, e logicamente, il virus non ha più quella carica che aveva all'inizio. Questa non è una cosa trovata ora per il covid, è cosi da quando sono stati inventati i vaccini.
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 26 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2021 Non è certo una giustificazione no-vacc la mia, ma qualcosa di definitivamente storto a me è successo dopo la seconda dose e questo mi fa vacillare e avvicinare alle teorie no-vacc. Già alla prima dose l'avevo notato ma credevo fosse passeggero, insomma non riesco più a ballare l'heavy-samba in piedi su una gamba cazzo! La beffa poi? Tenevo al certificato vaccinale perché così finalmente avrei avuto libero accesso alle discoteche dove noi appassionati di heavy-samba balliamo su una gamba, ma ora è inutile ... direi tutto inutile. Quelli con l'HIV e l'alluce valgo entrano liberi e magari manco lo ballano come lo ballo io. Basta dittatura sanitaria, libertà libertà! Non oso immaginare se addirittura poi approvano il DDL Zan ... gli LGBT in piedi su una gamba liberi di partecipare ai campionati di heavy-samba, ma stiamo diventando matti o cosa? Comunque domani vedo l'ortopedico e poi il neurologo, ma ho paura che ormai il vaccino il danno lo ha fatto. 5
extermination Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 14 minuti fa, arcdb ha scritto: Se volete farlo fatelo ma non venite a dire a me cosa devo fare Che poi, al momento, ti si dice solo cosa non puoi fare ( tra l'altro..poche limitazioni .. all'acqua di rose)
arcdb Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Angelo83 No. Voglio solo farti capire che sono i media ad influenzarci a seconda di cosa gradisce il potere. L'alcool è la peggiore droga ma non fanno campagne contro anzi lo pubblicizzano.
extermination Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Adesso, djansia ha scritto: Comunque domani vedo l'ortopedico e poi il neurologo, ma ho paura che ormai il vaccino il danno lo ha fatto. Dammi retta: Vai col liscioooooo! 1 minuto fa, djansia ha scritto: non riesco più a ballare l'heavy-samba in piedi su una gamba cazzo
djansia Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Scusate, ma 'sta faccenda dell'HIV e il vaccino contro la Covid19 è sempre quella lanciata da Borghi? Cioè, dura da allora e ne discutiamo ancora oggi?
Membro_0022 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 55 minuti fa, Angelo83 ha scritto: Lo sai come si prende il virus del HIV? Lo sa, lo sa... 😁
djansia Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, arcdb ha scritto: L'alcool è la peggiore droga ma non fanno campagne contro anzi lo pubblicizzano. Però puoi informarti se ancora non conosci i danni da abuso. Certo se lo fai sull'account twitter di Claudio Borghi ...
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @arcdb pure le sigarette sono vendute dallo Stato e fanno male, io sono fumatore e in maniera sciocca sono consapevole che rischio di autodistruggermi, quanto vorrei togliermi questo vizio. L'alcool è identico, tu lo sai che una bottiglia di Jack Daniels fa male anche se lo Stato permette la vendita ed il consumo ma tu sai che fa male. Siccome ci definiamo una specie animale tra le più evolute, anzi la più evoluta che ha il dono del ragionamento poi sta a noi stessi capire dove finisce il bene ed inizia il male sennò siamo pecore.
Martin Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 E, volendo fare un ragionamento poetico e idealista, alcool e tabacco sono gravati da un carico fiscale notevole (notevolissimo per il tabacco). I no vax sono zavorra netta anche per l'erario.
Messaggi raccomandati