qzndq3 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 32 minuti fa, Aletto ha scritto: .quindi qualcosa avevano già pronto L'ho scritto: era disponibile la piattaforma era tutto già pronto, l'ultimo ostacolo, cioè la breve durata della molecola di mRNA nel nostro organismo, era stata già superata mediane incapsulamento in nanobolle lipidiche. E' scritto meglio nell'articolo di cui ho postato il link. 32 minuti fa, Aletto ha scritto: comunque ad onor del vero mi riferivo volgarmente ai soldi, agli investimenti... hanno stimato che si sono investiti più soldi sui vaccini a rna messaggero nell’ultimo anno che nei 20 precedenti Il grosso degli investimenti è stato mettere in piedi la catena produttiva e distributiva, celle frigorifere incluse, di dimensioni colossali in tempi rapidissimi. Sono stati prodotti complessivamente, intendo la somma di tutti i tipi di vaccini prodotti, più o meno 10 Miliardi di dosi in un anno. EDIT - Mi hai incuriosito, se mi vien voglia provo a cercare quanti vaccini a mRNA sono stati prodotti ad oggi.
Aletto Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @qzndq3 EAVI2020...per esempio, o Moderna, hanno avuto nel primo caso o investito, nel secondo, una ingente quantità di denaro per il vaccino contro HIV. “L’ostacolo maggiore consiste nello sviluppo di un unico vaccino che possa evitare l’infezione causata dall’ampia gamma di ceppi di HIV in circolazione. A peggiorare le cose, l’HIV può persistere negli individui infetti e nessuno è mai guarito attraverso una risposta immunitaria naturale. Ciò è in enorme contrasto con la Covid-19, attualmente trainata da un unico isolato del virus che mostra una diversità minima e in cui la maggior parte delle persone guarisce naturalmente dall’infezione ed elimina il virus. In breve, un vaccino contro l’HIV sarebbe diverso da ogni vaccino precedentemente sviluppato contro le minacce infettive.” Fonte Cordis (Risultati della ricerca dell’ UE). HIV è una brutta bestia e riuscire a trovare un vaccino sarebbe un grande successo, per questo ho postato la notizia dell’avvio della prima fase di sperimentazione. “Se si riesce a fermare HIV si ferma qualsiasi cosa...” .
qzndq3 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 15 minuti fa, Aletto ha scritto: EAVI2020...per esempio Cosa c'entra l'European AIDS Vaccine Initiative 2020 con gli investimenti per i vaccini contro il covid? Conosco l'articolo, mia moglie si occupa di oncologia ginecologica, nello stesso c'è scritto: La spinta mondiale nei confronti di un vaccino contro la Covid-19 non ci può far dimenticare i quasi 30 anni di sforzi volti a identificarne uno contro l’HIV. Dal 2015, alcuni fra i gruppi di ricerca più competitivi in Europa lavorano assieme per accelerare il processo e aumentare le possibilità di successo. Nel caso di Moderna è un normale reinvestimento (parziale) dei profitti, l'obiettivo è fare margine sempre e la piattaforma secondo gli addetti è molto ben modulabile e promettente. 1
Aletto Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @qzndq3 si erano momentaneamente fermati per il covid e sono ripartiti grazie al covid parlo degli studi sul vaccino europeo HIV. Mi sembrava un buon segno pure questo è sono ripartiti più convinti, più tosti e anche più foraggiati...potrei citare la lista dei finanziatori privati di Horizon 2020 (per tacere dei pubblici) per cercare di farti capire che parlo di qualcosa che conosco anche io (parlo di finanziamenti europei...), ma credo a questo punto che sia inutile...e comunque è tutto online. Per Moderna non si tratta di un investimento banale, loro non erano poi una grande società ( come dimensioni e fatturato) prima del covid checche’ se ne dica e solo grazie agli introiti del vaccino covid hanno potuto investire in modo consistente nel vaccino HIV fase finale. Su noi due: “Lui era d’accordo su tutto, Lei su tutto il resto.” Karl Kraus a proposito della separazione fra marito e moglie... PS tranquillo la Lei sono io... un abbraccio ( sincero) e perdona se a volte sono troppo ironico.
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 9 ore fa, Aletto ha scritto: Per Moderna non si tratta di un investimento banale, loro non erano poi una grande società La valutazione nel 2018-2019, quindi prima del Covid, era di 5 billions. Dietro c'è il fondo di investimenti Flagship Pioneer. Dal punto di vista economico sono una realtà importante, tra le società americane private di biotecnologie credo fosse già una di quelle con la valutazione più alta.
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 9 ore fa, Aletto ha scritto: Su noi due: “Lui era d’accordo su tutto, Lei su tutto il resto.” Karl Kraus a proposito della separazione fra marito e moglie... PS tranquillo la Lei sono io... Se vuoi essere la "Lei" 🤪 hai tutto il mio rispetto e comprensione, ma temo tu non abbia (ancora) le caratteristiche fisiche corrette per i miei gusti 😂, non ti offendere, per questa volta passo. Se dovessi cambiare idea ti avviso, ma sarà difficile 😉 PS: Meno male che riusciamo a scherzare e a prenderci un po' in giro con la giusta autoironia anche parlando di argomenti che tutto sono tranne che leggeri. La vita è troppo breve per non sorridere! 1
appecundria Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 6 ore fa, qzndq3 ha scritto: caratteristiche fisiche corrette per i miei gusti Sei schiavo del mainstream
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Sei schiavo del mainstream No, della foca (e che Iddio la benedoca)
Martin Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il 31/1/2022 at 21:02, qzndq3 ha scritto: già anni fa ricosse un certo successo il film "Virus Letale" Curiosità: Al tempo della "influenza aviaria" il film era programmato in prima serata RAI, la trasmissione fu annullata per il motivo mai ufficialmente dichiarato di non seminare il panico. Non è chiaro se la decisone fu interna alla RAI o se arrivò la "telefonatina" da palazzo.
Schelefetris Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Green pass illimitato con booster e no Dad per studenti vaccinati: nuove misure
criMan Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Tiro su questa discussione senza aprirne una nuova. Si e' parlato spesso di dittatura sanitaria in Italia e in alcuni stati europei da parte dei no vax. Vorrei portare il caso della Cina , per capire oggi Aprile 2022 , cosa stia succedendo. La Cina vista come modello da molti. Un problema per l'economia di tanti paesi nel mondo se si ferma di nuovo. Anzi tutto questo e' quello che accade in questi giorni a Shangai. Sembra una scena di un film di fantascinza alla blade runner...
criMan Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Wired; "Per favore attenetevi alle restrizioni Covid". "Controllate il desiderio di libertà della vostra anima". "Residenti di Jiuting. Non aprite le finestre e non cantate. Questo aumenta le possibilità di contagio". Sono alcune delle indicazioni fornite da uno dei tanti droni che popolano il cielo di Shanghai nelle ultime settimane. Sotto di loro, le strade sono pressoché deserte a causa di un lockdown per l'emergenza Covid-19 che sta causando non pochi problemi ai circa 26 milioni di abitanti della megalopoli cinese. ---- Per circa due anni, in seguito alle esitazioni iniziali, Pechino è riuscita a contenere con efficacia la propagazione dei contagi attraverso un approccio duro ma presentato come necessario e segno della presunta superiorità rispetto alle mollezze dell'occidente. Shanghai rischia però ora di diventare l'esempio negativo della strategia zero Covid del governo cinese. Città molto più interconnessa a livello globale di Wuhan, anche per l'altissimo numero di suoi cittadini stranieri e occidentali, la scarsezza di rifornimenti e la disumanità dimostrata in diverse occasioni dalle autorità locali stanno mostrando il volto oscuro di un modello del quale molti avevano subito una fascinazione. *-- Dai droni ai campi di isolamento centralizzati Impossibile uscire di casa, per qualsiasi ragione. I positivi, compresi gli asintomatici, vengono trasferiti nei campi di isolamento centralizzati nei quali le condizioni igieniche e sanitarie sono spesso a dir poco complicate, come testimoniato per esempio dal padovano Alessandro Pavanello, che sta documentando su Instagram la sua permanenza in uno di questi centri, separato dalla fidanzata ucraina che si trova invece in un altro luogo. "Dove sta lei è peggio, perché tengono tutte le luci accese sempre. Qui quantomeno ne spengono qualcuna per dormire, anche se non tutte”, ha detto nei giorni scorsi, quando ha affermato che la sua percezione della Cina con questa esperienza “è cambiata totalmente”, tanto che quando avrà i due tamponi negativi chiederà “immediatamente l'aiuto del consolato italiano per uscire il prima possibile”. Diversi i casi di minorenni separati dai genitori o di animali di famiglie con positivi soppressi. E l'approvvigionamento di cibo e altri beni di prima necessità è un problema serio anche per chi resta blindato dentro il proprio appartamento. Si sprecano i video sui social, compresi quelli cinesi come Weibo, nei quali si osservano dei droni diramare le linee guida del lockdown ai cittadini in quarantena nei vari distretti di Shanghai. "Disinfettate tutte le superfici regolarmente, ventilate le vostre case. Prevenite il contagio in maniera scientifica", tra i messaggi trasmessi attraverso i piccoli mezzi volanti. In alcuni casi vengono enunciati ad alto volume avvertimenti a cittadini presenti nelle strade oppure agli studenti delle università della città, avvisati di restare nei confini dei dormitori dei college di indossare le mascherine in qualsiasi momento. Scene che hanno stimolato paragoni distopici come quello con Cyberpunk 2077, videogioco distopico post pandemico. ---- L'utilizzo della tecnologia nel lockdown di Shanghai La tecnologia non viene applicata solo con i droni per tenere sotto controllo il rispetto delle restrizioni da parte degli abitanti. Per le strade di Shanghai sono stati avvistati diversi cani robot che svolgono le stesse funzioni dei droni (avvertimento e controllo) ma direttamente per le strade. In ogni caso, le funzioni della tecnologia ai tempi della pandemia non sono solo orwelliane. Le grandi piattaforme digitali, per esempio, si sono attivate per fornire assistenza ai cittadini. In particolare i colossi dell'ecommerce come Alibaba e JD.com, ma anche altre realtà di minori dimensione come Yto Express, che stanno tutte effettuando consegne smart automatizzate attraverso robot e veicoli automatici nelle zone residenziali blindate. Un modo per ovviare, almeno parzialmente, alle gravi carenze di cibo, medicinali e altri beni di prima necessità che denunciano ormai da tempo diversi cittadini di Shanghai. Ma non è ancora abbastanza, anche perché le attività delle compagnie di logistica sono a loro volta contaminate dai contagi. Oltre il 90% dei camion è fuori servizio e ai tir è vietato entrare e uscire dalla città senza un permesso speciale. Situazione che sta avendo un impatto anche a livello internazionale nel rallentamento delle spedizioni di merci sia via navale sia via aerea. Conseguenze sociali e politiche Il tutto nonostante, trattandosi di Omicron, si tratti soprattutto di contagi asintomatici o con sintomi lievi. Tanto che si sono verificate diverse proteste di chi intravede nella durezza dell'approccio delle autorità motivazioni più politiche che sanitarie. Il tema della scarsità di cibo evoca ricordi tremendi per i cinesi, soprattutto per le generazioni che hanno vissuto il "grande balzo in avanti".
martin logan Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Il tutto nonostante, trattandosi di Omicron, si tratti soprattutto di contagi asintomatici o con sintomi lievi. Follia pura, il sonno della ragione genera mostri. Sono certo che molti vorrebbero traslare tale realtà anche da noi. Non siamo stati abbastanza duri con le chiusure forzate e i coprifuoco, non abbiamo fucilato sulle piazze i no vax, abbiamo tollerato i no GP e abbiamo ancora uno dei tassi di mortalità più alti. Modello Shanghai welcome !!! 😉
Schelefetris Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 fucilare i no vax no ma prenderli a calci nel c. fino al confine magari si. 1
Membro_0022 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: fucilare i no vax no ma prenderli a calci nel c. fino al confine magari si. Gli si potrebbe offrire un soggiorno a Shangai, giusto per fargli vedere come funziona dal vero una dittatura sanitaria.
Paolo 62 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Non c'è bisogno di una vera dittatura per rompere i maroni con leggi sanitarie cervellotiche e chiusure che hanno mandato in rovina parecchia gente senza che venisse risarcita adeguatamente. I no vax saranno pure dei somari ma la gestione Conte della pandemia di danni ne ha fatti parecchi. 1
Schelefetris Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 i rimborsi ci sono stati, certo se la gente dichiarava redditi da fame ha avuto risarcimenti adeguati... parliamo del danno che ogni anno deriva dall'evasione di chi poi s'è lamentato? Se non ricordo male i discotecari dichiararono di aver perso fatturato per centinaia di milioni ma l'anno precedente il fatturato di categoria dichiarato risultò misero... 2
radio2 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Il 16/4/2022 at 11:32, Paolo 62 ha scritto: la gestione Conte della pandemia di danni ne ha fatti parecchi. ma perseverare con speranza e' diabolico 😎 2
Messaggi raccomandati