Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Anche i vaccinati, peneranno non poco se avranno bisogno di un tampone. 

E perchè mai? I tamponi vengono effettuati in modo rapido e (non) indolore. Anche in farmacia i rapidi, nei centri preposti i molecolari. La badante di mia madre al rientro dalla Moldavia è stata messa in quarantena per cinque giorni ed è stata convocata per il tampone molecolare esattamente il quinto giorno e le è stato comunicato l'esito in giornata.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/291/#findComment-239488
Condividi su altri siti

6 ore fa, tomminno ha scritto:

Quindi col morbillo che sta sopra 9 tutti i non vaccinati (o non contagiati) entro quanto dovrebbero essere infettati?
Sarei proprio curioso di sentire la risposta

Non so quanti anni tu abbia, ma quando ero bambino io, in tutte le classi la quasi totalità dei bambini si ammalava di morbillo. Io e tutti i miei compagni in prima elementare nel 1970, in seconda tutti di rosolia. In quarta è stata la volta della epidemia di parotite, ci siamo salvati in quattro su ventisette. Mio fratello che ha dieci anni meno di me è stato vaccinato contro il morbillo. Quindi la tua domanda ha una semplice risposta: la popolazione è in maggior parte immunizzata.

PS: anche mia moglie e le mie cognate hanno avuto il morbillo ad inizio anni '70. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/291/#findComment-239493
Condividi su altri siti

11 minuti fa, nixie ha scritto:

Mi ricordo che da ragazzino quando uno aveva il morbillo o la rosolia,i genitori ci mettevano vicini a loro per prendere i suddetti virus,da grandi sarebbe stato un problema.

Idem per la parotite, mi misero a letto con una mia compagna di classe ammalata... biondina ed occhi verdi... Silvia rimembri ancor... 🤪Tanto imbarazzo... però posso dire essere stato a letto con la più carina a... sei anni 😜 

Ma non c'è stato verso, non mi sono ammalato.

PS: non avevano tutti i torti, con il morbillo in età adolescenziale una mia amica ha perso la vista per una superinfezione batterica, magari sarebbe capitato comunque anche se si fosse ammalata a 6 anni, e un mio collega per la parotite ha sviluppato una importante orchite, questa sì non è davvero una complicanza nei bambini.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/291/#findComment-239514
Condividi su altri siti

@extermination fino a che non lo mettono obbligatorio, per forza.

te pensa che in thailandia ( fonte = il marito thai* di una mia conoscente )

i casini sono per i motivi contrari che da noi, cioè non ci sono abbastanza vaccini

gratuiti per tutti.

* per gli insondabili motivi del destino in questo caso il toy boy è lui, il problema è che non

è poi questo granchè e non c'ha nemmeno  il portafoglio gonfio e quella veramente figa tra i

due è lei. 

che mondo di mela ( marcia ).

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/291/#findComment-239533
Condividi su altri siti

37 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E perchè mai? I tamponi vengono effettuati in modo rapido e (non) indolore. Anche in farmacia i rapidi, nei centri preposti i molecolari. La badante di mia madre al rientro dalla Moldavia è stata messa in quarantena per cinque giorni ed è stata convocata per il tampone molecolare esattamente il quinto giorno e le è stato comunicato l'esito in giornata.

Dopo il 15, vedremo quanto sarà facile farsi un tampone e ottenere l'esito. Da quello che si legge, sarà un bel problema. La mia farmacia di fiducia ( purtroppo, sono un ottimo cliente ), prevede enormi difficoltà.  Per ora, anche secondo Cartabellotta, il super green pass, non ha aumentato molto la domanda di vaccinazioni. Pertanto, la domanda di tamponi aumenterà a dismisura.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/291/#findComment-239541
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Da quello che si legge

Non riesco a capire il motivo, sono tutte opinioni senza argomentazioni. Tu stesso ha parlato di tamponi per i vaccinati, questi hanno necessità di tempone in accesso agli ospedali in caso di terapia, ma il tuto viene effettato direttamente dalle strutture ospedaliere coinvolte, o in caso di sospetto contagio nel qual caso si viene indirizzati verso una struttura dedicata, o in caso di rientro da volo extra UE, e anche in questo caso si viene indirizzati verso le strutture preposte. 

Rimangono i no-vax, e mi viene da dire ecchissenefrega, che si vaccinino.

@exterminationDico una cattiveria: i no-vax inizieranno a vaccinarsi nel momento in cui vedranno decurtarsi la busta paga. IMHO

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/291/#findComment-239550
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference