SuonoDivino Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto: Il mondo e' bello perche' vario. Io avessi degli amici con un comportamento cosi' assurdo ed immotivato (posso contagiare io loro come loro me, vaccinato o no, il resto e' fumo), ringrazierei le circostanze di avermi aperto gli occhi, di avermi fatto capire che cretini stavo frequentando. Benedetto il vaccino per avermi fatto capire! In francese si dice: Bon Débarras!!
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto: (posso contagiare io loro come loro me, vaccinato o no, il resto e' fumo), cosa c'è di così difficile nel comprendere che la probabilità, molto diversa nei due casi citati, fa tutta la differenza? questa è la cosa che più mi lascia incredulo in queste discussioni.
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Tutte le azioni che compiamo durante il giorno, anche quelle che facciamo in automatico, comportano dei rischi ed è per questo che è importante prevenire. A casa tutti abbiamo il salvavita ma non è detto che non ci prenda a fuoco per un cortocircuito però una cosa è certa, il salvavita abbassa di molto che ciò avvenga. Se vado sullo scooter indosso il casco poi non è detto che cascando non batto la testa e vado in coma ma una cosa è certa, il casco riduce di molto questa evenienza, in moto si indossa anche la tuta, la tartaruga ma non è detto che se caschi non resti paralizzato o non ti rompi qualche ossa ma sicuramente indossando la tuta abbassi di molto il rischio. Tante prevenzioni, alcune obbligatorie (tipo il casco in moto) e altre volontarie (la tuta in moto, nessuno mi vieta di andarci in jeans) non vanno ad eliminare il problema, con la moto vado a 200km/h addosso ad un albero difficilmente lo racconto pure se ho casco e tuta, ma vanno ad abbassare in maniera molto consistente che il problema si presenti in maniera efficace e con tutte le sue problematiche. La stessa cosa è la vaccinazione, che sia per il covid, epatite B e quello che volete voi. Nessuno ci assicura che vaccinandomi non mi contagio ma una cosa è certa, se mi contagio ho l'altissima possibilità di non finire dentro un ospedale e oltretutto non rischio di infettare una persona che già di suo ha dei problemi che non può usufruire della vaccinazione, si parlava prima di AIDS (da non confondere con l'HIV), una persona affetta da AIDS forse è lei che deve stare attenta a noi (immunodeficienza acquisita) che noi a lui (se non si hanno dei contatti diretti tipo il rapporto sessuale non protetto, scambio di sangue ecc). Il discorso per me è semplice e non trovo incongruenze e/o motivi per cui la mia testa dovrebbe dirmi "no, non farlo". Poi si ha il timore delle conseguenze del vaccino perché è un vaccino fatto "di fretta e furia" perché ci sono stati dei casi avversi, io sto ancora aspettando la cartella clinica con lo studio genetico di mio suocero per capire se il trombo venoso sia dovuto alla vaccinazione o da un fattore genetico (stanno ancora studiando il caso), capisco tutto ma di quanti casi stiamo parlando su milioni e milioni di vaccinazioni in tutto il mondo? Se andiamo a fare un'analisi sui nostri gesti quotidiani, attraversare la strada, andare in moto, andare in bici, fare le scale, tutto ha una percentuale di rischio ma se rapportata a livello mondiale stiamo parlando dello 0,000...%.
DiZZo Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: la madre di famiglia con prole al seguito che urla come un ossessa al giornalista e a forza di urlare fa piangere la figlia. Questa incita la figlia credo 3enne ad inveire contro il giornalista, un idiota cosi credo sia difficile trovarla.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 A proposito di obbligo vaccinale è vero che non è incostituzionale ma solo se ragionevolmente sicuro. Se avessero reso obbligatori l'AstraZeneca o il Johnson & Johnson anche agli under 60 cosa sarebbe potuto succedere?
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 ma forse siamo solo noi che non comprendiamo il complottone che nasce da pasteur...
appecundria Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, arcdb ha scritto: accanto a me ci sia un tizio che ha l'aids o l'epatite virale Ristorante Bunga Bunga?
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: A proposito di obbligo vaccinale è vero che non è incostituzionale ma solo se ragionevolmente sicuro. Se avessero reso obbligatori l'AstraZeneca o il Johnson & Johnson anche agli under 60 cosa sarebbe potuto succedere? questi vaccini si sono dimostrati molto sicuri. basta con gli slogan disinformati stile fb... 1
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @briandinazareth No: l'AZ ha provocato delle trombosi e non lo dice solo Facebook.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: No: l'AZ ha provocato delle trombosi e non lo dice solo Facebook. e quindi? praticamente tutti i vaccini e gli altri farmaci possono avere effetti avversi. nel caso specifico sono estremamente rari. io lo dico sempre, logica formale e statistica obbligatori per tutti dalle elementari 😉
qzndq3 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, tarantolazzi ha scritto: Puoi stare in un locale e beccartelo da uno vaccinato. Le probabilità di beccartelo in un locale al chiuso in spazi ristretti da un non vaccinato sono molto più alte. E' intuitivo. Oltretutto a vedere il comportamento dei no-paura boy senza mascherina in piazza, il rischio è verosimilmente in crescita.
marce61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma forse siamo solo noi che non comprendiamo il complottone che nasce da pasteur... ...e ancora perdiamo del tempo. Io ho smesso. Basta che non vengano a provocare in negozio, cosa che si verifica puntualmente almeno due volte a settimana. Prima o poi finisco in gattabuia.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @briandinazareth Sembra che gli altri vaccini siano più sicuri.
P.Bateman Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Angelo83 ha scritto: Pure io vorrei avere in anticipo i 6 numeri del Superenalotto ma ancora non hanno inventato delle guide per come riuscirci. Vedi che è tutto un complotto?
Angelo83 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 tanto per riportare un numero su Astrazeneca in GB, paese che ha usufruito di più del vaccino anglo-svedese. Su 20 milioni di vaccinazioni avvenute con Astrazeneca i casi accertati sono stati 79 perciò parliamo dello 0,0004% dei casi e mortale 0,000095% dei casi. Capisci che anche l'aspirina o l'Oki che in tanti abusano appena hanno un mal di testa ha dei rischi simili, l'Oki ad esempio (o l'Aulin) comportano un rischio di ulcera eppure vedo tanti che ne abusano. Se numeri come questi servono per inficiare un vaccino, beh allora andiamo tutti in erboristeria, chiudiamo le farmacie perché la dentro è tutto a rischio morte. 1
P.Bateman Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, arcdb ha scritto: uindi secondo te mi metto il preservativo e non mi curo se una persona sia malata di hiv perché secondo il modo comune di pensare ho preso le precauzioni ? E se si rompe il preservativo ? E se baciandola sulla bocca avviene un contatto sanguigno ? Usa il fai date, è molto sicuro. 1
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Angelo83 Io non ho detto che l'Astrazeneca sia da buttare ma che forse è meglio riservarlo agli anziani e a chi non soffre di particolari patologie.
Messaggi raccomandati