Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @cactus_atomo Dei farmaci collaudati ne sappiamo abbastanza e se non c'è l'obbligo di prenderli ciascuno lo fa a proprio rischio e pericolo. Io l'Aspirina l'ho sempre presa e non mi ha mai fatto niente di male quindi continuo a farlo.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: No, non lo è e lo stimo come persona competente ed equilibrata io mi arrendo, in queste discussioni la logica, la verosimiglianza, i dati e qualunque cosa abbia a che fare con l'uso della razionalità è orrendamente defunto... 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Io l'Aspirina l'ho sempre presa e non mi ha mai fatto niente di male quindi continuo a farlo. questa frase da sola spiega tutto.
qzndq3 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Un farmacista. Ti ha anche parlato dei 128.000 morti non vaccinati? E ti ha parlato dei casi, fortunatamente rari, di shock anafilattico dopo aver assunto del banalissimo acido acetilsalicilico? E delle rare citolisi epatiche provocate dal pracetamolo? O delle depressioni midollari dopo chemio? Suvvia, siamo seri...
criMan Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma parli tu che per mesi, forse anni, hai solo messo reazioni “negativi” ai post che non ti piacevano, contrari a quelle che oggi sappiamo essere le tue idee, e positive a tutti gli altri? ma sono account veri o e' la stessa persona? ce ne sono 2 che si danno il cambio e mettono melius sempre agli stessi
qzndq3 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 7 minuti fa, Martin ha scritto: e quello ti rifila duecento euro di pasticchette omeopatiche.... 😁 Se vende caramelle omeopatiche di sicuro ci guadagna di più
criMan Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Un farmacista. abbasta che non e' n'farmacista montanaro
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Luglio 2021 Amministratori Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 che tu abbia sempre preso l'spirina no vuol dire che non abbia provocato effetti collaterali indesiderati in numeri comparabili con queli associati al vaccino, sarebbe come se rispondessi alle tue obiezioni dicendoto che io, mia cugina, una ventina di amici, abbiamo fatto due dosi di vaccino senza disturbi. non siamo l'ombelico del mondo
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, criMan ha scritto: ma sono account veri o e' la stessa persona? ce ne sono 2 che si danno il cambio e mettono melius sempre agli stessi Mah…
qzndq3 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io l'Aspirina l'ho sempre presa e non mi ha mai fatto niente di male quindi continuo a farlo. Appunto, abbiamo capito che non sei allergico e se ne prendi una ogni tanto non morirai di certo, ma vacci molto cauto o proteggiti almeno con il maalox o simili, le gastriti e le ulcere sono dietro l'angolo.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @qzndq3 Lo farò. @cactus_atomo Perchè le reazioni avverse gravi sono molto rare.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io l'Aspirina l'ho sempre presa e non mi ha mai fatto niente di male quindi continuo a farlo. L’aspirina è uno dei farmaci comuni che da i maggiori effetti collaterali.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 Non è obbligatorio prenderla, se no t'immagini i no-Aspirina cosa farebbero.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 Effetti indesiderati - Effetti collaterali L'assunzione di acido acetilsalicilico così come quella di altri farmaci antinfiammatori non steroidei è spesso accompagnata a numerosi effetti collaterali, che si realizzano con incidenza e gravità maggiore in pazienti particolarmente predisposti o sottoposti a terapie lunghe e ad alti dosaggi. Degne di rilevanza clinica sono le reazioni a carico del: Apparato gastrointestinale, sottoposto all'azione irritativa diretta ed indiretta dell'ASA che si manifesta con bruciore, gastralgie, nausea e vomito, stipsi e nei casi più gravi ulcere ed emorragie; Sangue, nel quale si osserva un allungamento significativo del tempo di sanguinamento, solo raramente associato anche a pancitopenia; Sistema genito-urinario, caratterizzato da un progressivo deterioramento della funzionalità renale; Apparato tegumentario colpito da eritema nodoso, rash, dermatiti e reazioni bollose nei casi più gravi; Sistema Sensoriale interessato da calo dell'udito e oftalmopatie; Controllo Metabolico, con alterazioni soprattutto a carico del metabolismoglucidico; Sistema Nervoso centrale con cefalea, insonnia, sonnolenza, confusione e tremori; Apparato cardiovascolare associato ad un maggior rischio di eventi cerebro e cardiovascolari. Note ASPIRINA ® è vendibile senza obbligo di prescrizione medica. Le informazioni su ASPIRINA ® Acido acetilsalicilico pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Non è obbligatorio prenderla, se no t'immagini i no-Aspirina cosa farebbero. I problemi nascono per un’assunzione costante e prolungata…
qzndq3 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questa frase da sola spiega tutto. OT - Una trentina di anni incrociai in gastroenterologia simpatico postino in ospedale. Per via di un mal di schiena ostinato si imbottiva di FANS da banco. Tanto non avevano mai fatto male a nessuno, diceva con convinzione. Però negli ultimi giorni aveva un po' di bruciore e dolore allo stomaco. Il suo medico di famiglia lo aveva spedito a fare la gastroscopia, ne seguì ricovero urgente per una grave forma di ulcera.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 ascolta me, smetti di prendere l’aspirina e fatti il vaccino Pfizer per il Covid-19, al confronto na’ botta di salute. 😂
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 L'Aspirina generalmente si prende per disturbi di lieve o media intensità, che altrimenti si va dal medico. E ci sono delle alternative. Il vaccino per il coronavirus è più importante e deve essere sicuro, che altrimenti la gente lo rifiuta. @maurodg65 L'ho prenotato.
Messaggi raccomandati