Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Angelo83 ha scritto:

posso fare AZ dopo consulto medico e se decido in questa direzione potrei farlo domani mentre se decido per l'eterologa ho il richiamo il 19 agosto come era originariamente. 

Io ho deciso di fare vaccinazione eterologa quindi seconda dose pfizer. Nessun tipo di reazione o dolore. 

Solo non capisco perché se decidi per eterologa il richiamo è così lontano, a me hanno fatto 41 gg tra prima AZ e seconda pfizer 

Inviato
14 ore fa, Martin ha scritto:

Un dubbio: Dal giorno 5 green pass al bar e al ristorante, ma....e il barista ? il cameriere ? i cucinieri ? 

A logica dovrebbero averlo obbligatoriamente anche loro, e pure esposto al pubblico. 

in effetti.

Un cliente di mia moglie lavora per un grosso ristorante della citta' dove abito , il datore di lavoro ha fatto vaccinare tutti.

All'epoca c'era la bufera sull'AZ , il titolare non ha voluto sentire nessuno o ti vaccini o quella e' la porta.

Non sarebbe male obbligo di comunicazione al pubblico se il personale e' vaccinato.

Io lo vorrei sapere.

Il no vax magari sarebbe contento di andare ad un ristorante no vax , con personale non vaccinato. Avrebbe la sicurezza di non subire l'inquinamento magnetico delle antenne 5G.

Ammettendo ci possa andare..

Il vaccinato sarebbe tranquillo sapendo che il quell'esercizio tutti i presenti sono vaccinati.

Territorio insidioso?? si pestano merdoni a parlarne?

Mi pare comunque che il Governo abbia intavolato una discussione in merito.

Inviato

indipendentemente da si green pass o no green pass

una delle cose che potrebbe far girare i c......es alla gente o far pensare male :

perchè non serve il green pass per entrare in parlamento o meglio non serve ai parlamentai per entrare in parlamento ?

perchè non serve il green pass ( l hanno detto ieri sera in Tv ) per le prossime votazioni Europee ? 

perchè non serve il green pass per andare in chiesa ?

se volete aggiungere altri perchè ...aggiungete pure , io so di questi e non mi sembra ci sia differenza con certi posti dove invece serve.....

o serve dappertutto o quasi , o non serve da nessuna parte 😎

al bar si , ma per votare "che te fa comodo " No ...ma ve a c.....re 😡

a che sia chiaro : trovo giusto il grenn pass .......ma in sto modo è minimo minimo ridicolo

Inviato
16 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Il 5 e' vicino e' quelli in lista tanti. Sicuri entrera' in vigore?

Siamo d'estate all'aperto è consentito a tutti, il problema potrebbe essere in autunno.

Inviato
38 minuti fa, criMan ha scritto:

All'epoca c'era la bufera sull'AZ , il titolare non ha voluto sentire nessuno o ti vaccini o quella e' la porta.

Io ricordo che i vaccini sono stati aperti gradualmente per fasce d'età, evidentemente i camerieri erano tutti attempati che hanno potuto vaccinarsi per tempo.

Inviato
3 minuti fa, max56 ha scritto:

perchè non serve il green pass ( l hanno detto ieri sera in Tv ) per le prossime votazioni Europee ? 

Ci mancherebbe solo questa!

Altro che segregazione, questa sì che sarebbe sovversiva!!

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, max56 ha scritto:

Perchè lo stato non è in grado di somministrare i vaccini a tutti entro quella data. Comunque sono comunali non europee.
Non puoi togliere il diritto di voto, è un po' come togliere il diritto di un parlamentare di entrare in parlamento.

Inviato
15 minuti fa, tomminno ha scritto:

Siamo d'estate all'aperto è consentito a tutti, il problema potrebbe essere in autunno.

Ma infatti. E comunque i ristoratori e gli altri se ne faranno una ragione. Oppure metteranno le lampade a gas per scaldare sopra i tavoli all'esterno. come avviene normalmente in molti paesi.

Se falliscono c'è sempre il reddito da divano! Condivideranno il reddito da divano con i nullafacenti e i navigatori dei mari del sud!

Inviato

Ora ci rendiamo conto di quante polemiche solo per poter entrare ai ristoranti, al chiuso, d'estate?

Ma poi se uno non ci può andare sta a casa e risparmia soldi che tanto ti propinano solo roba di scarsa qualità facendola pagare a caro prezzo.

Io non vedo il dramma. Anzi userò la scusa della mancanza del greenpass per rifiutare gentilmente inviti non graditi 🤣

Schelefetris
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Io lo vorrei sapere.

io vorrei sapere quale ristorante è, avrà i miei soldi a cena spesso 😄 

bungalow bill
Inviato

@Bazza Ho un telefonino d'altri tempi , comunque sono già stampati .

Inviato
20 minuti fa, tomminno ha scritto:

risparmia soldi che tanto ti propinano solo roba di scarsa qualità facendola pagare a caro prezzo.

confermo, per me questo tipo di 'commercianti' possono anche chiudere all'istante, non mi vedranno più per un bel pò : ci tornerò in vacanza, se ci si potrà spostare a settembre/ottobre; per il resto preferisco spendere i miei soldi al supermercato tanto la materia prima è la stessa se non migliore, c'è solo la fatica di cuocerla ma tanto visto quello che trovi mediamente nei ristoranti non ci vuole molto.

astenersi commenti del tipo 'ma 'ndocazzo mangi' perchè sono tornato nei locali dove prima della pandemia si mangiava dignitosamente per il prezzo pagato, ma è cambiato in peggio praticamente ovunque (anche in Trentino)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Io ricordo che i vaccini sono stati aperti gradualmente per fasce d'età,

AZ aveva cominciato under 60, poi under 55, infine over 60. 

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

AZ aveva cominciato under 60, poi under 55, infine over 60. 

Ed infine riciclato come programma di aiuto ai paesi più poveri...

Io comunque intendevo proprio la possibilità di prenotarsi per la vaccinazione. I camerieri generalmente sono giovani.

Inviato

Perchè lo stato non è in grado di somministrare i vaccini a tutti entro quella data.

motivo valido e no , altrimenti lo applichiamo a tutto , come dire : chi lo ha detto che sono più importanti le elezioni che andare al bar o al cinema o al museo ?

Comunque sono comunali non europee.