Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 No. Posso capire se me lo chiedono per andare alla partita ma non per prendere un treno a lunga percorrenza o un aereo perchè posso supplire alla mancata vaccinazione con un filtrante facciale.
maurodg65 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: No. Si, per questo l’hanno fatto, hanno fatto bene, e tant’è o ci si vaccina o si sta a casetta rinunciando a quella parte di vita sociale che il provvedimento impedisce di fare a chi non ha effettuato le due vaccinazioni.
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @maurodg65 L'hanno fatto perchè non possono imporre la vaccinazione obbligatoria per motivi politici. 1
nixie Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 In guerra si può attaccare frontalmente.......ma anche sui fianchi.
maurodg65 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: L'hanno fatto perchè non possono imporre la vaccinazione obbligatoria per motivi politici. Non sono motivi politici, ma economici e sociali, è l’unico modo per mettere la parola fine alla pandemia finalmente. P.S. Ma poi quali potrebbero mai essere questi famigerati motivi politici?
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @maurodg65 Un italiano su due non è d'accordo.
maurodg65 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Un italiano su due non è d'accordo. A parte il fatto che non è vero, il 70% è favorevole alla misura ed ha paura del Covid, questo dicono i sondaggi, ma cosa cambierebbe e quale sarebbe la “motivazione politica” di cui hai scritto?
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @maurodg65 A me risulta invece che un italiano su due non voglia la vaccinazione obbligatoria e per questo i partiti ci vadano piano con un obbligo che potrebbe far perder loro dei voti.
Schelefetris Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Sondaggio Termometro Politico: no obbligo vaccino ai giovani? La maggioranza degli italiani è contro Salvini Vaccino obbligatorio contro il Covid-19? Gli italiani sono favorevoli. La direttrice di Euromedia Research, Alessandra Ghisleri, snocciola i dati e si scopre che, se fosse per i cittadini, la “linea Macron” passerebbe anche in Italia.
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Ammesso che quelle cifre siano vere se i no vax sono il 5% non c'è nessun bisogno di obbligo vaccinale.
pino Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Parte del mondo politico ( la parte peggiore ) cavalca l'onda dell'insoddisfazione,dell'indecisione,degli pseudodiritti individuali calpestati. Una disinformazione sistematica a fini politico economici che ha avuto inizio nei primi anni 80. Ultimamente purtroppo ha avvelenato anche il Web. Non mi stupisco della situazione attuale,mi chiedo se abbiamo già toccato il fondo,o ci aspetta il peggio. Il Covid con le sue derivazioni,è l'argomento fulcro del momento. 1
eccheqqua Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 11 minuti fa, pino ha scritto: è l'argomento fulcro del momento. direi che mi ha fatto aprire gli occhi su un sacco di persone e anche su alcuni amici. Inevitabilmente ho cambiato giudizio su di loro; non riesco a venire a patti con esso, soprattutto gli amici (quelli veri che si contano sulle dita di una mano) devono avere la mia fiducia e il mio rispetto.
appecundria Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 8 ore fa, nullo ha scritto: ma per il resto dei castelli in aria e le pseudo sicumere accessorie si può ( si potrebbe) soprassedere. Non ti pare di sopravvalutare le tue conoscenze in materia? Almeno un poco.
nullo Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non ti pare di sopravvalutare le tue conoscenze in materia? Almeno un poco. Pensa che mi era parso il contrario.... vabbe, questione di percezione. per esempio i tempi e modi di contagio. per il resto non ho mai pensato di manganellar nessuno con idee diverse, da quel punto di vista mi auto limito senza problemi. I dati inglesi ti lascio infatti libero di interpretarli come vuoi, senza doverti giudicare. se li ritieni fonte di preoccupazione, ne possiamo parlare tranquillamente, a patto che lasci fuori bestie, Salvini e Meloni.
briandinazareth Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 quello che un po' mi tranquillizza è che gli starnazzamenti no-vax, le manifestazioni no-greenpass e tutto il corollario, sembrano sempre più minoritari, nonostante la propaganda e i tentativi politici di cavalcarli. marginalizzare questi fenomeni è fondamentale per superare l'emergenza in modo stabile. intanto negli usa ritornano le mascherine anche perché molti stati hanno tassi di vaccinazione molto bassi.
aldofranci Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 9 ore fa, nullo ha scritto: abbiamo messo in campo lo scolapasta come ombrello, Siamo tutti orecchie a sentire le tue soluzioni.
nullo Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: Siamo tutti orecchie a sentire le tue soluzioni. Siamo? Siete in due Aldo e Franci? Pensa te... e a quali soluzioni si sarebbe fatto mai riferimento? il vaccino abbiamo e di quello e un poco di attenzione possiamo fare uso, magari senza sfracellare i maroni con un fideismo sfrenato, senza pensare che siano salvifiche nei confronti della circolazione virus che continuerà bellamente a girare come è già chiaro....ma, allo stato attuale, facendo meno danni e morti come accennato. Ma che avevate creduto di aver capito voi due? altro non saprei rispondervi. 1
Messaggi raccomandati