Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

No. Posso capire se me lo chiedono per andare alla partita ma non per prendere un treno a lunga percorrenza o un aereo perchè posso supplire alla mancata vaccinazione con un filtrante facciale.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

No.

Si, per questo l’hanno fatto, hanno fatto bene, e tant’è o ci si vaccina o si sta a casetta rinunciando a quella parte di vita sociale che il provvedimento impedisce di fare a chi non ha effettuato le due vaccinazioni.

Inviato

@maurodg65 L'hanno fatto perchè non possono imporre la vaccinazione obbligatoria per motivi politici.

• Melius 1
Inviato

In guerra si può attaccare frontalmente.......ma anche sui fianchi.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

L'hanno fatto perchè non possono imporre la vaccinazione obbligatoria per motivi politici.

Non sono motivi politici, ma economici e sociali, è l’unico modo per mettere la parola fine alla pandemia finalmente.

P.S. Ma poi quali potrebbero mai essere questi famigerati motivi politici? 

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Un italiano su due non è d'accordo.

A parte il fatto che non è vero, il 70% è favorevole alla misura ed ha paura del Covid, questo dicono i sondaggi, ma cosa cambierebbe e quale sarebbe la “motivazione politica” di cui hai scritto? 

Inviato

@maurodg65 A me risulta invece che un italiano su due non voglia la vaccinazione obbligatoria e per questo i partiti ci vadano piano con un obbligo che potrebbe far perder loro dei voti.

Inviato

Ammesso che quelle cifre siano vere se i no vax sono il 5% non c'è nessun bisogno di obbligo vaccinale.

Inviato

Parte del  mondo politico ( la parte peggiore ) cavalca l'onda dell'insoddisfazione,dell'indecisione,degli pseudodiritti individuali calpestati.

Una disinformazione sistematica a fini politico economici che ha avuto inizio nei primi anni 80.

Ultimamente purtroppo ha avvelenato anche il Web.

Non mi stupisco della situazione attuale,mi chiedo se abbiamo già toccato il fondo,o ci aspetta il peggio.

Il Covid con le sue derivazioni,è l'argomento fulcro del momento.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

è l'argomento fulcro del momento.

direi che mi ha fatto aprire gli occhi su un sacco di persone e anche su alcuni amici. Inevitabilmente ho cambiato giudizio su di loro; non riesco a venire a patti con esso, soprattutto gli amici (quelli veri che si contano sulle dita di una mano) devono avere la mia fiducia e il mio rispetto.

Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

ma per il resto dei castelli in aria e le pseudo sicumere accessorie si può ( si potrebbe) soprassedere.

Non ti pare di sopravvalutare le tue conoscenze in materia? Almeno un poco.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Non ti pare di sopravvalutare le tue conoscenze in materia? Almeno un poco.

Pensa che mi era parso il contrario....

vabbe, questione di percezione.

per esempio i tempi e modi di contagio.

per il resto non ho mai pensato di manganellar nessuno con idee diverse, da quel punto di vista mi auto limito senza problemi.

I dati inglesi ti lascio infatti libero di interpretarli come vuoi, senza doverti giudicare.

se li ritieni fonte di preoccupazione, ne possiamo parlare tranquillamente, a patto che lasci fuori bestie, Salvini e Meloni.

briandinazareth
Inviato

quello che un po' mi tranquillizza è che gli starnazzamenti no-vax, le manifestazioni no-greenpass e tutto il corollario, sembrano sempre più minoritari, nonostante la propaganda e i tentativi politici di cavalcarli. 

marginalizzare questi fenomeni è fondamentale per superare l'emergenza in modo stabile. 

intanto negli usa ritornano le mascherine anche perché molti stati hanno tassi di vaccinazione molto bassi.

Inviato
9 ore fa, nullo ha scritto:

abbiamo messo in campo lo scolapasta come ombrello,

Siamo tutti orecchie a sentire le tue soluzioni. 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Siamo tutti orecchie a sentire le tue soluzioni. 

Siamo?

Siete in due Aldo e Franci? Pensa te...

e a quali soluzioni si sarebbe fatto mai riferimento?

il vaccino abbiamo e di quello e un poco di attenzione possiamo fare uso, magari senza sfracellare i maroni con un fideismo sfrenato, senza pensare che siano salvifiche nei confronti della circolazione virus che continuerà bellamente a girare come è già chiaro....ma, allo stato attuale, facendo meno danni e morti come accennato.

Ma che avevate creduto di aver capito voi due?

altro non saprei rispondervi.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji