Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

Noi, siamo al 100% come organico ( tutti vaccinati) e c'è un gruppetto (per fortuna solo su un piano) sempre senza mascherina in ufficio dove si lavora in coppia oppure in zone che sono di passaggio. Per fortuna nel piano dove lavoro, siamo in tre ma tutti ben educati . Uno di questi "no-mask" ha pure due figli sotto i 12 anni. Sarà un bel test questo inverno.

Sarò "fobico" ma con quei colleghi cerco di comunicare solo via skype.

Inviato
52 minuti fa, criMan ha scritto:

i ristoranti che controllano green pass.

premessa come sempre : non sono contro i green pass e nemmeno un no vax, chiusa parentesi .

ma .....ma ...mi viene ogni tanto il dubbio che qua ci stiano prendendo per scemi :

esempi a caso :

1) al ristorante ci vuole il grenn pass ma il grenn pass deve controllare se lo hai o no il ristoratore ....ma anca NO  c@@o dico , ok al grenn pass lo accetto e tutto ma se vuoi i controlli te li fai ....o vuoi che pulisca anche il @òo quando vai al cesso ?...forse si

"? allora si al grenn pass di qua e di la e va bene , ci avete convinto .....ma per votare non serve perche lede un diritto della costituzione o non so cosa ...ma andate a c------re , come sempre ci vuole il grenn pass dove vi va bene che ci vuole ...

£) sempre dove ci vuole e deve non ci vuole . non ho ancora capito perchè si lede la costituzione se chiediamo ad un parlamentare se per entrare in parlamento ha il grenn pass o no ...ma certo che deve averlo anche lui ...cos'è il parlamento ? un'oasi dove tutti si fann o le analisi e il bidè prima di entrare e l'esame delle feci ?????

e il bello di tutto questo cos'è : che noi popolo Italiano lo accettiamo e dico ancora : ok accettiamo e diaciamo si al grenn pas e ai vaccini ec ecc .....ma ditemi perchè devo stare zitto e non ribellarmi se mi dite che "è diveros per andare a votare o per andare in parlamento" 

dai .....

Inviato
14 minuti fa, max56 ha scritto:

£) sempre dove ci vuole e deve non ci vuole . non ho ancora capito perchè si lede la costituzione se chiediamo ad un parlamentare se per entrare in parlamento ha il grenn pass o no ...ma certo che deve averlo anche lui ...cos'è il parlamento ? un'oasi dove tutti si fann o le analisi e il bidè prima di entrare e l'esame delle feci ?????

e il bello di tutto questo cos'è : che noi popolo Italiano lo accettiamo e dico ancora : ok accettiamo e diaciamo si al grenn pas e ai vaccini ec ecc .....ma ditemi perchè devo stare zitto e non ribellarmi se mi dite che "è diveros per andare a votare o per andare in parlamento" 

un passo alla volta.

Mi sembra un mischione di cose e situazione atte a creare solo confusione.

Siccome non mi va bene questo non va bene quell'altro.

Siccome faccio il green pass allora in parlamento..

Una cosa alla volta , non facciamo mischione di cose diverse tra loro.

Ora green pass nei locali e ovviamente i controlli li fanno i gestori dei locali.

Poi si vede il resto.

Inviato
34 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Uno di questi "no-mask" ha pure due figli sotto i 12 anni. Sarà un bel test questo inverno.

amico mio fobico manco per niente.

Il problema esiste eccome.

Mio Zio 75 anni accanito fumatore ha appena preso il covid dal nipote di 21 anni positivo asintomatico.

Variante indiana.

Doppia dose AZ e non se la sta' passando proprio benissimo.

• Thanks 1
extermination
Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Il problema esiste eccome

Ciò non toglie la possibilità di trascorrere al meglio il proprio tempo libero. Evito assembramenti, mezzi di trasporto pubblici  e lunghe permanenze in ambienti chiusi ma per il resto vado tranquillo!!

Inviato
55 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi sembra un mischione di cose e situazione atte a creare solo confusione

Siccome faccio il green pass allora in parlamento..

Una cosa alla volta , non facciamo mischione di cose diverse tra loro.

Poi si vede il resto.

1.nessun mischione 

2.cos ha di diverso il parlamento di qualsiasi altro ambiente ? non è una stanza chiusa come le altre ma magari più grande ?

3 come sempre : poi si vede il resto , intanto comeincai tu cantava Raffaella Carrà o comnicia sempre gli stess dico io

- secondo me non va bene , ma vedo , leggo nei giornali , sento in giro , che va bene a tutti ...andare a votare è veramente diverso da molte altre cose , come andare in parlamento è diverso anche li da....  , mi me sembra la stessa identica cosa che però vogliono farci passare per diversa, e non dite ...si ma si comincia così poi...poi cosa ? ma in parlamento andranno avanti e indietro senza mai niente  e problemi , a chi volgiono farlo credere   ?  a chi ci crede.

e ripeto : non sono contro il grenn pass, ma continuerò ad incazz.... e a dare ragione a chi è incavolato fino a che non sarà "per tutti uguale" ....

PS NB al 43 posto mondiale siamo con la libertà di stampa e 3/4 anni fa siamo arrivati anche al 77 posto mondiale e se questo è per la libertà di stampa tutto il resto ci va dietro....la Namibia è al 23 posto !!!!! ma avete mai guardato la Namibia dall aereo o ci siete mai stati ? avanti di noi di 20 posti  !!!! del doppio !!!!!!

a votare no green pass e qua invece si ???? :  Il pass servirà dal 6 agosto agli over 12 in zona bianca per l’accesso a eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi tematici e di divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. Ma anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all'aperto). E in piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso. Il green pass, che già è necessario per partecipare a feste di nozze, visitare parenti nelle residenze per anziani ........ma dighe che i vada tutti a ............... in un seggio elettorale .

passo e chiudo 

Inviato

@max56 non hanno messo il Green Pass in Parlamento perché sperano di risolvere il problema dei politici no-vax in "maniera naturale". 

Inviato

Ma io dico: nel posto cardine del potere politico volete che non abbiano installato depuratori d'aria all'avanguardia  e studiato opportuni sistemi di ricircolo?

Strano che dall'inizio della pandemia, vedendo in continuazione mascherine mal indossate, non si sia contagiato nessuno....🤔

....ah già....dimenticavo l'assenteismo😁

Inviato
15 minuti fa, max56 ha scritto:

PS NB al 43 posto mondiale siamo con la libertà di stampa e 3/4 anni fa siamo arrivati anche al 77 posto mondiale e se questo è per la libertà di stampa tutto il resto ci va dietro....la Namibia è al 23 posto !!!!! ma avete mai guardato la Namibia dall aereo o ci siete mai stati ? avanti di noi di 20 posti  !!!! del doppio !!!!!!

a votare no green pass e qua invece si ???? :  Il pass servirà dal 6 agosto agli over 12 in zona bianca per l’accesso a eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi tematici e di divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. Ma anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all'aperto). E in piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso. Il green pass, che già è necessario per partecipare a feste di nozze, visitare parenti nelle residenze per anziani ........ma dighe che i vada tutti a ............... in un seggio elettorale

L'ennesimo fustigatore grillesco. Se ne sentiva la mancanza.

Fattene una ragione. Diritti come il voto passano prima del Green come se chiama.

Mettiti l'anima in pace.

E per favore prova a scrivere decentemente. Di eccentrici fanatici dei "......" ne abbiamo già avuti in passato e già allora stufavano.

Inviato
32 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

L'ennesimo fustigatore grillesco. Se ne sentiva la mancanza.

non so neanche cosa sia o chi sia grillesco o  tutti  i partiti di cui gli italiani sono fanatici

Fattene una ragione. Diritti come il voto passano prima del Green come se chiama.

Mettiti l'anima in pace.

manco per niente , siamo al 43 posto anche per quello , a me del voto e del calcio per dire un esempio a caso , non me ne frega niente e voglio queste due cose paragonate e trattate come tutto il resto ...non sarebbe democratico ?

E per favore prova a scrivere decentemente. Di eccentrici fanatici dei "......" ne abbiamo già avuti in passato e già allora stufavano.

le offese te le tieni per te ,modera i termini, io a te non ho mai detto niente , il prossimo intervento ti segnale ai moderatori  di sezione , del fanatico o di chi stufa o " " lo dici a chi vuoi tu ...... qua dentro avete proprio il vizio di avere la linguetta lunga con gli altri forumer invece di arrabbiarsi sulle cose che servono ...

che personaggino che sei....

anzi mi hai fatto girare talmente che giro immediatamente  il post ad un amministratore/moderatore 

se leggo indietro i tuoi post e i tuoi interventi non mi sembra che siano poesie   o saggi di cultura , quindi modera i termini e se non ti va toglimi dalla lettura o come si fa o si dice e stop .

• Melius 1
Inviato

Comunque i numeri dei vaccinati e di quelli prenotati, almeno nel Lazio, sono numeri molto alti. 3.6 milioni hanno ricevuto almeno una dose, più della metà della popolazione ha terminato l'iter della vaccinazione e altri 3 milioni sono in attesa di ricevere la seconda dose (come il sottoscritto) o la prima e sono già prenotati. Ora mi chiedo, quelli che da sabato sostano a Piazza del Popolo sono tutti fuori regione o sono quelli che contestano il vaccino ma poi di nascosto se lo fanno? 
A questo punto io li lascerei anche protestare, numeri alla mano almeno qui stiamo in un'ottima posizione e dalle vive parole dell'Assessore della Sanità Regionale, D'Amico, lunedi il Lazio dovrebbe raggiungere l'immunità di gregge (anche se mi sembra ancora abbastanza prematuro). 

2.jpg

1.jpg

Inviato

@max56 traduci in italiano corrente. 

Non si capisce niente. 

Più sintetico. 

Inviato
8 ore fa, criMan ha scritto:

traduci in italiano corrente. 

Non si capisce niente. 

Più sintetico. 

Almeno su questo siamo d'accordo!

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, max56 ha scritto:

manco per niente , siamo al 43 posto anche per quello , a me del voto e del calcio per dire un esempio a caso , non me ne frega niente e voglio queste due cose paragonate e trattate come tutto il resto ...non sarebbe democratico ?

Candidati. Fatti votare ed eleggere, se ci riesci, e poi potrai cancellare calcio e voto.

Fino ad allora il calcio lo puoi ignorare e il voto altrettanto.

Strano concetto democratico quello di impedire alla gente di votare. Ma non posso dirmi sorpreso.

Inviato
12 ore fa, max56 ha scritto:

1) al ristorante ci vuole il grenn pass ma il grenn pass deve controllare se lo hai o no il ristoratore ....ma anca NO  c@@o dico , ok al grenn pass lo accetto e tutto ma se vuoi i controlli te li fai ....o vuoi che pulisca anche il @òo quando vai al cesso ?...forse si

"? allora si al grenn pass di qua e di la e va bene , ci avete convinto .....ma per votare non serve perche lede un diritto della costituzione o non so cosa ...ma andate a c------re , come sempre ci vuole il grenn pass dove vi va bene che ci vuole ...

??

11 ore fa, max56 ha scritto:

come sempre : poi si vede il resto , intanto comeincai tu cantava Raffaella Carrà o comnicia sempre gli stess dico io

???

secondo me non va bene , ma vedo , leggo nei giornali , sento in giro , che va bene a tutti ...andare a votare è veramente diverso da molte altre cose , come andare in parlamento è diverso anche li da....  , mi me sembra la stessa identica cosa che però vogliono farci passare per diversa, e non dite ...si ma si comincia così poi...poi cosa ? ma in parlamento andranno avanti e indietro senza mai niente  e problemi , a chi volgiono farlo credere   ?  a chi ci crede.

e ripeto : non sono contro il grenn pass, ma continuerò ad incazz.... e a dare ragione a chi è incavolato fino a che non sarà "per tutti uguale" ....

???

questa cosa della liberta' di stampa e' un cavallo di battaglia degli spettacoli di Beppe Grillo di 15 anni fa quando lo seguivo (per divertirmi all'epoca) poi e' diventato cavallo di battaglia del defunto movimento 5 stalle.

Non l'ho mai verificata , col senno del poi dico che puzza tanto di 5 stalle.

Quindi da noi c'e' una stampa finta pilotata , ok. Ne prendo atto , comunque in un paese democratico ci sono numerosissime variabili in gioco. Non credo certo che siamo tra i peggiori , anzi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili