Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

capire da solo!"

Di, ma non sei tu l’esperto, le curve sono lì, la differenza è lampante che devi capire di particolare...

fai tu...

Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

entita oggi al tg della Rai e riletta su varie testate, trovano sempre più conferma le voci che giravano da tempo 

chi è vaccinato e infetto, è da considerarsi contagioso quanto chi non si sia vaccinato.

insomma non hanno l’esclusiva degli untori gli appartenenti ad un solo fronte.

2 cose:

-con la variante indiana in GB quando trovano focolai vengono messi in "quarantena" anche i vaccinati (non mi pare di sbagliare)

-c'e' stato un caso in una palestra del nord italia un focolaio partito (si dice) da una persona positiva con doppia dose AZ

Secondo me bisognera' rimodulare il discorso green pass.

E sara' un altro gol a porta vuota per la comunicazione distorta dei no vax.

Ma come fino a ieri il meinstreammm ci ha detto che non contagiavano ora contagiano?

Questa cosa si sa' gia' da un mese. Il problema e' che mancano sempre i numeri precisi , in che percentuale accade...

10-20-60%?

Inviato

Comunicati oggi i dati di diffusione della variante delta in regione:  Sequenze formanti la base statistica = 145, variante delta = 140, variante "inglese" = 3, variante "colombiana" = 1, campione degradato non sequenziabile = 1. 

Rt = 1,98 - carico ospedaliero ordinario 2%, terapie intensive 2%, incidenza nuovi casi 80/10k  

La variante delta si conferma in grado di bucare il vaccino con una certa facilità, ma con molto minori conseguenze. Poiché la netta prevalenza degli asintomatici si era già notata l'estate scorsa, senza vaccino, a mio avviso quest'ultimo è "rimandato a settembre"  per vedere se sarà davvero in grado di cavarci dalla merda. (ottobre-novembre in realtà) 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Questa cosa si sa' gia' da un mese

Già...Spiegalo al genio....

con me sfondi una porta aperta sempre e comunque, io vivo di dubbi, il genio di certezze rivedibili solo a sua discrezione.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

rimandato a settembre"  per vedere se sarà davvero in grado di cavarci dalla merda. (ottobre-novembre in realtà) 

Direi ottobre a scuole aperte da un po’...

però un conto è averla alla gola, uno alle ginocchia....

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma come fino a ieri il meinstreammm ci ha detto che non contagiavano ora contagiano?

si parla sempre di percentuali, non esiste l'efficacia totale o il non contagio assoluto. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

C'è tanta gente che non ha niente da fare nella vita. Ne metti uno ad ogni  cabina che pulisce tutto dopo ogni entrata. Forse prendono il reddito da divano per qualcosa, almeno una volta. Ma il mio diritto di voto è sacro.

tutto giusto , se mi permetti correggerei solo due cose :  

" Ne metti " = lo mettono loro , lo mette chi si ha inventato  sta cosa no noi cittadini o baristi o altro

" il mio diritto di voto è sacro" = è vero , come è vero che se fai un dpcm/decreto/legge/come lo vogliono chiamare : in democrazia "vera" si applica dappertutto ....."dappertutto" 

PS anticipo già chi potrebbe dire : ma è diverso, ma come si fa , ma questo ma quello

risposta = hai fatto la legge o il dpcm o lo applichi a tutto o ci pensi prima  di farlo se non sei in grado di applicarlo "democraticamente " a "tutto" .

notte

Inviato

@nullo aggiungo!!

siccome in GB vengono messi in quarantena i vaccinati , molti non dichiarano i sintomi perche' molto spesso il virus decorre come banal influenza.

Questo spaventa un po' chi gestisce il sistema sanitario inglese perche'  c'e' la paura che i dati sul numero di infezioni giornaliere sia sottostimato.

E' un evento nuovo che vedremo anche da noi. Molti , magari con attivita' autonome che non possono fermarsi , non dichiarera' la positivita' trascorrera' il covid come influenza .

Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

che sta emergendo dagli studi citati

Ma quali studi? Le osservazioni di fantomatici dottori che non sai nemmeno se esistono davvero o sono troll?

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si parla sempre di percentuali, non esiste l'efficacia totale o il non contagio assoluto.

sono d'accordo.

Ma vallo a spiegare al no vax medio che ha la testa che lavora in modo binario 0 o 1 , giusto o sbagliato.

Non hanno le capacita' di analizzare e dividere contesti e piani di discussione.

• Melius 1
Inviato

Nel frattempo per i non vaccinati nelle Filippine divieto di uscire di casa per qualsiasi ragione, pene severissime.

Inviato

Situazione aggiornata contagi Francia , la curva si e' impennata copiando l'andamento GB.

La curva del numero decessi giornalieri e' piatta.

A me sembra , per il momento , funziona.

1.jpg

2.jpg

Inviato
19 minuti fa, nullo ha scritto:

che è evidente anche ad un fesso

Il fesso qui presente ti fa sommessamente notare che stai diffondendo conclusioni sbagliate basate su notizie false e dati inventati.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma quali studi?

Anche tu?

si parla di uscite ufficiali del governo usa...

e vabbè.... smetteremo di nuovo di postare se il clima è questo.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

uscite ufficiali del governo usa.

Cosa ha detto il governo Usa? Quali studi ha citato? Ha parlato dell'Italia?

Inviato
16 minuti fa, max56 ha scritto:

" Ne metti " = lo mettono loro , lo mette chi si ha inventato  sta cosa no noi cittadini o baristi o altro

" il mio diritto di voto è sacro" = è vero , come è vero che se fai un dpcm/decreto/legge/come lo vogliono chiamare : in democrazia "vera" si applica dappertutto ....."dappertutto" 

Si applica dove la costituzione lo consente!

Inviato
4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Si applica dove la costituzione lo consente!

il mio concetto di costituzione è questo :

se esiste una costituzione =vuol dire che c'è una democrazia =la democrazia vale per tutto e si applica a tutto .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...