Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cosa ha detto il governo Usa?

Ho aperto con le carte da ramino, Brian è partito con una filippica sulla briscola di bastoni, tutti sappiamo giocare a briscola, ma il gioco era una altro.

Cri risponde a segno, poi arrivi tu che conti il settebello, la primiera e le scope......

io mi alzo e mi siedo ad un altro tavolo, quando siete tornati nel solco della normalità, mandami un messaggio privato e torno.

• Haha 1
Inviato
Adesso, max56 ha scritto:

il mio concetto di costituzione è questo :

se esiste una costituzione =vuol dire che c'è una democrazia =la democrazia vale per tutto e si applica a tutto .

Comprati l'isoletta nei mari del sud e fatti la tua democrazia.

Ma qui le cose funzionano in modo diverso, che a te piaccia o meno!

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

io mi alzo e mi siedo ad un altro tavolo,

No, ti prego di restare e continuare. Prometto di non chiederti più chiarimenti e spiegazioni. 

• Melius 1
Inviato

Urge stabilire per legge un carico di contagi/decessi tollerabile per il "tutto come prima", probabilmente il vairus se ne andrà asintoticamente, e se aspettiamo il tamponi-zero facciamo ora a crepare tutti per altri motivi. 

Butto li un numero:  1,4 morti/milione_settimana con isteresi +20% e duration di 2 settimane in entrata e 3 in uscita. 

In numeri concreti: Tre settimane consecutive sotto gli 84 decessi determinano il liberi tutti. Due settimane consecutive oltre i 100 decessi innescano le restrizioni, per uscirne si dovrà tornare per 3 sett.consecutive sotto agli 84 decessi. 

Soglie proporzionalmente regionalizzabili con scarto ammesso del 10%, fermo restando il totale nazionale. 

Inviato
9 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Comprati l'isoletta nei mari del sud e fatti la tua democrazia.

Ma qui le cose funzionano in modo diverso, che a te piaccia o meno!

sicuramente hai ragione tu quando dici : qui le cose funzionano in modo diverso ( e non scherzo)

come sicuramente ho ragione io quando dico ;

12 minuti fa, max56 ha scritto:

se esiste una costituzione =vuol dire che c'è una democrazia =la democrazia vale per tutto e si applica a tutto

altrimenti non si chiama democrazia e non si chiama costituzione = ma si chiama : pezzo di carta scritto da chi comanda per fare come vuole ....in questo caso non c'è democrazia e ok al bar con green pass e per votare no green pass

io chiudo ( almeno da parte mia) definitivamente OT sul concetto di costituzione/democrazia

democrazia per me è sapere che tu la pensi diversamente e va ben così e stop .....che non andiamo avanti na vita .....ciao

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

e elezioni prova ( non so come fare ma un modo qualcuno lo saprà ) prova a contare quante persone escono ed entrano in un bar e quante persone lo stesso giorno in cui si andrà a votare entreranno ed usciranno dal seggio , magari con la differenza , che il barista sicuramente è sempre con la pezzeta in mano e il disinfettante a pulire tavoli e superfici varie e invece ai seggi ..

OK, votiamo nel bar.

Inviato
46 minuti fa, nullo ha scritto:

Ho aperto con le carte da ramino, Brian è partito con una filippica sulla briscola di bastoni, tutti sappiamo giocare a briscola, ma il gioco era una altro.

Cri risponde a segno, poi arrivi tu che conti il settebello, la primiera e le scope......

io mi alzo e mi siedo ad un altro tavolo, quando siete tornati nel solco della normalità, mandami un messaggio privato e torno.

Com'è il tempo a Las Vegas?

Inviato
5 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

e una notte con "i ginocchi" sui ceci e 100 frustate!

è ora che la finiscano di piangere miseria e dopo 2 minuti la mettono in quel posto a tutti quanti

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

siccome in GB vengono messi in quarantena i vaccinati ,

Anche in Italia. 

Mio figlio è bloccato in casa fino a martedì prossimo come contatto di positivo, nonostante abbia già fatto la prima dose e pure un tampone (negativo) sua sponte appena saputa la cosa. Tuttavia deve aspettare il tampone della ASL prima di poter uscire di nuovo.

Inviato
58 minuti fa, max56 ha scritto:

ok al bar con green pass

Ancora ? L'ho letto mille volte e sentito ripetere in tutti i servizi sui no-pass e no-vax, ma è FALSO.

bungalow bill
Inviato

Chi controllerà i green pass ?

• Haha 1
Inviato

Adesso per evitare costosi ristori,e favorire lavoro, turismo ,e agevolare i movimenti economici,il governo sta dipingendo una situazione Covid all'acqua di rose.

Un mese dopo l'apertura delle scuole,si ripiomberà,in una situazione meno critica di quella dello scorso anno,ma non scevra da provvedimenti discutibili,ma necessari.

Nel frattempo chi segue le indicazioni del governo sarà meno penalizzato.

Chi per motivi ideologici continua con ritrosia a mettersi di traverso,verrà emarginato,anche da coloro che al momento lo sostengono.

Sta già succedendo.

mariovalvola
Inviato

@bungalow bill Continuo a vedere scarsissimi controlli nei bar e nei negozi per le mascherine. Figuriamoci per i green pass.

Lo si è venduto come uno strumento per non rallentare l'economia ma non si considerano validi i vaccini cinesi e russi ( sono i turisti più danarosi e prodighi), di fatto vale anche per gli alberghi che offrono la colazione o altri pasti al chiuso ( si lamentano già prenotazioni disdette). Per me, poteva avere un intento anche giusto e condivisibile per certi versi ma costruito così non svolge nessuna funzione e crea solo problemi.

bungalow bill
Inviato

@mariovalvola Purtroppo è così . Però ho visto all'ingresso del supermercato dove di solito vado a fare la spesa , l'addetto alla sicurezza fermare una signora ( non più giovane ) che cercava di entrare senza mascherina . Certo non sarà facile controllare tutti specialmente ( se verrà obbligatorio ) sui mezzi pubblici .

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

OK, votiamo nel bar.

ok , non so se in longue bar ci sia un'aria particolare , che a differenza delle altre sezioni , porti i forumers a fare più battute , o ad essere più maleducati , o .......non so

non voglio difendere il bar o offendere il seggio elettorale

dico solo che  : IMHO se in una giornata in un bar ci entrano Tot persone , sono sicuro che le persone che in un giorno entreranno in un seggio elettorale saranno molte ma molte di più , quindi credo , suppongo , che sia un pochino più pericoloso o a rischio contagio un posto dove entrano più persone , che nell'altro dove entrano meno persone.

ma ripeto : magari mi sbaglio, ri-chiudo OT e cik e ciack che sia finita .

Inviato
1 minuto fa, max56 ha scritto:

: IMHO se in una giornata in un bar ci entrano Tot persone , sono sicuro che le persone che in un giorno entreranno in un seggio elettorale saranno molte ma molte di più , quindi credo , suppongo , che sia un pochino più pericoloso o a rischio contagio un posto dove entrano più persone , che nell'altro dove entrano meno persone.

Considera la differenza funzionale tra un bar ed un seggio elettorale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...