nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 5 ore fa, appecundria ha scritto: 5 ore fa, nullo ha scritto: No, ti prego di restare e continuare. Prometto di non chiederti più chiarimenti e spiegazioni. Non è questo, il problema. Io riporto una chiara espressione tratta da un rapporto del center for diseases control and prevention USA che è su tutti i notiziari e giornali e tu mi tacci di riportare chiacchere di sconosciuti che inventano notizie. Ora, tale espressione ha un valore e va contestualizzata, al limite discussa se interessa, e a me interessa. Cosa che, come tu racconti, non pare interessare, lo dicevi ieri... però sganci l'atomica impedendo il dialogo, esattamente come il genio che ha capito fischi per fiaschi partendo per la tangente della banalità matematica confondendo i piani del discorso con altri. Vedendo che @criMan ha capito benissimo ciò di cui si parlava e non ritenendoti fesso, mi chiedo a che gioco giochiamo. Siamo qua per discutere tranquillamente di quel che si legge e di come lo si valuti o per chiudere la bocca a chi non racconta una buona novella che non esiste e non si mette genuflesso in fila indiana davanti ad un dispenser di notizie contraddittorie da prendere come il verbo ?
appecundria Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 54 minuti fa, nullo ha scritto: mi tacci di riportare chiacchere di sconosciuti Per gli sconosciuti mi riferivo ad altre citazioni, tipo la dottoressa australiana. Per gli USA, ti ho chiesto cosa hanno detto, se hanno citato qualche studio e se hanno fatto riferimento all'Italia. Mi rispondo da solo: non si sa esattamente cosa ha detto il Cdc perché si tratta di un rapporto riservato. Sono circolate una decina di righe riportate uguali da tutte le agenzie. In queste dieci righe si dice che "osservazioni" (non studi) sembrano suggerire che, riportano le agenzie "vaccinati e non contagiano uguale". Non ho visto numeri né percentuali, uguali e basta. Forse tu li hai visti, a me sono sfuggiti. Risultato: mettetevi la mascherina. Ora, non so da te, ma qua l'obbligo di mascherina sempre, comunque e per tutti non è mai cessato, forse De Luca è in contatto con la CIA oppure è la scoperta dell'acqua calda. Comunque, questa è la situazione americana. In Europa e in Italia abbiamo evidenze diverse, supportate da diversi studi "veri" non semplici osservazioni empiriche. Ma non mancano anche quelle. Spero che non te ne avrai a male se ti ho contraddetto, lo faccio per completare la tua base informativa.
appecundria Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 50 minuti fa, nullo ha scritto: chiudere la bocca 50 minuti fa, nullo ha scritto: non si mette genuflesso 50 minuti fa, nullo ha scritto: notizie contraddittorie da prendere come il verbo ? Per favore, togliamo dal tavolo il noncielodicono, la dittatura sanitaria e i nazi-vax.
criMan Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 7 ore fa, nullo ha scritto: dati curiosi, si evincono dal raffronto fra FR e UK. Ci sono incongruenze rispetto alle aspettative. questa non l'ho capita ho ripostato i grafici dell'andamento dei 2 , mi sembrano tutti e 2 rassicuranti. Per il momento almeno. Se tu hai notato qualcosa di diverso dimmi. In merito al rapporto CDC -La variante Delta del coronavirus causa un’infezione più grave delle varianti scoperte in precedenza e si diffonderebbe facilmente, quasi come la varicella --ll documento, scrive ancora il Washington Post, è dunque una presentazione scritta dagli esperti dei CDC americani, da condividere all’interno della stessa struttura ma entrata in possesso della testata. Si basa, principalmente, sul lavoro che la principale agenzia di sanità pubblica del Paese sta conducendo per persuadere la popolazione a valutare le misure di vaccinazione e prevenzione, compreso l'uso di mascherine, proprio mentre i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti stanno aumentando. Il documento, in sostanza, rivela come l'agenzia americana sia consapevole di dover rinnovare e rafforzare i propri messaggi verso la popolazione, in merito al virus, per enfatizzare ancora di più come la vaccinazione resti la migliore difesa contro una variante così contagiosa da agire quasi come un nuovo virus diverso, passando da un individuo all'altro più rapidamente di altri, come l'ebola o il virus del raffreddore. Il rapporto, si legge ancora nell’articolo, cita una combinazione di dati ottenuti di recente e non ancora pubblicati, relativi ad indagini sull'epidemia e a studi esterni che dimostrerebbero come gli individui vaccinati, ma infettati dalla variante Delta possano essere in grado di trasmettere il virus con la stessa facilità di coloro che non sono vaccinati. -- Attenzione perche' su questo si apriranno altri deliranti pensieri dei no vax che saranno veicolati attraverso radio e social.. - saltiamo su MedPage Today e prendiamo un articolo tecnico di oggi: Le infezioni rivoluzionarie sono state responsabili di tre quarti dei casi di COVID-19 in un'epidemia durante grandi raduni pubblici a Cape Cod, massachusetts, e quasi tutti i casi sequenziati erano la variante Delta, hanno scoperto i ricercatori. Dei 469 casi legati a molteplici eventi estivi e grandi raduni estivi in una piccola città, 346 (74%) si è verificato in persone completamente vaccinate, e quasi l'80% di questi casi erano sintomatici, ha riferito Catherine Brown, DVM, del Dipartimento della Sanità Pubblica del Massachusetts, e colleghi. Ci sono stati cinque ricoveri, quattro tra persone completamente vaccinate e nessun decesso. Dei 133 casi con informazioni sulla sequenza disponibili, l'89% proviene dalla variante Delta (B.1.617.2), gli autori hanno scritto in una prima edizione del Morbidity and Mortality Weekly Report. Inoltre, la copertura vaccinale in Massachusetts è stata segnalata al 69% al 3 luglio, hanno osservato. I dati topline sono stati visualizzati in anteprima nelle storie dal New York Times giovedì e condivisi in documenti interni del CDC dal Washington Post. Secondo quanto riferito, i dati su questa epidemia e la variante Delta hanno contribuito a dare impulso al cambiamento dell'agenzia nelle linee guida per il mascheramento interno all'inizio di questa settimana. Sebbene la città non sia stata nominata dal rapporto MMWR, l'epidemia sarebbe stata collegata agli eventi di Provincetown. Il direttore del CDC Rochelle Walensky, MD, ha osservato in una dichiarazione che "la rapida ricezione e revisione dei dati inediti" ha contribuito al cambiamento delle linee guida. Come riportato in precedenza, gli autori hanno confrontato i valori della soglia del ciclo RT-PCR (Ct) in 127 persone vaccinate con casi di breakthrough a 84 persone non vaccinate o con stato vaccinale sconosciuto e li hanno trovati comparabili (mediana 22.77 e 21.54, rispettivamente). Walensky ha specificamente indicato gli alti carichi virali tra i vaccinati in questo caso, suggerendo che le persone vaccinate infettate dalla variante Delta possono trasmettere il virus. "Questa scoperta è preoccupante ed è stata una scoperta fondamentale che ha portato alla raccomandazione aggiornata della maschera del CDC", ha detto, affermando che è stata "aggiornata per garantire che il pubblico vaccinato non trasmettesse inconsapevolmente virus ad altri, compresi i loro cari non vaccinati o immunocompromessi". "I risultati di questa indagine suggeriscono che anche le giurisdizioni senza COVID-19 sostanziale o alto potrebbero prendere in considerazione l'espansione delle strategie di prevenzione, incluso il mascheramento in contesti pubblici interni indipendentemente dallo stato di vaccinazione", hanno scritto. Gli autori hanno dettagliato l'aumento delle segnalazioni di casi di COVID-19 nella contea di Barnstable, a partire dal 10 luglio, compresi quelli che erano completamente vaccinati. Hanno descritto "molteplici eventi estivi e grandi incontri pubblici" dal 3 al 17 luglio, dove quelli con COVID-19 hanno riferito di "partecipare a eventi interni ed esterni densamente affollati in luoghi che includevano bar, ristoranti, pensioni e case in affitto". Hanno identificato un gruppo di casi nei residenti del Massachusetts, che sono risultati positivi alla SARS-CoV-2 a 14 giorni o prima dopo il viaggio o la residenza nella contea di Barnstable. Dei 346 casi completamente vaccinati, l'età media della popolazione era di 42 anni e l'87% erano uomini. I sintomi più comuni erano tosse, mal di testa, mal di gola, mialgia e febbre. L'intervallo mediano dal completamento di almeno 14 giorni dopo la dose finale del vaccino è stato di 86 giorni (range da 6 a 178 giorni). Ci sono state anche segnalazioni di casi di residenti di altri 22 stati che si sono recati in questa città durante il periodo, e rapporti di trasmissione secondaria. Gli autori hanno sollecitato strategie di prevenzione più rigorose per questo tipo di eventi, dato, "il potenziale rischio di infezione durante la partecipazione a grandi raduni pubblici che includono viaggiatori provenienti da molte aree con diversi livelli di trasmissione". -- insomma , se questo fenomeno dovesse essere la regola si deve ragionare da zero come gestire sia i vaccinati che i non vaccinati. Non oso immaginare le ripercussioni , manipolare un informazione del genere e' facilissimo. Gia' abbiamo testimonianza ampia di come il no vax medio sia incapace ad analizzare la situazione attuale se si fa piu' incasinata .. - La buona notizia e' che il vaccino risponde bene , i pazienti hanno superato il covid come una banale influenza. - Attenzione , in questi studi secondo me e' da capire anche che comportamenti hanno tenuto le persone. Probabilmente i non vaccinati erano coperti con maschera , mentre i vaccinati no (molto probabile) questo spiegherebbe ampiamente il fatto della platea positiva vaccinata alla delta. I vaccinati hanno fatto un liberi tutti e sono piu' esposti del non vaccinato con mascherina.... 1 1
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 32 minuti fa, appecundria ha scritto: riservato No è pubblicato dal WP. Ma di nuovo non è quello problema. La dotteressa australiana era stata citata per altro motivo. Però vedo che siamo tornati al confronto in cui tu giudichi l'interlocutore vittima della bestia, no vax, uno che parla di dittatura sanitaria e altro che non ho mai neanche pensato. Non è il mio modo di interloquire, ho sbagliato tavolo.
appecundria Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 7 minuti fa, nullo ha scritto: dittatura sanitaria e altro che non ho mai neanche pensato. Ho quotato frasi precise. Se vogliamo evitare equivoci sarebbe una buona idea esprimersi più chiaramente.
criMan Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Signori l'articolo di MedPage e' un carico da 90.. Come sempre la scienza comanda e noi non siamo ossessionati da fedi religiosi senza nessuna base. Se c'e' da rivedere in corsa si rivede.
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Se vogliamo evitare equivoci sarebbe una buona idea esprimersi più chiaramente. Metti via il pregiudizio e chiedi prima di sparare chi va là, anche quella sarebbe una buona idea. non c’era nulla di equivoco, vedi le varie risposte di @criMan e le tue.
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 14 minuti fa, criMan ha scritto: ho ripostato i grafici dell'andamento dei 2 , mi sembrano tutti e 2 rassicuranti Lo sono, ma.... i vaccini UK dovevano essere meno performanti di quelli usati in FR e da noi controlla il rapporto fra contagi e ricoveri per le parti più omogenee delle curve.
criMan Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 L'articolo viene ripreso anche dall'agenzia Reuters dove si evince anche: -la variante delta sta acquistando maggiore forza nel mondo. Maggiore forza inteso come piu' aggressivo , piu' cattivo. -questa fase di mutazione "leggera" sta avvenendo nei paesi dove il tasso di vaccinazione e' basso. -piu' alti tassi di mortalita' con delta in America nelle zone non vaccinate.
appecundria Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 11 minuti fa, nullo ha scritto: nulla di equivoco, vedi le varie risposte di @criMan e le tue A lui non hai rimproverato di chiudere bocche, chiedere genuflessioni e adorare il verbo. A me riservi sempre un trattamento privilegiato.
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: A me riservi sempre un trattamento privilegiato A te....ti amo di più.
criMan Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 22 minuti fa, nullo ha scritto: i vaccini UK dovevano essere meno performanti di quelli usati in FR ci ho pensato. Il motivo sta nel fatto che in Francia c'e' una grossa presenza di variante sud africana. Il pfizer risponde mediamente peggio a quella variante.🙂
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: Il pfizer risponde mediamente peggio a quella variante Succede anche in Spagna? chiaro che valgono quanto gli exit poll, ma è tutto ciò che abbiamo al momento.
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @criMan 09 luglio Stando agli ultimi dati disponibili, la variante Delta del coronavirus rappresenta, in Francia, circa il 50% delle contaminazioni e potrebbe diventare la mutazione prevalente già a partire da questo fine settimana. Lo ha confermato il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ai microfoni di radio France Inter. Una variante “60 volte più contagiosa rispetto ad altri ceppi virali” APPROFONDIMENTO Covid: la Francia sconsiglia viaggi in Spagna e Portogallo Parlando proprio questa mattina alla radio locale, Véran ha sottolineato come la variante Delta sia “apparsa qualche settimana fa nel nostro Paese ed è 60 volte più contagiosa rispetto agli altri ceppi virali circolati sinora”. E, secondo le parole dello stesso ministro transalpino, “progressivamente la mutazione sta sostituendo tutte le altre varianti del coronavirus e sarà presto maggioritaria, probabilmente questo fine settimana”.
criMan Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 5 minuti fa, nullo ha scritto: in Francia, circa il 50% delle contaminazioni e potrebbe diventare la mutazione prevalente già a partire da questo fine settimana. Lo ha confermato il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ai microfoni di radio France Inter. si , rispetto a noi hanno pero' un incidenza di variate sud africana molto piu' alta. Per capirci da noi era prevalente cinese e inglese. Poco sud africana e brasiliana. Da loro ha avuto da subito un ruolo forte la sud africana insieme a quella cinese originaria sostituita in parte dalla variante inglese... Questo spiega la minore performance di pfizer. Un po' come succede con J&J che e' piu' performante con una variante e meno con altre. Questi sono vaccini nati da una costola della cinese e non rispondono in modo uguale a tutte le varianti di oggi. Attenzione e' una mia ipotesi , conoscendo le particolarita' dei diversi vaccini.
nullo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 8 minuti fa, criMan ha scritto: si , rispetto a noi hanno pero' un incidenza di variate sud africana molto piu' alta. Se, come dice il ministro, la variante Delta sarebbe divenuta prevalente entro fine mese, allora si può giustificare la curva al ribasso dei ricoveri rispetto ai contagi. la cosa ha un qualche senso se collegata alla maggior efficacia presunta dello Pfizer. può essere un buon segno.
Martin Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Sta accadendo quello che temevo appena ho visto l'andamento delle curve di Giugno 2020 vs. 2021. (d'altronde non occorreva essere Gauss per arrivarci)
Messaggi raccomandati