extermination Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: preludio Mah. Al momento chi ha voglia di " vivere" e di godersi le bellezze e i divertimenti ..può ancora farlo e può farlo in un contesto di ragionevole sicurezza sanitaria.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: L'essere discutibile è una curiosa ma indispensabile qualità della democrazia, viceversa la tirannide è indiscutibile. La pandemia della DC di Moro si chiamava guerra fredda e terrorismo, mi pare che a quei tempi si chiuse la Costituzione in un cassetto, soltanto che non c'era l'obesità informativa portata da Internet. Considerando che ancora oggi non sappiamo bene cosa accadde in quegli anni, direi che è un po' meglio adesso. Pienamente d'accordo, e rilancio: una qualità indispensabile ed essenziale, inalienabile, fondantiva più che "curiosa" . Per questo cercavo di capire, attraverso un'altra voce di un "addetto ai lavori" qualificato il quale dice in democratica libertà cose che riguardano l'assetto democratico di una nazione, di una civiltà e potrebbero aiutare a capire quali margini di incertezza, di "discutibilità" potrebbero esserci nella attuale contingenza pandemica che è si di natura scientifica al primo impatto, ma diventa anche urgenza etico-morale, politica, "amministrativa", giuridica, costituzionale, e quant'altro sia emanazione dello stato di diritto. Proprio perchè sa di vivere in uno stato democratico prima di fare il vaccino il cittadino, un numero non sparuto di cittadini, vorrebbero capire meglio ogni questione che si agita in questo mare magnum delle "discutibilità. Se si nega questo sacrosanto diritto o si cerca di criminalizzarlo, si entra nella tirannia. Per quanto riguarda la questione DC, Moro, PCI ecc, era una nota di colore, un modo giocoso di "malignare" sul prof. Magna.., non ho detto che si stesse meglio prima, nè che si stia meglio ora, un discorso che esula dalla presente questione. Potrei dire che quelli di una volta magnavano e facevano magnare.., quelli di ora se "magnano" tutto loro... 😄 1
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 16 minuti fa, audio2 ha scritto: fase uno de che ? in italia non ha funzionato mai niente, non funziona mai niente e non funzionerà mai niente. i bar per andare meglio mettono i tavoli fuori, dentro non servono i clienti e amen al green pass. amen idem per la app immuni, i banchi a rotelle, la pa, i trasporti le primule rosse e avanti così. c'è il vaccino, avanti a tutta con quello e sperem ben. Quindi tu esci con gli occhi aperti! Bene, il contatto con la realtà aiuta a discernere.
extermination Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 17 minuti fa, nullo ha scritto: Quindi tu esci con gli occhi aperti! Suggerirei anche di tenere in modalità on il sistema nervoso centrale...e di fare i previsti aggiornamenti 1
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Manca una cosa ancora, ma penso sia dovuta alla necessità di avere il tempo di vaccinare: obbligo di green pass anche per gli studenti delle superiori. Con questo si abbatte di brutto una bella percentuale di probabilità di diffusione di ulteriori ondate. Spero negli insegnanti come @wow , che si facciano sentire con scioperi e proteste visto che loro devono avere il GP e gli studenti no pur essendo ben più pericolosi. I più piccoli di solito vanno con mezzi privati e sono enne volte più disciplinati in classe Sistemata la scuola per tutto l'inverno quei quattro recalcitranti avvinazzati che vanno nei bar non saranno un gran problema come diffusori
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 19 minuti fa, Jack ha scritto: Il professore dell'intervista arzigogolava su presunti diritti costituzionali ma qui non stiamo parlando di diritti e legittimità. Beh.., ne stavo parlando io.., suppongo liberamente in un forum democratico. anzi più che parlarne - non ne avrei conoscenze e capicità - indicavo chi ne ha parlato da esperto in materia, è pur sempre un docente universitario di una prestigiosa università, per di più non si vede mai, mi pare, in televisione ad "arzigololare"... dai, lo dico prima per me stesso, magari sapessi arzigogolare anche tu in quel modo e con quelle "referenze" ...
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 2 ore fa, tigre ha scritto: Non leggo anziana ed obesa. Hai ragione, è giovane e snello, mi pare quasi Fedez.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 54 minuti fa, Jack ha scritto: il professore fa una serie di di giravolte filosofico politiche basate sul nulla del "chissà cosa fa il vaccino a lungo termine, signora mia". A lungo termine siamo tutti morti (cit. ) Il professore dice cose "tecniche" ben precise di natura costituzionale, giuridica che riguardano lo stato diritto, nelle quali c'entra anche la EU. Per il resto lui riporta solo quello che sta scritto sulla liberatoria per il vaccino ovvero che "chi vuol esser lieto oggi sia di doman non c'è certezza" 😄 1
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: magari sapessi arzigogolare anche tu in quel modo e con quelle "referenze" forse diamo un significato diverso ad arzigogolare. Io non do un significato negativo in sè. Sono ragionamenti legittimi e ben istruiti, messi in essere. Solo che sono fuori luogo nel frangente. Ho fatto l'esempio del leone e del fucile per questo. Io ho arzigogolato a braccio per ore davanti a centinaia di persone che mi sfrucugliavano su robe di soldi, più volte anche, ma non mi reputo certo all'altezza dell'accademico. Lo dico solo per dire che sono ben conscio del come, del perchè e del quando è il caso di cavillare, lui lo fa certamente bene ma per una questione dove non serve ed è anche deleterio. Lui dovrebbe cavillare per convincere a vaccinarsi non il contrario. L'arte ed il segreto dell'arzigogolo è che si può convincere con lo stesso scenario in un senso ma anche nel contrario. 1
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: dovrebbe cavillare per convincere a vaccinarsi non il contrario. L'arte ed il segreto dell'arzigogolo è che si può convincere con lo stesso scenario in un senso ma anche nel contrario. Questa è bella! Tu parli di militanza, lui di dubbi e regole. Non mi pare mica la stessa cosa e con la stessa finalità. Ora capisco l'equivoco.... Confondi l'arbitro col giocatore! 1
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 42 minuti fa, nullo ha scritto: Perché questo affondo? Forse non ho capito bene la sequenza. Tu dici che conviene stare fermi e buoni perché siamo quasi al 70% di vaccinati. Io ho risposto che se fossimo stati tutti fermi e buoni oggi non saremmo al 70% e non potremmo ipotizzare di stare fermi e buoni. Ho aggiunto che la partita non è finita, l'arbitro non ha ancora fischiato e l'avversario, benché in svantaggio, può ancora rimontare e vincere.
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 24 minuti fa, extermination ha scritto: Suggerirei anche di tenere in modalità on il sistema nervoso centrale...e fare i previsti aggiornamenti Per carità, però intanto prendiamo il contatto con la realtà, che qui qualcuno pare viva aspirando alla perfezione sugli spifferi, quando si sono lasciate le porte aperte.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Jack Sai qual è il vero problema, Jack.., che noi parliamo troppo di noi stessi, nel come la pensiamo ci accoccoliamo, raccogliamo a destra e a manca le ipotesi più disparate e diverse, in una situazione di contraddizione.., mentre al centro non ci siamo noi "opinionisti".., il virus ci sta dando l'opportunità di capire che si cono cavoli amari per tutti, per l'intero genere umano... Nessun uomo è così stupido da rifiutare il vaccino salvavita..,però il virus, un subdolo "trasformista", ci sta facendo tornare indietro ai tempi mitologici della "fatica di Sisifo"...
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 23 minuti fa, analogico_09 ha scritto: "curiosa" Il "curioso" era riferito ad una sorta di senso dogmatico della democrazia che ho intravisto nel tuo post. "Curiosamente" più è dogmatico meno è democratico.
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: 50 minuti fa, nullo ha scritto: Forse non ho capito bene la sequenza. Tu dici che conviene stare fermi e buoni Io non dico nulla di determinante a nessuno. Semplicemente non voglio menare, trebbiare, ingabbiare, ledere libertà. C'è una situazione di relativa tranquillità, tirare fuori certe argomentazioni e gli arsenali mi pare fuori luogo, ma non ti nego di farlo, suggerisco solo moderazione rispetto a certe esagerazioni dialettiche... Almeno per ora dialettiche. Non ho fedi particolari, aspetto sviluppi senza troppe sicurezze. Tu evidentemente ne hai più di me.... Amen.
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Invece auspicare pervicacemente la violenza fisica verso i propri simili come metodo di convincimento - anzichè percorrere altre strade della persuasione, anche con le giuste, mirate limitazioni non fatte però al grido di "dagli all'untore!" - non è barbaro, è "romano"... 🙄 Pensa che a me sembra solo normale.
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Nessun uomo è così stupido da rifiutare il vaccino salvavita. eh... già questo 3ad ci dice che in realtà ce ne sono. Non solo rifiutano il vaccino ma rifiutano pure di dire che lo rifiutano così da tenerli almeno lontani. Pensa quanti ce ne sono là fuori
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 12 minuti fa, nullo ha scritto: C'è una situazione di relativa tranquillità 😱😱
Messaggi raccomandati