appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: credo che ve ne siano più di "due". Se conti anche Sgarbi, Montesano, Salvini e Meloni allora sono di più. 1
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Le voci e i pareri contano nelle scienze umanistiche, sempre relativamente, perché in materia di Costituzione il parere del presidente della Repubblica varrà sempre più del mio e di quello di Mangia messi insieme. Le scienze "scientifiche" (e dovrebbe passare in giudicato pure questo) procedono per prove valide fino a prova contraria. Chi ha un parere non deve fare altro che dimostrarlo scientificamente o tacere. Allora dovremmo tacere quasi tutti in questa discussione nella quale si esprimono pareri diversi non da addetti ai lavori. In america danno lo spinello per convincere la gente a vaccinarsi... In Germania non ci sono GP, poi vado ad indagare cosa succede altrove.., vuol dire che si tiene conto non in maniera teorica e formale le istanze di natura giuridica costituzionale...
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non tesi precocette o mutuata da altri È normale esserne convinti, sottoporre ad una vera revisione critica le proprie idee non è uno scherzo. E normalmente non serve, non è così importante.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Propongo una moratoria l'argomentazione "Tizio è del parere" come obiezione a studi fatti su decine di migliaia di pazienti. Si ha già quindi certezza che a lungo termine tutti 'sti paziento non avaranno le vene varicose? Ne sono felice, anche del tuo esserbe certo?
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non tesi precocette o mutuata da altri È normale esserne convinti, sottoporre ad una vera revisione critica le proprie idee non è uno scherzo. E normalmente non serve, non è così importante. Io cerco di "revisonare" le mie idee, solo che per farlo, se credessi di doverlo fare, trovo utile anche confrontare, condividerle con altri che non si pongano come stai facendo tu che giudichi evedentemente forte delle tue irremovin bili convinzioni.
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Allora dovremmo tacere quasi tutti in questa discussione nella quale si esprimono pareri diversi non da addetti ai lavori. Ebbene sì, almeno su questioni assodate. Una volta stabilito che la mela cade in testa alla persona seduta sotto l'albero non si dovrebbe più discutere la forza di gravità e dedicarsi alla birra. Perdonami una certa rudezza.
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: certezza che a lungo termine tutti 'sti paziento non avaranno le vene varicose? Non si sa, qualcuno è del parere che nel giro di un secolo i vaccinati saranno tutti morti. Ma tu parlavi di impatto del virus sui vaccinati, questo si sa.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Allora dovremmo tacere quasi tutti in questa discussione nella quale si esprimono pareri diversi non da addetti ai lavori. Ebbene sì, almeno su questioni assodate. Una volta stabilito che la mela cade in testa alla persona seduta sotto l'albero non si dovrebbe più discutere la forza di gravità e dedicarsi alla birra. Perdonami una certa rudezza. Bene.., allora parleranno solo quelli che hanno la verità garantita (da altri...). Da sempre, da ragazzo, le mele amo raccoglierle arrampicandomi sull'alberto.., sotto il quale ci stazionavo solo per pomiciare...
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Non si sa, qualcuno è del parere che nel giro di un secolo i vaccinati saranno tutti morti. Ma tu parlavi di impatto del virus sui vaccinati, questo si sa. Sta bene che si sappia dell'impatto del vaccino sui vaccinati, ma non mi pare poco che non si sappia quel sarà non nel giro di un secolo, forse anche prima o molto prima.., quien sabe? E sta bene.., se non si può sapere mica si può costringere la scienza a rivelare ciò che non sa.., sono grato alla scienza per tutto quello che può fare e per quello che npn può fare. Comprensibile, non recrimino su questo, solo dico: posso essere un pochino preoccupato o facciamo la retorica del vaccina felice che porteremo presto in processione? 😄 Eppure queste cose le ho precisate nel corso della discussione... 😉
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 16 minuti fa, analogico_09 ha scritto: forte delle tue irremovin bili convinzioni. Sai, il fatto che tu le prove scientifiche* le chiami "mie convinzioni" è la prova provata che non stai realmente esaminando le tue idee. *Uno studio svolto utilizzando i dati su tutte le persone in Inghilterra, decine di milioni, che sono state vaccinate contro il coronavirus.
mariovalvola Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Però non è sbagliato ricordarci che il vaccino, effettivamente, non è in fase sperimentale ma il processo autorizzativo è diverso. Citando il Prof, Mangia: "la sua messa in circolazione non con un’autorizzazione standard, per restare al linguaggio del Reg. 726/2004, ma con un’autorizzazione condizionata.Insomma, l’accertamento tecnico condotto finora è un accertamento sommario e provvisorio, soggetto a scadenza entro un anno dal rilascio. Salvo rinnovo. Se fossimo in una situazione di normalità avremmo un’autorizzazione standard dell’Ema, e tutti questi discorsi non avrebbero senso. È questo il nodo di tutto". Mi sembra che questo aspetto non lo si voglia mai sottolineare abbastanza. Ci si sofferma solo sul fatto che non sia sperimentale. Del resto, probabilmente per questo motivo, non c'è un vero e proprio obbligo vaccinale.
audio2 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: dico: posso essere un pochino preoccupato... ? no, c'è già ben altro e di peggio di cui preoccuparsi.
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: parleranno solo quelli che hanno la verità garantita (da altri...). Va bene, dixi et servavi animam meam.
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: ma con un’autorizzazione condizionata. Insomma, l’accertamento tecnico condotto finora è un accertamento sommario e provvisorio È falso, punto e basta. Abbiamo qualificato pure Mangia.
criMan Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 58 minuti fa, analogico_09 ha scritto: c'è ancora chi dice che il vaccino sia stato realizzato in tempi da guinnes dei primati quando all'inizio tutti sostenevano che ci sarebbero voluti un paio di anni, o poco meno Quello che ho capito io è che già da 10 anni erano pronte 2 3 tecnologie sul banco di prova. Sono stati messi a disposizione quantità di soldi e campioni di riferimento (tradotto tantissimi volontari in un tempo ristretto) che normalmente in uno sviluppo di un vaccino si impiegano in 5 10 anni. C'è stata una compressione dei tempi di fase I II III. Si apre un altro capitolo, gli effetti collaterali di brevissimo e lungo termine. Il campione di riferimento di pfizer era circa 40.000 persone. Il rischio ce lo siamo preso forse comprimendo i tempi (le prime 3 fasi) , avremmo potuto aspettare tipo 2 anni per vedere cosa accadeva. Ma non sarebbe cambiato niente. Gli effetti collaterali di breve termine (primi 15 30 giorni) sarebbero stati talmente rari da non essere quasi visibili sul campione di riferimento. Quindi ci ha detto bene. La vaccinazione di massa sarebbe stato un errore rimandarla. Sui problemi di lungo termine ovviamente non ve' Certezza assoluta. Tuttavia la maggior parte degli addetti ai lavori fanno notare che qualsiasi vaccino fatto fino ad oggi ha dato effetti avversi massimo nei primi 2 3 mesi. Non esiste una letteratura medica che parla di vaccini con effetti nefasti di lungo termine. Autopsie svolte su persone vaccinate decedute per la ricerca della proteina Spike ci fanno essere ragionevolmente tranquilli. La proteina viene rilevata nell'organismo in quantità di miliardesimi, una sorta di spazzatura di un virus antico fagocitato dai nostri spazzini. Incapace a quelle concentrazioni per realizzare qualsiasi Attività. Diciamo che le premesse sono ottime.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Se conti anche Sgarbi, Montesano, Salvini e Meloni allora sono di più. Beh.., non vorrei apparirti rude io, adesso... un certo critico cinematografico anche famoso regista quando recensì Roma città aperta di Rossellini definì un "mezzuccio" le due stanze del facile "contrasto" mostrate con montaggio alternato. In una stanza stava l'ufficiale tedesco che amoreggiava con la bella sorseggiando champagne, e nell'altra confinante si vedeva invece il prete brutalemnte torturato... Si vince facile così.., lo spettatore lo stendi... 😄 Ovviamente io amo, adoro Rossellini, ma anche il regista/critico che con grande acume, e controcorrente rispetto alla critica "ufficiale" timorosa, evidenziò tale "facilità" narrativa. Ciò che dicono e fanno i personaggi da te sopra citati non hanno coincidenza alcuna con quello che penso e dico io.., nulla mi è più lontano di loro. Facevo l'esempio delle motivazioni naziste a sostegno dei palestinesi contro gli israeliani del tutto opposte alle mie che nutro analoghe "preferenze"..
Paranoid.Android Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 22 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Bene.., allora parleranno solo quelli che hanno la verità garantita (da altri...). Da sempre, da ragazzo, le mele amo raccoglierle arrampicandomi sull'alberto.., sotto il quale ci stazionavo solo per pomiciare... Peppi', maronn che mal e capa! Sei la versione soft di el tigre.
Messaggi raccomandati